PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

La legge parla di luci diurne e recita così: "tutti i nuovi modelli di auto che verranno immatricolati a partire dal febbraio 2011 dovranno essere obbligatoriamente provvisti di luci diurne. La normativa non si applicherà per i veicoli sprovvisti o immatricolati prima del febbraio 2011."
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Luci diurne? Pensavo dovessero essere sempre accese.. Perché la mia è del aprile 2011 e se non le accendo io quelle di posizione non si accendono!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

massi.drago ha scritto:Si proprio a te orchino...... dai dacci le ultime novità sui led te che ne sai dell' argomento..... illuminaci. :lol: :lol:
Dunque, ho dato anche io un'occhiata al sito di vendita di lampadine a LED che avete postato e noto che ha una grande varietà di modelli un po' per tutti gli utilizzi.
Sento però dire da voi (e anche da altra gente) che non sono affidabilissimi nel tempo e questo dimostra quello che ho sempre detto e dimostrato che sono troppo pompati, la resistenza in serie ai LED è troppo bassa di valore e li fanno così proprio perché si scassino così se ne acquistano ancora (bella come politica commerciale, eh?)
Nelle lampadine a LED da me acquistate, ho sostituito (o aggiunto) la resistenza proprio per evitare guasti e il tempo mi ha dato ragione, ho lampadine a LED montate da più di 7 anni sulla 206 che funzionano ancora perfettamente. Stessa cosa ho fatto per le lampadine della 207.
Non pensate che cambiando il valore della resistenza i LED si illuminino di meno, sono LED ad alta efficienza e la differenza non si nota in modo apprezzabile, solo un poco ma almeno avrete delle lampade durature.
Naturalmente c'è anche da tener conto di spegnere tutti i LED prima di mettere in moto o spegnere il motore della vostra auto perché queste lampadine non sono dotate di un diodo tvs (soppressore di picchi di tensione oltre un certo valore) e neanche di un regolatore di tensione, di conseguenza è fondamentale prendere delle precauzioni.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:Luci diurne? Pensavo dovessero essere sempre accese.. Perché la mia è del aprile 2011 e se non le accendo io quelle di posizione non si accendono!
Ed infatti appena accendi il motore si accendono........Anty ma sei sicuro di aver scelto l' opzione luci diurne dal menù del cdb? Sulla RCZ infatti l' opzione luci diurne è disattivabile, quindi se a motore acceso non ti si accendono vuol dire che devi entrare nel menù e selezionare l' opzione. Prova e facci sapere. :thumbleft:
Grazie delle dritte orchino.... anche io quelle diurne anteriori ne ho già bruciate diverse.... proverò come hai detto tu ad inserire una resistenza in serie sperando che non mi abbassi di troppo la luminosità. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anty, ti ricordi del link al manuale in digitale? :razz:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

mmmmm forse devo rivedermi il manuale.. :D sicuramente l'ho disattivato.
Appena riesco faccio una prova.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

massi.drago ha scritto:... proverò come hai detto tu ad inserire una resistenza in serie sperando che non mi abbassi di troppo la luminosità. ;-)
Devi metterla del giusto valore ovviamente ma non posso aiutarti più di così perché non so quale resistenza è montata ora e neanche quali e quanti led utilizza e il loro collegamento, purtroppo. Se solo ne avessi una tra le mani o un link con una foto sarebbe meglio.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Orchino ha scritto:
massi.drago ha scritto:... proverò come hai detto tu ad inserire una resistenza in serie sperando che non mi abbassi di troppo la luminosità. ;-)
Devi metterla del giusto valore ovviamente ma non posso aiutarti più di così perché non so quale resistenza è montata ora e neanche quali e quanti led utilizza e il loro collegamento, purtroppo. Se solo ne avessi una tra le mani o un link con una foto sarebbe meglio.
Ti ringrazio per l' aiuto offerto, ma della materia me ne intendo me la posso cavare...... ;-) Tra l' altro le lampade le avevo già sezionate per far si che facciano il massimo della luce anche quando funzionano da posizione ma non ricordo da quanto era la resisenza che avevano dentro. Comunque già che ci sei che mi dici di questo nuovo tipo con led cree che mi stuzzica molto: http://www.ebay.it/itm/140803592219?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente dovrei verniciare il dissipatore con vernice nero alta temperatura perchè così si vedrebbe il riflesso giallognolo sulla parabola.
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Ragazzi qualcuno mi consiglia delle luci led per il portatarga da ebay? Alla fine mi sono perso tra i vari modelli le ho cambiate tutte tranne quelle e visto che qualcuno prende in giro le mie luci da cimitero...
Grazie :D

Orchino

Messaggio da Orchino »

massi.drago ha scritto:Ti ringrazio per l' aiuto offerto, ma della materia me ne intendo me la posso cavare...... ;-) Tra l' altro le lampade le avevo già sezionate per far si che facciano il massimo della luce anche quando funzionano da posizione ma non ricordo da quanto era la resisenza che avevano dentro. Comunque già che ci sei che mi dici di questo nuovo tipo con led cree che mi stuzzica molto: http://www.ebay.it/itm/140803592219?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente dovrei verniciare il dissipatore con vernice nero alta temperatura perchè così si vedrebbe il riflesso giallognolo sulla parabola.
Che figata quella lampadina! E a quanto dice l'inserzione c'è pure l'alimentatore a corrente costante. Sarebbe un ottimo affarino.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Orchino ha scritto:Che figata quella lampadina! E a quanto dice l'inserzione c'è pure l'alimentatore a corrente costante. Sarebbe un ottimo affarino.
Finalmente hai risposto. Quindi dici che potrebbero essere buone.... ottimo.... tanto tra un pò devo sostituire le mie SMD a 68 led che dapprima sono calate a 64 poi a 60..... una ora è a 56..... una morte lenta ma inesorabile...... [-X
Immagine

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

massi.drago ha scritto:
Orchino ha scritto:Che figata quella lampadina! E a quanto dice l'inserzione c'è pure l'alimentatore a corrente costante. Sarebbe un ottimo affarino.
Finalmente hai risposto. Quindi dici che potrebbero essere buone.... ottimo.... tanto tra un pò devo sostituire le mie SMD a 68 led che dapprima sono calate a 64 poi a 60..... una ora è a 56..... una morte lenta ma inesorabile...... [-X
Quelle delle diurne o quelle dei fendinebbia? :scratch:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Le diurne..... stranamente i fendi che sono sempre lo stesso tipo di lampada hanno ancora tutti e 68 i led accesi :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Se si scopre un modello ideale dalla Cina, si potrebbe pensare a un gruppo d'acquisto. Le mie SMD funzionano ancora bene, però ad alte temperature qualche LED tende all'effetto lampeggio.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:Se si scopre un modello ideale dalla Cina, si potrebbe pensare a un gruppo d'acquisto. Le mie SMD funzionano ancora bene, però ad alte temperature qualche LED tende all'effetto lampeggio.
Si potrebbe..... comunque tendenzialmente non è facile capire la qualità di una lampada a led. Ho comprato lampadine apparentemente uguali (le blu per gli interni) da venditori diversi.... quelle del primo venditore sono durate pochi giorni, le altre sono ancora accese dopo quasi 2 anni..... vacci a capire qualcosa. Stessa storia per le diurne e i fendi.... sono apparentemente uguali (attacco a parte) tutte a 68 led ma quelle dei fendi sono perfette le diurne si stanno spegnendo gradualmente. :? :?
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”