PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli per un probabile futuro aquisto della 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Moro83
Peugeottista novello

Re: consigli per un probabile futuro aquisto della 208

Messaggio da Moro83 »

ah...il 1.6 HDI 92 cv va già benone, paghi poco bollo e assicurazione, va bene e consuma il giusto...e poi con lo start e stop mi trovo molto bene, in fila e ai semafori a macchina spenta mi ascolto tutti i rumori e le musiche senza il ronzio del motore ;)
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Moro83 ha scritto:Non so perchè, ma per mio conto i cerchi sono fondamentali in una macchina...cambiano volto...io ho quelli da 17 e in giro non vedo 208 più bella della mia, se non altre con gli stessi miei cerchi...inoltre il modello 3 porte allure è il top di gamma, ho osservato bene altre 208 non allestite cosi e cambiano un sacco di cose che a me non possono mancare...cromature esterne, calandra sportiva, scarico cromato e visibile (alcuni non lo hanno visibile), cromature interne, pomello cambio sportivo, sedili in pelle e tessuto, volante sportivo, clima automatico bizona, sensori pioggia e luce, specchietto auto oscurante, finestrini ripiegabili elettricamente...io ho fatto mettere anche il bracciolo centrale molto bello e per me essenziale...ho anche i vetri oscurati dietro e ti dico che fa un gran effetto in giro...e trovo che, per mio gusto, il colore Blu Virtuel che ho preso sia quello più bello e indicato insieme al bianco...spero di esserti stato utile :)
Quoto perfettamente tutto quello che hai detto! Infatti io l'ho presa 3P bianca Allure full optional! ;-) :mrgreen: L'unica cosa che non ho potuto mettere sono i cerchi da 17! :cry: :cry: Però, già sto pensando di metterli quando farà il primo cambio pneumatici! :mrgreen: :lol:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

mi è tutto kiaro tranne ancora un paio di cose rguardanti i cerchi ! 1°cosa siccome ho visto ke esistono 2 tipi di cerchi da 17 quelli ke ti montano in peugeot se li vuoi al posto di quelli di serie da 16" e poi ho visto ke esistono quelli della linea s (ben piu belli)ke però sono venduti come accessori ke nn ti montano in peugeot ma te li deve mettere il concessionario ecco vorrei sapere se è possibile far montare quelli della linea s senza avere anke quelli di serie perke io nn me ne farei niente di 2 set di 4 cerchi a me bastano quelli della linea s!! oppure ti arriva la makkina con i cerchi di serie e poi se li cambi ti restano tutti i 2 set?
punto 2 se io dovessi decidere all aquisto per intanto di tenere quelli di serie da 16" un domani posso montare i 17" o se nn lo monto subito all aquisto nn ho omolgazione a libretto per un futuro cambio con i 17"?
Moro83 ha scritto:ah...il 1.6 HDI 92 cv va già benone, paghi poco bollo e assicurazione, va bene e consuma il giusto...e poi con lo start e stop mi trovo molto bene, in fila e ai semafori a macchina spenta mi ascolto tutti i rumori e le musiche senza il ronzio del motore ;)
il 92 cv mi dici ke gia va benone !! come accelerazione\ ripresa è buono ?? cè se devo fare un sorpasso a un camion ke mi va a 70 allora sulla statale lo posso fare con pura tranquillità??
scusate se vi ho stressato ma io arrivo da una makkina di 12 anni fa e ke per sorpassare a volte devo buttare in 3"per il poco spunto 4° 5°
grazie mille di nuovo per le ultime delucidazioni ;-) ;-) ;-) ;-) :)
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

illuca ha scritto:mi è tutto kiaro tranne ancora un paio di cose rguardanti i cerchi ! 1°cosa siccome ho visto ke esistono 2 tipi di cerchi da 17 quelli ke ti montano in peugeot se li vuoi al posto di quelli di serie da 16" e poi ho visto ke esistono quelli della linea s (ben piu belli)ke però sono venduti come accessori ke nn ti montano in peugeot ma te li deve mettere il concessionario ecco vorrei sapere se è possibile far montare quelli della linea s senza avere anke quelli di serie perke io nn me ne farei niente di 2 set di 4 cerchi a me bastano quelli della linea s!! oppure ti arriva la makkina con i cerchi di serie e poi se li cambi ti restano tutti i 2 set?
punto 2 se io dovessi decidere all aquisto per intanto di tenere quelli di serie da 16" un domani posso montare i 17" o se nn lo monto subito all aquisto nn ho omolgazione a libretto per un futuro cambio con i 17"?
Moro83 ha scritto:ah...il 1.6 HDI 92 cv va già benone, paghi poco bollo e assicurazione, va bene e consuma il giusto...e poi con lo start e stop mi trovo molto bene, in fila e ai semafori a macchina spenta mi ascolto tutti i rumori e le musiche senza il ronzio del motore ;)
il 92 cv mi dici ke gia va benone !! come accelerazione\ ripresa è buono ?? cè se devo fare un sorpasso a un camion ke mi va a 70 allora sulla statale lo posso fare con pura tranquillità??
scusate se vi ho stressato ma io arrivo da una makkina di 12 anni fa e ke per sorpassare a volte devo buttare in 3"per il poco spunto 4° 5°
Penso che sicuramente quando andrai a ritirare la macchina, li troverai già i montati i cerchi che hai richiesto nell'ordine. Quindi, il problema che ti rimane un set di cerchioni non ce li dovresti avere... A meno che, il concessionario ti di indietro quelli di serie.... :scratch: ma non penso, se li terranno loro! :mrgreen:
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

la 3 porte è equipaggiata in maniera più sportiva e più completa ma ad esempio io sono costretto a scegliere le 5porte per questioni soprattutto di uso lavorativo.
Per quanto riguarda il motore prendi il 1.6 115cv,è vero che rispetto al benzina spenderai 2000€ in più all'inizio ma ricorda che le macchine non durano in eterno,il diesel tiene sempre un prezzo più alto in caso di rivendita e comunque ogni anno hai un risparmio(circa 200€)sul carburante consumato.
Allestimento ALLURE con aggiunta di cerchi da 17' e i 2 pacchetti confort ed urban,poi se vuoi metterci anche 500€ per il tetto in cristallo.. :)

Moro83
Peugeottista novello

Messaggio da Moro83 »

illuca ha scritto:mi è tutto kiaro tranne ancora un paio di cose rguardanti i cerchi ! 1°cosa siccome ho visto ke esistono 2 tipi di cerchi da 17 quelli ke ti montano in peugeot se li vuoi al posto di quelli di serie da 16" e poi ho visto ke esistono quelli della linea s (ben piu belli)ke però sono venduti come accessori ke nn ti montano in peugeot ma te li deve mettere il concessionario ecco vorrei sapere se è possibile far montare quelli della linea s senza avere anke quelli di serie perke io nn me ne farei niente di 2 set di 4 cerchi a me bastano quelli della linea s!! oppure ti arriva la makkina con i cerchi di serie e poi se li cambi ti restano tutti i 2 set?
Guarda io in spunto/accelerazione vado molto bene, è logico che se prendi il 115 sarà ancora meglio, ,ma essendo una macchina molto leggera anche il 92 fa il suo dovere...
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Ricordo che ,se si acquistano i cerchi 17" al momento dell ordine dell auto, la peugeot fornisce anche la ruota di scorta in lega da 17" uguale a quelli montati, altro che ruotino di scorta .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

leonerampante ha scritto:Ricordo che ,se si acquistano i cerchi 17" al momento dell ordine dell auto, la peugeot fornisce anche la ruota di scorta in lega da 17" uguale a quelli montati, altro che ruotino di scorta .
si quellol ho saputo ed è un ottima cosa!!
Moro83 ha scritto:Guarda io in spunto/accelerazione vado molto bene, è logico che se prendi il 115 sarà ancora meglio, ,ma essendo una macchina molto leggera anche il 92 fa il suo dovere...
ma col FAP come ti trovi?? nel senso nn ti da problemi ?? perke io ho un amico con l opel astra e col FAP ha un sacco di problemi ke nn gli si pulisce bene e perde potenza spesso volentieri!!
io ke faccio davvero poki km al mese e molte volte resta ferma nel box nn vorrei poi trovarmi brutte soprese con il FAP nn ben rigenerato!! qualcuno oltre a moro83 ke ha l hdi come motore come si trova con il fap ?? problemi? si rigenera bene o da perdite di potenza come su molte altre makkine??
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

illuca ha scritto:
leonerampante ha scritto:Ricordo che ,se si acquistano i cerchi 17" al momento dell ordine dell auto, la peugeot fornisce anche la ruota di scorta in lega da 17" uguale a quelli montati, altro che ruotino di scorta .
si quellol ho saputo ed è un ottima cosa!!
Moro83 ha scritto:Guarda io in spunto/accelerazione vado molto bene, è logico che se prendi il 115 sarà ancora meglio, ,ma essendo una macchina molto leggera anche il 92 fa il suo dovere...
ma col FAP come ti trovi?? nel senso nn ti da problemi ?? perke io ho un amico con l opel astra e col FAP ha un sacco di problemi ke nn gli si pulisce bene e perde potenza spesso volentieri!!
io ke faccio davvero poki km al mese e molte volte resta ferma nel box nn vorrei poi trovarmi brutte soprese con il FAP nn ben rigenerato!! qualcuno oltre a moro83 ke ha l hdi come motore come si trova con il fap ?? problemi? si rigenera bene o da perdite di potenza come su molte altre makkine??
Non so se hai già acquistato la versione HDI, però considerando che fai pochi chilometri, potevi puntare su un motore a benzina... Avresti risparmiato un po' di soldini. :)

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

no no ancora nn l ho presa sto cominciando ad informarmi su tutto e poi vedro!!
mmm il benzina ho visto ke costa un bel pezzo meno del hdi e per me ke faccio poca strada farebbe al caso mio ma come coonsumi ho paurake beva come come u dragster anke perke io se sceglierei benzina di sicuro prenderei il 1.6 120cv per avere un po di prestazioni e i cerchi da 17!! ma poi i consumi come vanno?? se sono almeno accettabili potrei pensarci!! la mia guida nn è efficente sui consumi :roll: ma a volte schiaccio l acceleratore molto e tiro le marce insomma nn ho la guida dolce :lol: :lol: !!!

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Beh per questo neanche con una macchina a gasolio avresti consumi bassi e guida sportiva ;)
Non è la soluzione di tutti i mali :lol:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

illuca ha scritto:no no ancora nn l ho presa sto cominciando ad informarmi su tutto e poi vedro!!
mmm il benzina ho visto ke costa un bel pezzo meno del hdi e per me ke faccio poca strada farebbe al caso mio ma come coonsumi ho paurake beva come come u dragster anke perke io se sceglierei benzina di sicuro prenderei il 1.6 120cv per avere un po di prestazioni e i cerchi da 17!! ma poi i consumi come vanno?? se sono almeno accettabili potrei pensarci!! la mia guida nn è efficente sui consumi :roll: ma a volte schiaccio l acceleratore molto e tiro le marce insomma nn ho la guida dolce :lol: :lol: !!!
Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... :lol: :lol: Considera che se dovessi prendere un diesel, si è vero costa di più rispetto al bezina, però sarebbe una spesa maggiore inutile a mio avviso.... per il semplice fatto che i motori diesel sono fatti per chi deve macinare tanti km. E nel tuo caso, faresti pochi chilometri... per non parlare a quali problemini andresti incontro con il FAP. Non gli permetteresti di bruciare al 100% gli scarti dello scarico... e di conseguenza avresti sempre il FAP in rigenerazione... Tanto vale, allora se vuoi le prestazioni, farti un bel 1.6 per poi modificarlo a GPL/METANO. In quel caso avresti prestazioni e consumi ridotti. ;-)

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

si mi sa ke mi conviene di piu il benzina perke per 10000km all anno max ke faccio mi costa un pezzo meno la makkina e poi sarei tranquillo perke nn dovrei ogni volta fare km in piu tirando la makkina per rigenerare il fap!! ottimi consigli !!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Gianluk ha scritto:
illuca ha scritto:no no ancora nn l ho presa sto cominciando ad informarmi su tutto e poi vedro!!
Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... :lol: :lol: Considera che se dovessi prendere un diesel, si è vero costa di più rispetto al bezina, però sarebbe una spesa maggiore inutile a mio avviso.... per il semplice fatto che i motori diesel sono fatti per chi deve macinare tanti km. E nel tuo caso, faresti pochi chilometri... per non parlare a quali problemini andresti incontro con il FAP. Non gli permetteresti di bruciare al 100% gli scarti dello scarico... e di conseguenza avresti sempre il FAP in rigenerazione... Tanto vale, allora se vuoi le prestazioni, farti un bel 1.6 per poi modificarlo a GPL/METANO. In quel caso avresti prestazioni e consumi ridotti. ;-)
a metano non ci riesci proprio a trasformarla. A gpl sì, ma vale lo stesso discorso del diesel per quanto riguarda il tempo di ammortamento dell'impianto. Devi farti due conti in merito. Per quanto riguarda i consumi del 1.6/120 ti posso dire che sì, non è economica, ma neanche una petroliera. Considera che a differenza di un motore piccolo, con questa non hai bisogno di tirargli il collo per muoverla, per cui alla fine non so se consumi tanto di più. A meno che tu non faccia molta città, allora lì il consumo aumenta perchè in quel caso i consumi risentono molto della cilindrata.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

BiciMotard ha scritto:
Gianluk ha scritto:
a metano non ci riesci proprio a trasformarla. A gpl sì, ma vale lo stesso discorso del diesel per quanto riguarda il tempo di ammortamento dell'impianto. Devi farti due conti in merito. Per quanto riguarda i consumi del 1.6/120 ti posso dire che sì, non è economica, ma neanche una petroliera. Considera che a differenza di un motore piccolo, con questa non hai bisogno di tirargli il collo per muoverla, per cui alla fine non so se consumi tanto di più. A meno che tu non faccia molta città, allora lì il consumo aumenta perchè in quel caso i consumi risentono molto della cilindrata.
Non pensavo che ci fossero dei problemi per trasformarla a metano... Cmq, di sicuro, se la trasformerebbe a GPL, l'ammortamento sarebbe decisamente più veloce rispetto a quello diesel.... basta pensare al costo della benzina ai tempi d'oggi... quindi se usa prevalentemente la città, allora diciamo che è "obbligato" a farsi il GPL.... ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”