PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetro anteriore rigato

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

faux
Peugeottista appassionato

vetro anteriore rigato

Messaggio da faux »

Ciao a tutti, ho ritirato l'auto circa 5 giorni fa...e oggi con mia triste sorpresa ho notato una riga di 20 cm davanti al volante sul vetro, credo nella superficie esterna... :( :( io nemmeno pensavo si potesse rigare...come cavolo avranno fatto???ce forse una pellicola anche sul vetro anteriore??

adesso secondo voi se vado in concessionaria cosa risolvo?? se mi cambiano il vetro intero passano 2 mesi.. :cry: :cry:

è leggero senza il sole non l'avevo notato..però adesso che so dov'è lo noto molto..

HELP :(
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: vetro anteriore rigato

Messaggio da BiciMotard »

che storia :shock: ma sei sicuro che sia rigato o piuttosto che non sia una cricca interna?

Ad ogni modo a seconda di cosa sia successo o l'assicurazione o il concessionario te lo cambiano. Tra l'altro non dovresti preoccuparti troppo per le tempistiche perchè tanto ti manderebbero in un centro specializzato come car glass o simili. Non credo che l'officina del concessionario si prenda il mal di pancia di sostituire un parabrezza...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Non c'è una pellicola esterna, ma una a sandwich tra le due lastre di vetro che compongono il parabrezza. Se è un segno esterno con l'unghia dovresti sentirlo...

faux
Peugeottista appassionato

Messaggio da faux »

potrebbe essere anche interna perchè non si sente con l'unghia, ma potrei sbagliare..comunque mi sembra ingiusto che debba ricorrere all'assicurazione, è nuova la macchina, non sono obbligati a sostituirlo in garanzia? anche perchè con l'assicurazione pago comunque la franchigia... :mad: :mad: [-X
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

faux ha scritto:potrebbe essere anche interna perchè non si sente con l'unghia, ma potrei sbagliare..comunque mi sembra ingiusto che debba ricorrere all'assicurazione, è nuova la macchina, non sono obbligati a sostituirlo in garanzia? anche perchè con l'assicurazione pago comunque la franchigia... :mad: :mad: [-X
ma se è una cricca, cioè un difetto di fabbrica, l'assicurazione non dovrebbe intervenire, dovrebbe sostituirtelo il concessionario. Le cricche si formano per via delle tensioni interne del vetro, in pratica sono dei difetti di stampaggio e possono verificarsi anche a distanza di tempo.

Se non mi sbaglio l'assicurazione interviene se per cause esterne danneggi il vetro (vandalismo, sassi proiettati dalle altre macchine, ecc.).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”