PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore al minimo 1.4 hdi + vuoto accellerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore al minimo 1.4 hdi + vuoto accellerazione

Messaggio da Fred Johnson »

Daitarn3 ha scritto:beh a me prima non lo faceva.. era un orologio il motore! in conce mi hanno detto che cambieranno cinghia e cuscinetti (ma a ottobre! :-s )
se fosse un rumore normale penso che non perderebbero tempo a cambiare tutta questa roba.
fossi in te una visitina in concessionaria andrei a farla ;)
C'è da dire che da quando l'ho comprata ad oggi, il rumore del motore è decisamente cambiato e credo sia normale. Quel rumore che l'amico cita come di sottofondo, l'ha sempre fatto che io mi ricordi. Io sono uno fissato con i rumorini vari, quindi se sono tranquillo è perchè l'ha sempre fatto e in 3 anni quasi non è mai successo niente e spero non accada nulla. In ogni caso un salto in conce appena possibile lo vado a fare e mi consulto con i meccanici.

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

Sera ragà 8)
allora sono stato oggi dal conce e mi ha cambiato tutto il kit della distribuzione (cinghia e cuscinetti vari) e adesso magicamente il rumore è svanito!! :lol:
ovviamente tutto in garanzia e non ho pagato assolutamente nulla
ora la leonessa è come nuova e il motore è il solito orologio
@ Fred.. hai fatto 1 salto anche tu in conce x vedere cosa ti dicevano?

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Daitarn3 ha scritto:Sera ragà 8)
allora sono stato oggi dal conce e mi ha cambiato tutto il kit della distribuzione (cinghia e cuscinetti vari) e adesso magicamente il rumore è svanito!! :lol:
ovviamente tutto in garanzia e non ho pagato assolutamente nulla
ora la leonessa è come nuova e il motore è il solito orologio
@ Fred.. hai fatto 1 salto anche tu in conce x vedere cosa ti dicevano?
Si, non hanno riscontrato nulla di anomalo, tutto nella norma per loro....

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

:neutral: uhm... cavolo. secondo me non hanno voglia di impegnarsi :thumbdown: prova a fare un salto da 1 meccanico privato, magari un altro parere diverso da quello della concessionaria potrebbe esserti utile. Oppure se dalle tue paerti c'è un'officina autorizzata peugeot potresti provare ad andare li.
io l'altra mattina quando l'ho portata non ho trovato il capo officina alle 8 e cosi mi ha accolto un altro meccanico. Ebbene, mi ha chiesto cosa dovessi fare e non appena ho accennato alla cinghia mi ha interrotto dicendomi "è rumorosa eh?" quindi evidentemente il problema è ben noto a tutti :scratch:
Io ti consiglierei di insistere ;-)
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Grazie per il consiglio, proverò a sentire il mio meccanico di fiducia(non peugeot).

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Bah, quel uuuh uuh al minimo in maniera molto leggero lo fa anche la mia ed anche tutte te C3 nuovo modello che sento per strada.

A questo punto o siamo di fronte alla fregatura più grande della storia dell'auto oppure è un rumore nella norma.

Di sicuro come dichiarato da un meccanico su questo stesso forum le distribuzioni Peugeot sono longeve e mai ne aveva vista una cedere prima del tempo previsto.

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

In effetti non si tratta di nessun cedimento della cinghia. è semplicemente rumorosa :scratch:
Però di questo fatto ne sono a conoscenza alla Peugeot solo che per evitare di cambiare tutto il kit magari fanno finta di niente tanto alla fine non pregiudica nulla sull'utilizzo dell'auto. Io me ne sono accorto perchè sono 1 po' maniaco dell'auto ma ad esempio mio padre non sentiva proprio niente di anormale.
Inoltre quando la portai la prima volta in conce il capo officina mi disse che avrei potuto usarla tranquillissimamente che non succedeva niente e cosi ho fatto.
Dai 10.000 km circa a cui avevo iniziato a sentire questo rumore ne ho fatti altri 2.000 senza nessunissimo problema però mentre all'inizio il rumore lo sentivi dopo un po' che il motore era acceso, sui 12.000 era diventato praticamente fisso, cioè appena accendevi il motore era già li a suonare :hurted:
La Citroen ha gli stessi motori della Peugeot quindi secondo me se è 1 problema di rumorosità congenita anche i citroenisti dovrebbero fare un salto in officina.
Fatto stà che adesso è 1 piacere sentire il motore al minimo col finestrino aperto :lol:
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”