PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola radiatore non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alieno1979
Peugeottista curioso

Ventola radiatore non parte

Messaggio da alieno1979 »

Salve ho un problema con la mia 206 diasel 1.9 del 2000, la ventola del radiatore non parte e quando sto fermo nel traffico la temperatura sale sopra i 90° e la macchina inizia a fare un rumore assordante, ho letto che molto probabilmente vanno sostituiti i relè ma dove sono questi relè qualcun può aiutarmi ad individuarli? ho inserito una foto in allegato. grazie

alieno1979
Peugeottista curioso

Re: Ventola radiatore non parte

Messaggio da alieno1979 »

come non detto ho fatto prove da fermo, e posso vedere che ora la ventola gira se supera i 90°, qualche minuto e la temperatura scende sotto i 90° e la ventola si ferma , ma quando è in funzione fa troppo rumore, come mai?

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Re: Ventola radiatore non parte

Messaggio da AC/DC »

probabilmente si sara' sballata un po' cuscinetti prendi il wd40 e sparaglielo nel punto dove e' attaccata la ventola per un po' vai avanti ma con il tempo metti in conto di cambiarla ciao
206 1.6 hdi, Bambata

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”