Qualcuno ha sentito suonare l'ampli in oggetto? Impressioni? Confronto con prodotti analoghi?
Sto' cercando un buon ampli per pilotare il fronte anteriore e questo mi incuriosiva molto... se qualcuno ha suggerimenti sono sempre bene accetti...
conosco bene genesis (ho avuto uno stereo 100) non mi sembra male l'idea di doppio circuito completamente indipendente sia a livello alimentazione che di amplificazione...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
genesis dual mono
genesis dual mono
307 XSI 1.6 16V 5p 05/2004
ALPINE CDA-9886R(vano DIN basso)|Audiobahn AEQ6Q(vano DIN alto)|PowerTank 1F|Audiobahn A6004T A/B Mosfet Intake 4x75|3 vie anteriore: Audiobahn Carbon Cell Composite Cone ACIS63+ACIS62 (2 woofer 160mm (porta)+1 midrange 100mm (porta)+2 tweeter a cupola rovesciata da 25mm (montante))|Posteriore non amplificato: Zacks CX130|Subwoofer Audiobahn AW120T 300mm Excursion (cassa chiusa 40L)|insonorizzazione con fogli bituminosi|Antennino|Voltmetro digitale(vano DIN alto)
Yokohama C-Drive 205/55 R16
ALPINE CDA-9886R(vano DIN basso)|Audiobahn AEQ6Q(vano DIN alto)|PowerTank 1F|Audiobahn A6004T A/B Mosfet Intake 4x75|3 vie anteriore: Audiobahn Carbon Cell Composite Cone ACIS63+ACIS62 (2 woofer 160mm (porta)+1 midrange 100mm (porta)+2 tweeter a cupola rovesciata da 25mm (montante))|Posteriore non amplificato: Zacks CX130|Subwoofer Audiobahn AW120T 300mm Excursion (cassa chiusa 40L)|insonorizzazione con fogli bituminosi|Antennino|Voltmetro digitale(vano DIN alto)
Ottimo amplificatore, timbrica frizzante, buona dinamica....... Ottimo per TW e medi...... Unici difetti sono la sete di corrente e la temperatura che raggiunge durante il funzionamento....... Scalda come un classe A anche non essendolo. Ma sono peccati veniali....... Un consiglio: ascoltalo prima, non a tutti la particolare timbrica Genesis piace. 

Se a livello di timbrica non si discosta molto dallo stereo 100, che montavo sulla mia vecchia civic, allora e' ok..
Pensavo a qualcosa del genere perche' pilotando un carico abbastanza complesso pensavo che avere alimentazioni separate per ogni canale potesse portare un giovamento sensibile...
Qualcuno ha idee alternative di pari (o quasi) qualita'? Ovviamente senza eccere di prezzo, diciamo intorno (o meno) a 7/800€...
Steg non produce niente di simile? Escludo a priori i MS perche' gia' sentiti e non mi hanno entusiasmato. E poi hanno un costo...
Pensavo a qualcosa del genere perche' pilotando un carico abbastanza complesso pensavo che avere alimentazioni separate per ogni canale potesse portare un giovamento sensibile...
Qualcuno ha idee alternative di pari (o quasi) qualita'? Ovviamente senza eccere di prezzo, diciamo intorno (o meno) a 7/800€...
Steg non produce niente di simile? Escludo a priori i MS perche' gia' sentiti e non mi hanno entusiasmato. E poi hanno un costo...
Scusa ma tu volevi pilotare tutta la porta con un singolo canale dell'ampli? Steg MSK 1500 usati ne trovi per quel prezzo........ altrimenti sempre come usato (non ne fanno più) se trovi degli Steg K24........ ma comunque pilotare la tua porta con un singolo canale di un singolo ampli la vedo dura......... 

adesso sto' pilotando tutto (temporaneamente) con un 4 canali (75W RMS per canale non veri
), 2 canali al FA e 2 a ponte per il sub... inutile dirti che e' una soluzione provvisoria.
E' la prima volta che realizzo un impianto in questa configurazione e quindi mi sto' divertendo anche a sperimentare un po'
...
ho sempre usato crox passivi e ho tentato anche questa volta. Mi sono realizzato un crox 3 vie che lavori a 2-4-2 ohm e devo dire che, sudando sulla taratura, riesce ad avere una risposta in frequenza abbastanza piatta. Pero' l'ampli (ovviamente) non riesce a pilotare il tutto mantenendo una buona dinamica.
E quindi...
prima di cambiare completamente linea e passare a crox attivi con ampli dedicati per ogni via, volevo provare a dare il FA ad un ampli piu' sostanzioso di quello che attualmente ho e vedere come si comporta il tutto...
Se l'esperimento fallisce, il tempo per cambiare c'e' sempre...
Non prendermi per pazzo, con il tempo ho imparato ad aggiustarmi da solo perche' nella mia zona di installatori... pochi... e sopratutto bravi... nessuno! Quindi con qualche amico appassionato come me', ci siamo dati alla sperimentazione... collaborando si lavora bene!

E' la prima volta che realizzo un impianto in questa configurazione e quindi mi sto' divertendo anche a sperimentare un po'

ho sempre usato crox passivi e ho tentato anche questa volta. Mi sono realizzato un crox 3 vie che lavori a 2-4-2 ohm e devo dire che, sudando sulla taratura, riesce ad avere una risposta in frequenza abbastanza piatta. Pero' l'ampli (ovviamente) non riesce a pilotare il tutto mantenendo una buona dinamica.
E quindi...
prima di cambiare completamente linea e passare a crox attivi con ampli dedicati per ogni via, volevo provare a dare il FA ad un ampli piu' sostanzioso di quello che attualmente ho e vedere come si comporta il tutto...
Se l'esperimento fallisce, il tempo per cambiare c'e' sempre...
Non prendermi per pazzo, con il tempo ho imparato ad aggiustarmi da solo perche' nella mia zona di installatori... pochi... e sopratutto bravi... nessuno! Quindi con qualche amico appassionato come me', ci siamo dati alla sperimentazione... collaborando si lavora bene!
No, chi ti prende per matto......... Anche io e Deimos siamo degli appassionati del Fai da te HI-FI quindi ti capisco benissimo........ Non so però se per dinamica intendi impatto o linearità........ A me personalmente piace un ampli che a qualsiasi volume non provochi distorsioni e mi dia la sensazione che il volume potrebbe non finire mai......... e adoro il controllo........ un ampli mi deve fermare i woofer al momento giusto, imprimere loro velocità senza sedersi.......... Sto provando in questi giorni uno Steg MSK Classe A in sostituzione di uno dei miei PG...... una sola parola........ stratosferico!!!
E poi sui xover......... io non abbandonerei mai il passivo, anche in multiamping...... la linearità e la completezza della gamma sonora restituita da un passivo te la scordi con un processore, anche di ultima generazione........ E di F1 Status con PXI-H990 già ne ho sentite parecchie...... Molto fredde, dettagliate ma non emozionanti........ Siamo ancora lontani come tecnologia......... Un buon passivo, anche con qualche piccola "mancanza" lo preferisco di gran lunga....... 

ehm...mi ero perso questa discussione...ma ormai è tardi per dire la mia (oltretutto OT...sono tentato di dividere la discussione in due) sui passivi...quindi mi limito al dual mono:
maxciccio: NON puoi paragonare lo stereo100 al dual mono!! è un altro mondo, completamente!!!!
se non hai mai avuto genesis, cmq ascoltalo un po'...ha un suono particolare...non so nemmeno come definirlo...a tratti "freddino" ma non è nemmeno l'aggettivo giusto (spero che chi l'ha ascoltato meglio di me non mi fulmini!)...cmq io lo consiglio vivamente, se ben supportatao dal resto dell'impianto (capisc'amme!
)
maxciccio: NON puoi paragonare lo stereo100 al dual mono!! è un altro mondo, completamente!!!!
se non hai mai avuto genesis, cmq ascoltalo un po'...ha un suono particolare...non so nemmeno come definirlo...a tratti "freddino" ma non è nemmeno l'aggettivo giusto (spero che chi l'ha ascoltato meglio di me non mi fulmini!)...cmq io lo consiglio vivamente, se ben supportatao dal resto dell'impianto (capisc'amme!

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
non ho mai avuto il piacere di sentire suonare il DM, in compenso ho avuto uno stereo 100 e mi e' piaciuta la timbrica genesis implacabile sulle medie e molto frizzante sulle alte... anche se, almeno sullo stereo 100, si pagava tutto questo ben di dio sulle medio alte con bassi presenti ma sicuramente non di impatto... pero' so' anche che non si puo' avere tutto dalla vita... non sei assolutamente l'unico ad avere la sensazione di suono "freddino" con i Genesis...
se li hai sentiti entrambi puo farmi un paragone tra i due cosi', conoscendo bene lo stereo 100, riesco a farmi un idea piu' precisa sul DM...
sto' cercando qualcuno che lo monti per poterlo ascoltare un po' come si deve... ma ancora nisba...
non e' assolutmente tardi per dire la tua sui crox, anzi! E' un argomento moooolto importante... quindi...
se li hai sentiti entrambi puo farmi un paragone tra i due cosi', conoscendo bene lo stereo 100, riesco a farmi un idea piu' precisa sul DM...
sto' cercando qualcuno che lo monti per poterlo ascoltare un po' come si deve... ma ancora nisba...
non e' assolutmente tardi per dire la tua sui crox, anzi! E' un argomento moooolto importante... quindi...
si, li ho ascoltati entrambi e da poco ho "lasciato" il più economico della serie (il Profile4) ma ti assicuro che non c'è paragone...già fra il mio e lo stereo100, non parliamo poi tra questo e il DM!!maxciccio ha scritto:se li hai sentiti entrambi puo farmi un paragone tra i due cosi', conoscendo bene lo stereo 100, riesco a farmi un idea piu' precisa sul DM...
è proprio tutto diverso...il DM è più equilibrato, preciso, definito...insomma: NON è un giocattolo!
beh, non sono in pochi...o sono stato parecchio fortunato!sto' cercando qualcuno che lo monti per poterlo ascoltare un po' come si deve... ma ancora nisba...
...quindi devo rileggere BENE tutta la marea di discrosi che avete fatto, DIVIDERE le discussioni e poi scrivere il temino...maaaavvaaaaaaaa!!!non e' assolutmente tardi per dire la tua sui crox, anzi! E' un argomento moooolto importante... quindi...

...
...
...
Ok, l'ho fatto

ecco il link a quella nuova:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=7511
io e slime siamo "cresciuti" su discussioni tipo queste...lui con esperienza diretta, io molto più teorica...avrei davvero poco da dire di diverso (in fondo il concetto di crossover dipende quasi totalmente influenzato dai gusti dell'ascoltatore, oltreche dall'incisione riprodotta, dal veicolo e ("AT LAST BUT NOT AT LEAST") dai componenti usati (non solo gli ap da filtrare ma anche quelli che FANNO il filtro)...finchè non si misura ci si può perdere in discorsi quanto si vuole...e anche quando lo si fa, non è ancora finita perchè una risposta perfettamente piatta può piacere a te ma NON a me (e qui si ricomincia..

è un cane che si morde la coda e la nostra è una malattia x cui non c'è medicina...QUANDO mai saremo soddisfatti del nostro impianto?? boh...vorrei tanto saperlo...

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
- mixersrl
- Peugeottista appassionato
Il Dual Mono è decisamente più rifinito e fluido nell'emissione, con maggior senso di spaziosità tra gli strumentimaxciccio ha scritto:non ho mai avuto il piacere di sentire suonare il DM, in compenso ho avuto uno stereo 100 e mi e' piaciuta la timbrica genesis implacabile sulle medie e molto frizzante sulle alte... anche se, almeno sullo stereo 100, si pagava tutto questo ben di dio sulle medio alte con bassi presenti ma sicuramente non di impatto... pero' so' anche che non si puo' avere tutto dalla vita... non sei assolutamente l'unico ad avere la sensazione di suono "freddino" con i Genesis...
Antonio Leone
Rivenditore e Installatore componenti Hi-Fi Home Cinema Car Audio
Rivenditore e Installatore componenti Hi-Fi Home Cinema Car Audio