PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema antinquinamento

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
corederoma82
Peugeottista fast&furious

Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da corederoma82 »

Ciao a tutti,
purtroppo l'altra mattina anche a me il cdb ha segnalato questo errore, e tra l'altro la macchina sembra come ingolfata e subito in accensione parte la ventola. Domani ho appuntamento in peugeot, fortunatamente ho ancora la garanzia dato che l'auto l'ho presa usata 4 mesi fa; ho letto che più persone hanno avuto questo problema, ma soprattutto sul diesel, mentre la mia è un 1.6 benzina.
E' vero che c'è ancora la garanzia, ma in ogni caso spero non sia nulla di grave.
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da mici3r »

..ma no se cerchi sul forum moltissimi hanno avuto i problemi con il THP quindi il 1.6 turbo benzina..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Mi avete chiamato?? :lol:
(Anche se adesso va tutto magnificamente a quanto pare...)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

corederoma82

Qual era il tuo problema?
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

corederoma82

Cmq la mia e' vti no thp
Massimiliano

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Pompa della benzina e abs....comunque devo portarla in officina il 19 dicembre....però l'avviso è sparito e adesso va benone!!! (La porto lo stesso visto che è in garanzia)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

corederoma82

Portata....settimana prossima mi fanno sapere!
Massimiliano

corederoma82

Sabato la ritiro, mi hanno detto che si e' bruciata la bobina di accensione
Massimiliano

franDBR
Peugeottista curioso

Messaggio da franDBR »

Si è accesa anche a me la famigerata spia poco dopo un rifornimento di diesel a una delle poche pompe rifornite qui a Napoli,temo che mi abbiano truffato benzina annacquata oppure sporca sto troppo in ansia :hurted:

viktor
Peugeottista curioso

Messaggio da viktor »

sono possesore di una 207 cc feline,da circa 2 mesi e dopo 3 interventi dal concessionario mi si presenta lo stesso problema,la macchina mi si spegne solo quando freno con motore ancora freddo per 3/4 volte al mese.mi sono stati eseguiti i seguenti lavori:pulizia del coro farfallato con memorizzazione del minimo,sostituzione candele,sostituzione sonda lambda a monte,verifica controllo catalizzatore,riconfigurazione parametri valvola a farfalla(adattamento)azzeramento difetti.per non farsi mancare niente sabato mi si e accesa la spia avaria motore con il messaggio anomalia sistema antinquinamento,e dal motore si sente un leggero sibilo iniziato sporadicamente venerdi pomeriggio,non mi sembra di sentire sostanziali cali di potenza.

ottothp
Peugeottista curioso

Messaggio da ottothp »

ciao...io ho una thp 150 cv..faceva uguale ...dopo un mese..presa oggi...ok...cambiato 1 bobina.cambiato catena distribuzione con tendicatena..modificata....sembra ok.... [-o<

Batto_86
Peugeottista curioso

Messaggio da Batto_86 »

ciao ragazzi sn nuovo nel forum,possiedo una thp 150 cavalli e prorpuio 2 giorni fa mi sn accorto che il mio cdb mi ha detto che ce un'anomalia sistema antinquinamento e la mia macchina non ha più potenza anzi sembra che la turbina nn vada prorpio!!!!! allora prorpio ogggi pomeriggio sn andato dal mio meccanico e gli ho fatto togliere l'errore che mi dava,conclusioni la spia si è spenta ma la mia thp nn va un ca...biiip...o uguale cosa può essere sn disperato!! aiuto.....

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Dai un'occhiata qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=35523" onclick="window.open(this.href);return false;
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

danz
Peugeottista curioso

Messaggio da danz »

Batto_86 ha scritto:ciao ragazzi sn nuovo nel forum,possiedo una thp 150 cavalli e prorpuio 2 giorni fa mi sn accorto che il mio cdb mi ha detto che ce un'anomalia sistema antinquinamento e la mia macchina non ha più potenza anzi sembra che la turbina nn vada prorpio!!!!! allora prorpio ogggi pomeriggio sn andato dal mio meccanico e gli ho fatto togliere l'errore che mi dava,conclusioni la spia si è spenta ma la mia thp nn va un ca...biiip...o uguale cosa può essere sn disperato!! aiuto.....
ciao a tutti io sono nuovo e mi chiamo daniele...
per il problema delle scritta anomalia sistema antinquinamento, dovrebbe essere l'elettrovalvola della turbuna che si è smangiata tutta la guarnizione (difetto di fabbrica) e le hanno rifatte nuove, prova a vedere si trova proprio alla destra della turbina, è una specie di scatoletta nera con un contatto attaccato e 2 brugole che la tengono, a me era quella, ci abbiamo messo mezza giornata per capirlo io e il mio meccanico, però non mi ricordo se dopo a dovuto cancellare il guasto dalla centralina. Costo del pezzo circa 120 euro iva compresa. Spero di esserti stato d'aiuto

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

danz ha scritto:
Batto_86 ha scritto:ciao ragazzi sn nuovo nel forum,possiedo una thp 150 cavalli e prorpuio 2 giorni fa mi sn accorto che il mio cdb mi ha detto che ce un'anomalia sistema antinquinamento e la mia macchina non ha più potenza anzi sembra che la turbina nn vada prorpio!!!!! allora prorpio ogggi pomeriggio sn andato dal mio meccanico e gli ho fatto togliere l'errore che mi dava,conclusioni la spia si è spenta ma la mia thp nn va un ca...biiip...o uguale cosa può essere sn disperato!! aiuto.....
ciao a tutti io sono nuovo e mi chiamo daniele...
per il problema delle scritta anomalia sistema antinquinamento, dovrebbe essere l'elettrovalvola della turbuna che si è smangiata tutta la guarnizione (difetto di fabbrica) e le hanno rifatte nuove, prova a vedere si trova proprio alla destra della turbina, è una specie di scatoletta nera con un contatto attaccato e 2 brugole che la tengono, a me era quella, ci abbiamo messo mezza giornata per capirlo io e il mio meccanico, però non mi ricordo se dopo a dovuto cancellare il guasto dalla centralina. Costo del pezzo circa 120 euro iva compresa. Spero di esserti stato d'aiuto
..valvola blow off...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 CC”