PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergi lunotto impazzito

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sparco
Peugeottista curioso

Tergi lunotto impazzito

Messaggio da Sparco »

Un Buongiorno a tutti, vi spiego brevemente il problema che ho da circa 1 anno ma che ultimamente si sta presentando molto spesso. All'inizio capitava che dopo una giornata di lavoro dove la macchiana stava sotto il sole, quando premevo il tasto sul devio luci del cdb partiva il tergilunotto posteriore con lo spruzzo. Pensavo che il caldo aveva dilaltao le plastiche facendco fare qualche falso contatto, infatti si presentava solo con il caldo ma non sempre. Sempre piu spesso pero' sta accadendo anche con le temperature non autunnali di questi giorni (18°), ieri infatti mancava poco che strappavo a morsi quella maledetta levetta. Macchina lavata da meno di 1 ora premo il cdb e mi lava tutto il posteriore. Ho notato che capita che si attiva anche quando alzo la leva per azionare i tercristalli anteriori.
Dimenticavo, solo un paio di volte accendendo la macchina avevo le luci accese anche se la leva delle luci era in poszione 0.
Devo cercare un esorcista? :(
Ultima modifica di anto62 il 07/10/2012, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, è vietato scrivere in maiuscolo.
1.6 HDI 109 CV FAP TECNO, 5p only 17".

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Tergi lunotto impazzito

Messaggio da dumpweed »

no sono problemi che si sono verificati già...si tratta o del devioluci o di resettare la centralina. fai una prova, stacca la batteria per un 30-40 minuti e poi riattaccala, si resetta la centralina. prima di staccare però acertati che sia spento il quadro dell'auto (km)..dopo aver aperto il cofano motore e chiuso lo sportello, aspetta 3/5 minuti prima di staccare la batteria.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

tmviet
Peugeottista appassionato

Re: Tergi lunotto impazzito

Messaggio da tmviet »

anch'io consiglio di farla vedere in peugeot perchè trattasi di problema elettrico.

OT: Io invece quando piove il tergicristallo ANT. di dx (quello davanti al passeggero) sbatte troppo vicino al profilo dellunotto anteriore facendo un rumorino fastidioso.
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”