PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore regolazione automatica fari

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

addiofeline
Peugeottista appassionato

Sensore regolazione automatica fari

Messaggio da addiofeline »

ciao a tutti.qualcuno di voi sa' come è fatto il sensore della regolazione dei fari bixeno originali peugeot,e sopratutto dove è posizionato?
ho un anomalia sul cdb e vorrei vedere questo sensore per provare se funziona oppure no.
aspetto delle vostre risposte!!!

nina
Peugeottista veterano

Re: Sensore regolazione automatica fari

Messaggio da nina »

Ciao,il sensore è collegato alla barra stabilizzatrice anteriore sotto la vettura
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

grazie nina,l'ho trovato,ma ne ho trovato uno anche nel posteriore vicino all'ammortizzatore destro..cmq il problema che ho non è uno dei sensori(sono dei potenziometri alla fine questi sensori)ma credo che sia sul motorino del faro destro.
se tolgo il tappo per togliere le lampadine e muovo con lemani il motorino leggermente a destra e a sinistra,poi riaccendo il motore e i fari,l'anomalia regolazione automatica dei fari,e anomalia fari direzionali,scompare per poi riapparire dopo un po' quando vuole lei facendomi :mad: come un toro!!!
sto' pensando di provare a smontare qualcosa nel faro,o piu' forse semplicemente andare in peugeot per una diagnostica per vedere se il motorino sta' muorendo...:(

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

opterei per la diagnostica
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Champ 308 Business
Peugeottista curioso

Messaggio da Champ 308 Business »

salve ragazzi,
ho da poco una leonessa 308 1.6 hdi 110cv fap 6m. di metà 2010 60000km!
ho notato che arrivando al cancello di casa e restando fermi, i fari si muovono, cioè salgono e scendono leggermente e si sente anche il rumorino! come se si regolassero, poi si fermano... non sono xenon...
cosa vuol dire?

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

Champ 308 Business ha scritto:salve ragazzi,
ho da poco una leonessa 308 1.6 hdi 110cv fap 6m. di metà 2010 60000km!
ho notato che arrivando al cancello di casa e restando fermi, i fari si muovono, cioè salgono e scendono leggermente e si sente anche il rumorino! come se si regolassero, poi si fermano... non sono xenon...
cosa vuol dire?
mi verrebbe da pensare che siano posseduti!!! :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi è molto strano in quanto i fari tradizionali non hanno autoregolazioni...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”