PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pack urban vintage: chi di voi l'ha messo?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fedozzo87
Peugeottista curioso

Re: Pack urban vintage: chi di voi l'ha messo?

Messaggio da Fedozzo87 »

ma con il paccheto urban vintage le cromature interne dei maniglioni delle porte sono normali o sono anche loro "dark"? Perché io ho visto in concessionaria delle auto con il pacchetto urban vintage ed avevano le cromature interne che non erano affatto "dark"!

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Fedozzo87 ha scritto:ma con il paccheto urban vintage le cromature interne dei maniglioni delle porte sono normali o sono anche loro "dark"? Perché io ho visto in concessionaria delle auto con il pacchetto urban vintage ed avevano le cromature interne che non erano affatto "dark"!
Questo non lo so dire , so che sono cromate ma non penso siano scure come l'esterno madalle foto delle versioni francesi non sono neanche esattamente chiare .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

beh a questo punto non c'è niente da fare per lo scarico posteriore,niente pacchetto urban vintage(coi soldi risparmiati mi pago un anno pieno d'assicurazione compresa furto-incendio)mentre la griglia anteriore la farò sostituire come mi pare abbia fatto l'amico leonerampante.
A proposito mi potresti dire gentilmente il costo che hai sostenuto?Mi pare di ricordare che fosse sui 200€..giusto?

leonerampante

uraganostar ha scritto:beh a questo punto non c'è niente da fare per lo scarico posteriore,niente pacchetto urban vintage(coi soldi risparmiati mi pago un anno pieno d'assicurazione compresa furto-incendio)mentre la griglia anteriore la farò sostituire come mi pare abbia fatto l'amico leonerampante.
A proposito mi potresti dire gentilmente il costo che hai sostenuto?Mi pare di ricordare che fosse sui 200€..giusto?
Si cornice più griglia sono intorno ai 200 euro (qualcosina euro) , il montaggio a costo 0 zero perchè è stato fatto quando hanno smontato il paraurti per cambiare il clacson (avete presente quello montato sulla 3cv? quello) ma vedendo il lavoro verso la fine dovrebbe essere possibile anche farlo da soli : rimuovendo la cornice cromata si accede alle filettature che tengono fissa la griglia.

La cornice cromata scura (la foto non rende giustizia perchè ci sono molti riflessi) la consiglio più che altro a chi ha la colorazione bianco banchisa ma la griglia anteriore, scusate ma è un obrobrio sia come geometrie sia come materiale (ha dei brillantini affogati nella plastica....) ,molto meglio a mio parere la versione montata sulla 3P dall allestimento medio in su.

[img][IMG]http://i50.tinypic.com/dgjxvs.jpg[/img][/img]
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

leonerampante

leonerampante ha scritto: Immagine[/img]
Intendevo :
Immagine
Come ho detto l'immagine non fa giustizia alla diversa tonalità rispetto al cromo chiaro , visto che varia molto in base alle condizione di luce della giornata

leonerampante

Qua potete inoltre vedere meglio la differenza tra il cromo chiaro e il cromo scuro (quest'ultimo presente con l'urban vintage o l'allestimento feline francese) del "baffo" tra il cristallo anteriore e quello del tetto .

prima
Immagine

dopo
Immagine

Mi scuso per le condizioni di luce e l'angolatura leggermente diversa

uraganostar
Peugeottista veterano

stupenda la tua auto e soprattutto è pulitissima! ;-)

leonerampante

uraganostar ha scritto:stupenda la tua auto e soprattutto è pulitissima! ;-)
Grazie ,la cera aiuta tantissimo (ma è un una faticaccia a stenderla a mano essendo del tipo solido)

uraganostar
Peugeottista veterano

leonerampante ha scritto:
Grazie ,la cera aiuta tantissimo (ma è un una faticaccia a stenderla a mano essendo del tipo solido)

io avrei paura di graffiarla soprattutto :(

leonerampante

uraganostar ha scritto:
leonerampante ha scritto:

io avrei paura di graffiarla soprattutto :(
Beh la cera si deve stendere dopo che si ha pulito e sgrassato l'auto,ovvio che se si stende della cera con granelli di polvere si rieschi di graffiare e creare aloni .
Ma stesa la cera ,un buona cera , ti dura anche un paio di mesi e protegge la carrozzeria dai quei piccoli graffi provocati dalle unghie sulle maniglie,i ramoscelli che spuntano in strade di campagna, dal piccolo pietrisco e ovviamente dagli agenti atmsoferici .
Sull'auto precedente continuavo ad avere nei mesi estivi puntini neri piccolissimi che poi ho scoperto essere catrame sollevato dalle ruote che non si toglievano con lavaggi a spazzole tradizionali, ho dovuto usare le clay bar e olio di gomito per toglierle e poi ho scoperto le varie cere per auto che non solo aiutano il non deposito dello sporco ma facilitano la rimozione, sul bianco della 208 le tonnellate di moscerini che si depositano si tolgono molto più facilmente.

qulino

Messaggio da qulino »

Ah Ah..ti ho beccato Leone..scommetto che sei anche tu un fan de "la cura dell'auto"!! :applause: quale clay usi?..quale lubrificante?..quale sigillante?..quale cera? :lol:
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

leonerampante

qulino ha scritto:Ah Ah..ti ho beccato Leone..scommetto che sei anche tu un fan de "la cura dell'auto"!! :applause: quale clay usi?..quale lubrificante?..quale sigillante?..quale cera? :lol:
La clay bar la uso da relativamente poco : Una Meguiars Smooth Surface più il quick detailer sempre Meguiars, la cera che stendo è chiamata Harly Wax ,dovrebbe essere una delle cere solide con il più alto contenuto di carnauba : Harly Wax , sicuramente non è 100% carnauba come dichiarano (e di cere ne ho studiate e lavorate di tutti i tipi nel mio passato di odontotecnico) , e come tutte le cere naturali e "solide" è faticosa da stendere, tempi di buffing eterni se la temperatura è alta etc mi sono trovato molto bene sia come protezione (ho trovato dei patacconi di moscerini che scivolavano via alla prima pressione) che come profondità della lucentezza. Mi dura circa un mese e non ci passo niente sopra.

Riguardo ai sigillanti non li ho mai usati ma sono molto interessato sopratutto per questo inverno visto che vorrei trovare qualcosa che sia sopratutto protettivo e duraturo (almeno un paio di mesi ) steso sulla vernice e poi sopra un paio di mani di cera . Pensavo di prendere il Klasse High Gloss Sealant di cui avevo sentito parlare molto bene della durata ma del prodotto "importato dalla germania" si trova solo d'import dall'america.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Strano che non si trovi il Klasse..quando mio padre aveva la ferramenta, vendeva anche prodotti di quella marca... :scratch:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

leonerampante

Vicinz ha scritto:Strano che non si trovi il Klasse..quando mio padre aveva la ferramenta, vendeva anche prodotti di quella marca... :scratch:
Che posso dire, ho cercato su ebay,trovaprezzi,kelkoo it/de/uk , amazon europa,googlato e non lo trovo se non facendolo spedire dall america...mah

qulino

Messaggio da qulino »

Vicinz ma non è che il Klasse venduto in ferramenta è della linea commerciale e non professionale (come avviene per altri marchi)?
La clay che ho usato (per la prima ed unica volta appena ricevuta l'auto) è la fine della Dodo con il D155..lavoro spettacolare!!
Per la cera (sono inesperto ed ho usato anch'essa ora per la prima volta quindi di sicuro non l'ho stesa a regola d'arte) uso la 3M lunga durata perchè ho letto ottimi pareri e a quanto pare è anche sigillante..infatti l'ho stesa una 40ina di giorni fa e l'acqua scivola via ancora alla grande.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”