PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

oltre alla benzina ora anche l'oilo...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
raff1611napoli
Peugeottista curioso

oltre alla benzina ora anche l'oilo...

Messaggio da raff1611napoli »

Buonasera a tutti, vorrei chiedere il Vs parere in merito a questa situazione che vi descrivo:
io ho una 207 1.4 16V VTI chiaramente a benzina, ma da soli 3 giorni passato ad impianto GPL della Landi Renzo.
come ogni anno faccio il cambio di olio, filtri aria ed abitacolo, quest'anno allo scadere pressappoco dei 12 mesi solari il contachilometri seganava 39.200Km. Il tutto nasce quando a 42.600 Km si accende la spia della mancanza di olio, ma come dopo appena 3.400Km (:mad:). Vado in officina e mi rabboccano all'incirca 250/300 cc di olio e mi dicono di volerla controlllare a 48.000Km. Ok, riparto ed il problema è sparito. Ma 2 settimane fà a 46.200 di nuovo si ripresenta il problema, questo di domenica mattina, concessionaria chiusa, che faccio? Vado al centro commerciale e compro come da libretto il Total 5W30 (mi sembra), ed aggiungo anche io 200/300cc di olio. Torno a casa e per scrupolo controllo sulla fattura che i Sig.ri della concessionaria mi avevano messo l'ESSO ULTRA 10W-40, ma come sul libretto dice che non è raccomandato? Il giorno dopo li chiamo racconto l'accaduto e candidamente mi dicono che quello è il nuovo olio che la Peugeot raccomanda, olio che dovrebbe consumarsi di meno...e meno male....Anzi visto che costa di più quasi quasi ci vuole la differenza da parte mia..
Ma non è finita oggi a 47450 KM si riaccende la luce dell'olio, dopo appena 1200/1300Km, e no, non ci stò...questo non è normale consumo di olio come mi vogliono far credere, li ho ritelefonati e mercoledi devo lasciargli l'auto. Avevo da poco iniziato ad usare l'auto gasata. A proposito come vi dicevo impianto nuovo della LANDI, che però stramamente la mattina ed anche durante la giornata non passa da solo a gas, ma dopo un mio spegnimento. Cosa potete dirmi in merito? Grazie.

rita
Peugeottista D.O.C.

Re: oltre alla benzina ora anche l'oilo...

Messaggio da rita »

Intanto benvenuto nella nostra community come da messaggio inviato il tuo argomento è complesso ed è più visibile qui :salute:
Buona permanenza nella nostra community ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Potrebbe essere il sensore dell'olio guasto o che fa le bizze... per quanto riguarda il tipo di olio... quando si rabbocca si _DEVE_ utilizzare l'olio utilizzato all'ultimo cambio (preferibilmente) o uno di pari caratteristiche. Controlla che olio hanno indicato sul libretto di manutenzione accanto al trimbro dell'ultimo tagliando.

Per Il GPL, rivolgiti all'installatore.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Dimenticavo: ma la misura manuale a mezzo astina dell'olio cosa dice?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

In teoria la spia dell'olio si accende se ne manca più di 1 kilo.
Me se rabboccano solo 2 o 3 etti, significa che il sensore può essere guasto.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

raff1611napoli
Peugeottista curioso

Messaggio da raff1611napoli »

Per il rabbocco fatto da me, mi sono attenuto a quello che diceva il libretto e per pura casualità mi sono accorto che era diverso da quello usato nell'ultimo tagliando, che come ho scritto nel post era l'ESSO 10W40.
L'asticella come dici tu è da sempre stato il primo punto di partenza, ma quella ti sembra un'asticella? Non si capisce niente.
Questa mattina porterò l'auto in officina, vediamo un pò cosa mi dicono. A presto.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”