PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CAMBIO AUTOMATICO 6 MARCE PER 2000 HDI E4

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
orso61
Peugeottista novello

CAMBIO AUTOMATICO 6 MARCE PER 2000 HDI E4

Messaggio da orso61 »

salve a tutti.
Ho una rover 45 del 2000, adesso ho ordinato una 407 2000 Hdi Sport Pack Tecno automatica.
In alcuni forum ho letto che adesso l'euro 4 dovrebbe avere un cambio a 6 marce sapete qualcosa? :D
orso61
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno automatica 6 m

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

ciao e benvenuto! complimenti per l'ottimo acquisto.
il conce dove hai ordinato l'auto che ti ha detto?, a me non risulta ancora disponibile.
comunque a parte il discorso Euro 4 anche la 4 marce va benissimo, secondo me meglio della 6 marce visto il tempo che si perde tra una cambiata e l'altra.
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: CAMBIO AUTOMATICO 6 MARCE PER 2000 HDI E4

Messaggio da maxcr »

orso61 ha scritto:salve a tutti.
Ho una rover 45 del 2000, adesso ho ordinato una 407 2000 Hdi Sport Pack Tecno automatica.
In alcuni forum ho letto che adesso l'euro 4 dovrebbe avere un cambio a 6 marce sapete qualcosa? :D
In Francia il 2.0 HDI viene venduto con l'automatico a 6 marce, in Italia non sanno ancora nulla (ho chiamato la sede di Milano ed anche spedito un email alla sede francese).Oltremodo ho letto il comunicato ufficiale (in francese) dell'accordo Ford - PSA e viene annunciato che nel 2006 verrà commercializzato il nuovo motore 2.2 HDI.Si dice che sarà nei primi sei mesi.Sono tentato di aspettare ancora....
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

orso61
Peugeottista novello

Messaggio da orso61 »

sul sito della peugot francese il 2000HDI automatica è gia data a 6 marce.
Il conc non sa nulla mi ha però detto che dovrò aspettare perchè ormai deve arrivare l'euro 4.
Pensavo quindi che di conseguenza il cambio sarà a 6m.
Nn so ma penso il vantaggio dovrebbe essere un minor consumo.
Adesso non so se miconviene a spettare oppure prenderla se me la propongono a 4m.
Se qualcuno è in possesso di una automatica mi dire le sue impressione? :D :?:
orso61

antonino
Peugeottista curioso

cambio automatico

Messaggio da antonino »

Ho chiesto la settimana scorsa al mo conc.mi ha confermato che nel 2006ci sara' hdi con l'automatico 6m.

maxcr

Re: cambio automatico

Messaggio da maxcr »

antonino ha scritto:Ho chiesto la settimana scorsa al mo conc.mi ha confermato che nel 2006ci sara' hdi con l'automatico 6m.
Tra l'altro con il cambio a 6 marce l'auto è più prestante (208 Km/h invece di 201), più scattante (9,8 sec 0-100 Km/h) e consuma in media meno che con il 4 marce.Certo che il nuovo motore 2.2 HDI mi attira un sacco (a quanto mi pare d'aver capito nella relazione di presentazione non ha nemmeno bisogno del FAP) ma quello che mi preoccupa sono i tempi di commercializzazione.Ho ancora un paio di mesi per avere notizie più approfondite e poi decidere.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

cornorosso
Peugeottista novello

Messaggio da cornorosso »

Euro 4 ????? Ma perchè quella venduta sino ad oggi non lo è ????
407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico

maxcr

Messaggio da maxcr »

cornorosso ha scritto:Euro 4 ????? Ma perchè quella venduta sino ad oggi non lo è ????
La versione con il cambio manuale SI mentre quella con il cambio automatico a 4 marce non lo era fino al mese di settembre.
Tessera N° 25.

cornorosso
Peugeottista novello

maxcr ha scritto:
cornorosso ha scritto:Euro 4 ????? Ma perchè quella venduta sino ad oggi non lo è ????
La versione con il cambio manuale SI mentre quella con il cambio automatico a 4 marce non lo era fino al mese di settembre.
Mio malgrado ho appena scoperto che HAI RAGIONE la mia NON E' EURO 4 ...e dire che ne ero convintissimo, il conc a feb. (quando l'ho presa ) non mi disse NIENTE !!!!! :twisted:

maxcr

Messaggio da maxcr »

cornorosso ha scritto:
maxcr ha scritto:
Mio malgrado ho appena scoperto che HAI RAGIONE la mia NON E' EURO 4 ...e dire che ne ero convintissimo, il conc a feb. (quando l'ho presa ) non mi disse NIENTE !!!!! :twisted:
Corno...vai dal Conce ....e strozzalo! :D
Tessera N° 25.

orso61
Peugeottista novello

Messaggio da orso61 »

cornorosso ha scritto:
maxcr ha scritto:
a parte l'euro 4 come ti trovi con il cambio automatico? ti ha dato problemi?
verrei sapere anche con i consumi come ti trovi
ti ringrazio
orso61

orso61
Peugeottista novello

Messaggio da orso61 »

cornorosso ha scritto:
maxcr ha scritto:
a parte l'euro 4 come ti trovi con il cambio automatico? ti ha dato problemi?
verrei sapere anche con i consumi come ti trovi
ti ringrazio
orso61

cornorosso
Peugeottista novello

Cambio aut. PERFETTO !!!! Consumi altini (10-11 Km/l )

Se riesco a non perderci troppo appena esce l'euro 4 me la vendo e Vaffalconc.

panc88
Peugeottista curioso

Messaggio da panc88 »

Sul sito http://www.peugeot.it sono entrato nel car configurator e adesso le automatiche come la mia hanno il 6 rapporti di serie... nessun cenno sull'eventuale Euro 4 però...
Peugeot 407 SW Grigio Islanda Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV , RT3

maxcr

Messaggio da maxcr »

panc88 ha scritto:Sul sito http://www.peugeot.it sono entrato nel car configurator e adesso le automatiche come la mia hanno il 6 rapporti di serie... nessun cenno sull'eventuale Euro 4 però...
E' vero..cmq continuo a ritenere il sito scarso di informazioni, poco aggiornato e poco utile.L'ho scritto anche ad una email alla Peugeot Italia e mi hanno risposto di dirgli dove è carente! :shock:
Se guardi nel sito francese anche le caratteristiche tecniche sono cambiate.
L'auto risulta essere più veloce, più scattante e meno esosa in fatto di carburante (sulla carta).Ho letto poi il comunicato ufficiale del gruppo PSA sul nuovo motore 2.2 HDI.Si parla di commercializzazione nel secondo semestre 2006 sulle auto alte di gruppo (C5, C6, 407, 607 etc etc).Speriamo che sia così ma sono indecisissimo sul da farsi.
Tra l'altro il listino (se vero...) è cambiato.Se da un lato è normale che cresca il prezzo dell'auto con il nuovo cambio, ho visto che per esempio l'RT3 è cresciuto di listin e non me ne spiego il motivo.
Tanto per fare un esempio: nella configurazione viene ancora riportato il PacK Premium che, a quanto mi risulta, non è stato più commercializzato.
Questo per dire come il sito non è granchè affidabilale.
P.S = ora è omologata Euro 4 anche l'automatica (sito francese docet).
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Generale”