PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruote invernali

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Ozymandias
Peugeottista appassionato

Re: Ruote invernali

Messaggio da Ozymandias »

Anty ha scritto:qualcuno di voi ha preso le invernali da 19? a quanto le avete trovate? sono indeciso se comprarle o prendere i ragni.. ma il cerchio da 18 non lo metto!!!! 8)
Io... Michelin Alpine: 1660€ dal mio gommista (tutto compreso: montaggio, smontaggio e mi tiene lui le gomme tolte). Care? Sicuramente si, ma erano le uniche che aveva da 19'... Comunque mi son trovato non bene, benissimo! Sono state eccezionali sia su neve (15-20 cm) che su ghiaccio (-15°).
§ Domenico § RCZ Asphalt Hdi
Immagine

Achilles
Peugeottista curioso

Messaggio da Achilles »

Io sto cercando le invernali da 19", attualmente ho trovato dal mio gommista le Pirelli a 1.200 Euro, con il montaggio, e mi tiene le estive. E' il prezzo migliore che ho trovato....su Pirelli.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Che Pirelli? È come dire che possiedi una Peugeot... senza dire quale! 107 o RCZ mica è la stessa cosa :lol:

Però 'mazza più di 1000-1500 euro di gomme... chiedo a voi: questa smania dei cerchioni-oni ( :D ) è davvero giustificata?
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Quando passi in curva all'esterno audi, lexus, bmw e mercedes ne vale, ne vale.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

grifter ha scritto:Quando passi in curva all'esterno audi, lexus, bmw e mercedes ne vale, ne vale.
Anche quando li stacchi di 20 metri ad una curva dove loro frenano e tu no... ^^
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Achilles ha scritto:Io sto cercando le invernali da 19", attualmente ho trovato dal mio gommista le Pirelli a 1.200 Euro, con il montaggio, e mi tiene le estive. E' il prezzo migliore che ho trovato....su Pirelli.
Domanda... ma sseeee... tipo: noi ordiniamo N treni di gomma tutti in blocco e poi ci troviamo a fare un RCZ-winter raduno per farle montare, tutte dallo stesso gommista?!
Che prezzo ci fa? :P
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.

sommopoeta
Peugeottista curioso

Ruote invernali

Messaggio da sommopoeta »

khana ha scritto:
Achilles ha scritto:Io sto cercando le invernali da 19", attualmente ho trovato dal mio gommista le Pirelli a 1.200 Euro, con il montaggio, e mi tiene le estive. E' il prezzo migliore che ho trovato....su Pirelli.
Domanda... ma sseeee... tipo: noi ordiniamo N treni di gomma tutti in blocco e poi ci troviamo a fare un RCZ-winter raduno per farle montare, tutte dallo stesso gommista?!
Che prezzo ci fa? :P
Me gusta, anch'io cerco le 19 per la mia 508 GT, i cerchi non li cambio...

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:Quando passi in curva all'esterno audi, lexus, bmw e mercedes ne vale, ne vale.
La tenuta di strada non è data dalla dimensione del cerchione. Potremmo dire che la spalla più bassa dà più velocità e precisione allo sterzo, e magari migliora anche leggermente la tenuta. Ma marginalmente e comunque audi, lexus, bmw e mercedes di solito hanno anche loro gommoni spaventosi. Che la RCZ tenga bene la strada non è certo dovuto ai cerchioni grandi.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

OdinEidolon ha scritto:
La tenuta di strada non è data dalla dimensione del cerchione. Potremmo dire che la spalla più bassa dà più velocità e precisione allo sterzo, e magari migliora anche leggermente la tenuta. Ma marginalmente e comunque audi, lexus, bmw e mercedes di solito hanno anche loro gommoni spaventosi. Che la RCZ tenga bene la strada non è certo dovuto ai cerchioni grandi.
No, no è dovuto anche a quello. Ho il sospetto che tu non abbia 21 anni, sei troppo sveglio,... devi essere una sorta di infiltrato della concorrenza :razz:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
No, no è dovuto anche a quello. Ho il sospetto che tu non abbia 21 anni, sei troppo sveglio,... devi essere una sorta di infiltrato della concorrenza :razz:
Lusingato ma... carta di identità alla mano neanche 22 ;-)

Io continuo a credere che la moda dei cerchioni grandi sia collegato solo e soltanto al fattore estetico. Gomme a spalla bassa esistono anche di dimensioni e prezzi umani. I costruttori di pneumatici hanno tutti gli interessi a spingere per gli pneumatici maggiorati dato i margini che offrono, e credo questo sia un altro fattore che ha spinto negli ultimi 10 anni all'adozione massiccia degli stessi.
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

l'estetica è importante e tra un 18 e 19 a livello di prestazioni cambia poco, certo costa molto di più un treno da 19 che da 18.
Poi tutto dipende dalla gomma. è più importnate per la tenuta di strada il tipo di spalla che la dimensione della ruota, certo più la spalla è dura più ti senti su dei binari, in compenso non ti accorgi del limite come te ne accorgeresti con uno con spalla più morbida e alta.

Personalmente avrei ontato pure i 20 pollici! il fattore estetico è importante in determinate macchine, ad una panda che sia un 14 o 15 o 16 poco cambia, una 911 con dei 18 o 20 si vede la differenza..(oltre al fatto che i freni maggiorati non ci stanno dentro altrimenti)
A breve dovrò comprare anche io le ruote invernali.. sono indeciso.. devo fare un giro da dei gommisti e vedere il prezzo su 123gomme.it
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:l'estetica è importante e tra un 18 e 19 a livello di prestazioni cambia poco, certo costa molto di più un treno da 19 che da 18.
Poi tutto dipende dalla gomma. è più importnate per la tenuta di strada il tipo di spalla che la dimensione della ruota, certo più la spalla è dura più ti senti su dei binari, in compenso non ti accorgi del limite come te ne accorgeresti con uno con spalla più morbida e alta.

Personalmente avrei ontato pure i 20 pollici! il fattore estetico è importante in determinate macchine, ad una panda che sia un 14 o 15 o 16 poco cambia, una 911 con dei 18 o 20 si vede la differenza..(oltre al fatto che i freni maggiorati non ci stanno dentro altrimenti)
A breve dovrò comprare anche io le ruote invernali.. sono indeciso.. devo fare un giro da dei gommisti e vedere il prezzo su 123gomme.it
Sul fattore estetico nulla da dire, quello che intendo è che viene caro, molto caro. Per qualcuno può andare bene, ma quando vedo i macchinoni BMW, Audi e Mercedes parcheggiati con i loro 18 , 19"e 20" con su gomme cinesi, lisce, estive d'inverno o invernali d'estate allora mi girano le cosiddette.
L'estetica va bene ma risparmiare sulla sicurezza :mad:
Sono dell'opinione che se non ci si può permettere certi gommoni allora si deve puntare a misure più ristrette dai prezzi piùcontenuti.

Il fatto è che ormai si compra l'auto coi cerchi grandi perché fa figo ma poi l'80% delle persone arriva dal gommista e dice "Azz... dai dai forse è meglio se tiro un altro anno con gli pneumatici lisci..."
[-X

Poi se uno invece può permetterselo tanto meglio per lui :thumbleft:
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

La proposta di fare gruppo d'acquisto era seria, comunque ^^

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

khana ha scritto:La proposta di fare gruppo d'acquisto era seria, comunque ^^
io ci sono... anche se siamo soloin 3-4 persone secondo me viene fuori un buono sconto...

OdinEidolon mai messo in discussione sulla qualità della gomma, visto che viene prima di tutto il resto..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto: OdinEidolon mai messo in discussione sulla qualità della gomma, visto che viene prima di tutto il resto..
Certo, la mia critica non e' assolutamente rivolta a chi prende dei cerchi imponenti e se lo puo' permettere, e' a chi sacrifica la sicurezza (sua ma soprattutto degli altri) per l'estetica. E purtroppo sono tanti, basta andare in giro e vedere le gomme dell'80% dei SUV.
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”