PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche auto all'atto del contratto - peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

borbotta
Peugeottista fast&furious

Modifiche auto all'atto del contratto - peugeot 208

Messaggio da borbotta »

Un saluto a tutti.....
chiedo gentilmente se sapete per caso se è possibile modificare alcune parti dell' auto che stiamo acquistando....
mi spiego meglio...avrei intenzione di acquistare una peugeot 208 5 porte ALLURE 1.6 115 HDI. Siccome la stessa identica versione a 3 porte ha dei particolari nettamente diversi dalla 5 porte, sapete se all' atto del contratto posso chiedere, visto che la macchina sarà ancora da produrre, se posso mettere delle cose della 3 porte sulla mia senza pagare nessun costo aggiuntivo?
Le principali modifiche sarebbero 2 alla fine. La griglia anteriore (calandra) della 3 porte da mettere sulla mia e il pezzo cromato scuro che sta tra parabrezza anteriore superiore e tetto panoramico (intenzione di prendere) sempre da mettere sulla mia visto che sulle 5 porte è cromato chiaro e si vede lo stacco.
Per il terminale di scarico cromato dai non mi interessa più di tanto...quello che mi scoccia anche sarebbero i sedili in finta pella che sono nettamente più belli...dite che mi metterebbero anche quelli?
Secondo me sono modifiche che non mi faranno mai...anche se secondo me non capisco cosa ci perderebbero loro...anzi...fanno felice un loro cliente....
Sapete per caso se si può fare queste cose, naturalmente nell' atto di stipulazione del contratto...
Aspetto con ansia qualcuno che mi può aiutare.....

Odino
Peugeottista veterano

Re: MODIFICHE AUTO ALL' ATTO DEL CONTRATTO peugeot 208

Messaggio da Odino »

Non si possono fare modifiche del genere, ma puoi ordinare i pezzi a parte e farteli montare, come ha già fatto qualche utente del forum (vedi leonerampante).
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

ciao, o fai come suggerisce Odino, o puoi solo ordinare il pacchetto Urban Vintage che comprende la calandra come la 3p, le cromature scure, i sedili in pelle, il bracciolo centrale, i vetri elettrici antipizzicamento anche posteriori, gli specchietti richiudibili elettricamente e i sedili riscaldabili... unica due note negative: ti devono piacere gli interni in grigio chiaro ( e non su tutti i colori esterni stanno bene) e devi sborsare 1610 €...........
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

borbotta

Messaggio da borbotta »

si avevo letto che lui aveva fatto così e immaginavo una casa del genere però se ci pensi perchè non te lo fanno? per quale motivo? non ci perdono mica loro....anzi ti fanno pagare le 5 porte 500 euro in più e hai 1000 euro di pezzi in meno della 3 porte....

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

borbotta ha scritto:Un saluto a tutti.....
chiedo gentilmente se sapete per caso se è possibile modificare alcune parti dell' auto che stiamo acquistando....
mi spiego meglio...avrei intenzione di acquistare una peugeot 208 5 porte ALLURE 1.6 115 HDI. Siccome la stessa identica versione a 3 porte ha dei particolari nettamente diversi dalla 5 porte, sapete se all' atto del contratto posso chiedere, visto che la macchina sarà ancora da produrre, se posso mettere delle cose della 3 porte sulla mia senza pagare nessun costo aggiuntivo?
Le principali modifiche sarebbero 2 alla fine. La griglia anteriore (calandra) della 3 porte da mettere sulla mia e il pezzo cromato scuro che sta tra parabrezza anteriore superiore e tetto panoramico (intenzione di prendere) sempre da mettere sulla mia visto che sulle 5 porte è cromato chiaro e si vede lo stacco.
Per il terminale di scarico cromato dai non mi interessa più di tanto...quello che mi scoccia anche sarebbero i sedili in finta pella che sono nettamente più belli...dite che mi metterebbero anche quelli?
Secondo me sono modifiche che non mi faranno mai...anche se secondo me non capisco cosa ci perderebbero loro...anzi...fanno felice un loro cliente....
Sapete per caso se si può fare queste cose, naturalmente nell' atto di stipulazione del contratto...
Aspetto con ansia qualcuno che mi può aiutare.....
Ti freno un attimo : purtroppo quello che può fare il concessionario è ordinare l'auto con le opzioni date dal programma della peugeot che non permette queste modifiche....il perchè è dato dal fatto che le auto vengono montate da catene di montaggio che hanno un organizzazione e logistica molto ferree proprio per riuscire a sfornare più auto possibili in meno tempo e con costi più bassi possibili.
Ricordo cromato scuro (del "baffo", della cornice della griglia anteriore e dei fendinebbia) ricordo che è presente solamente sull allestimento feline francese o una allure 3 o 5 porte su cui si sia richiesto il pack urban vintage .

L'unica cosa che puoi fare è chiedere se si può aggiungere nel contratto che il concessionario si impegna ad ordinare i pezzi e montarteli sull auto nel momento dell "allestimento " della auto quando arriva in concessionaria (non è obbligato ma pur di vedere un auto in questo periodo c'è gente che ti massaggerebbe l'interno coscia) e se è gentile magari non ti fa pagare la manodopera.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

borbotta

Messaggio da borbotta »

cavolo che rabbia....ah un altra' domanda...ma le cromature normali e quelle cromate scure che differenza hanno che non riesco bene a capire...si vede così tanto la diferenza tra le 2?

borbotta

Messaggio da borbotta »

Si Si avevo capito...grazie...ah anche le cromature dei finestrini hanno la differenza di colore? (chiato e scuro) o quelle non c' entrano?

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Modifiche auto all'atto del contratto - peugeot 208

Messaggio da Endtyme »

Titolo del topic editato: non si scrive in maiuscolo!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

borbotta

Messaggio da borbotta »

scusa per il maiuscolo non lo sapevo

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

borbotta ha scritto:Si Si avevo capito...grazie...ah anche le cromature dei finestrini hanno la differenza di colore? (chiato e scuro) o quelle non c' entrano?
Le cromature sotto i finestrini sono chiare per qualunque versione.
La differenza la puoi notare qua :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p870118" onclick="window.open(this.href);return false;
Puoi comparare la cornice della griglia "dark chrome" con la cornice cromata dei fendinebbia (che non mi sono sentito di cambiare) e anche la differenza del "baffo" del tetto in cristallo del cromato scuro "dark chrome" con la cromatura classica .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

io ho chiesto in concessionaria se fossero possibili le modifiche ma naturalmente mi hanno risposto picche come detto dagli amici sopra,il processo della catena di montaggio,non si può modificare.
Personalmente nel momento in cui dovessi ordinare l'auto,ordinerò soltanto la griglia anteriore come quella della 3p e cambierò soltanto quella.

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Io posseggo una 208 3p 1.6 e-HDI 115 cv con il suddetto pack urban vintage...secondo me gli interni sono una figata, non so se "sneg" li abbia visti dal vivo ma secondo me sono molto più belli degli interni classici neri. Per quanto riguarda le cromature sono convinto che non stanno bene su tutti i colori, io personalmente ho scelto un blossom grey e stanno benissimo, le donano parecchio soprattutto con i cerchi bicolore da 17 pollici technical gray sembrano fatti apposta per questo colore! Purtroppo non so come postare le foto altrimenti ti avrei fatto vedere di cosa sto parlando ;)

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

keytech non hai modo di trasferire le foto al pc anche tramite bluetooth del telefonino?

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

Ciao Keytech, li ho visti e mi sono così tanto piaciuti che li ho ordinati per la mia.. tra l'altro l'ho presa blu virtuel ed il contrasto con il grigio chiaro degli interni risalta moltissimo (in concessionaria c'era una demo proprio con questo abbinamento..) viceversa su una 208 bianca (anch'essa visibile in concessionaria) il pacchetto tanto era bello fuori quanto internamente la spegneva un sacco..
sul tuo colore non l'ho visto ma ti credo sulla parola..
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

uraganostar ha scritto:keytech non hai modo di trasferire le foto al pc anche tramite bluetooth del telefonino?
Ho già le foto sul pc ma non so postarle sul topic, forse sono troppo grandi come dimensione...avete qualche suggerimento da darmi?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”