ciao a tutti.qualcuno di voi sa' come è fatto il sensore della regolazione dei fari bixeno originali peugeot,e sopratutto dove è posizionato?
ho un anomalia sul cdb e vorrei vedere questo sensore per provare se funziona oppure no.
aspetto delle vostre risposte!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensore regolazione automatica fari
Moderatore: Moderatori
- addiofeline
- Peugeottista appassionato
Re: Sensore regolazione automatica fari
Ciao,il sensore è collegato alla barra stabilizzatrice anteriore sotto la vettura
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
- addiofeline
- Peugeottista appassionato
grazie nina,l'ho trovato,ma ne ho trovato uno anche nel posteriore vicino all'ammortizzatore destro..cmq il problema che ho non è uno dei sensori(sono dei potenziometri alla fine questi sensori)ma credo che sia sul motorino del faro destro.
se tolgo il tappo per togliere le lampadine e muovo con lemani il motorino leggermente a destra e a sinistra,poi riaccendo il motore e i fari,l'anomalia regolazione automatica dei fari,e anomalia fari direzionali,scompare per poi riapparire dopo un po' quando vuole lei facendomi
come un toro!!!
sto' pensando di provare a smontare qualcosa nel faro,o piu' forse semplicemente andare in peugeot per una diagnostica per vedere se il motorino sta' muorendo...
se tolgo il tappo per togliere le lampadine e muovo con lemani il motorino leggermente a destra e a sinistra,poi riaccendo il motore e i fari,l'anomalia regolazione automatica dei fari,e anomalia fari direzionali,scompare per poi riapparire dopo un po' quando vuole lei facendomi

sto' pensando di provare a smontare qualcosa nel faro,o piu' forse semplicemente andare in peugeot per una diagnostica per vedere se il motorino sta' muorendo...

opterei per la diagnostica
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
- Champ 308 Business
- Peugeottista curioso
salve ragazzi,
ho da poco una leonessa 308 1.6 hdi 110cv fap 6m. di metà 2010 60000km!
ho notato che arrivando al cancello di casa e restando fermi, i fari si muovono, cioè salgono e scendono leggermente e si sente anche il rumorino! come se si regolassero, poi si fermano... non sono xenon...
cosa vuol dire?
ho notato che arrivando al cancello di casa e restando fermi, i fari si muovono, cioè salgono e scendono leggermente e si sente anche il rumorino! come se si regolassero, poi si fermano... non sono xenon...
cosa vuol dire?
mi verrebbe da pensare che siano posseduti!!!Champ 308 Business ha scritto:salve ragazzi,
cosa vuol dire?

a parte gli scherzi è molto strano in quanto i fari tradizionali non hanno autoregolazioni...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline