Ciao a tutti,
vorrei lanciare questo sondaggio:
Cos'ha manca alla mia 5008 rispetto alle auto che ho avuto? E cosa ho trovato, in più, rispetto alle auto che ho avuto (con particolare riferimento all'ultima posseduta)?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
5008: cosa manca e cosa ha in più della mia auto precedente?
-
- Peugeottista veterano
Re: 5008: cosa manca e cosa ha in più della mia auto precedente?
Scusate:
Cosa manca alla mia 5008 rispetto alle auto che ho avuto? E cosa ho trovato, in più, rispetto alle auto che ho avuto (con particolare riferimento all'ultima posseduta)?
Cosa manca alla mia 5008 rispetto alle auto che ho avuto? E cosa ho trovato, in più, rispetto alle auto che ho avuto (con particolare riferimento all'ultima posseduta)?
Rispetto all'Opel Astra Sw 1.7 dcti 125 cv che avevo prima manca:
- per adesso guai meccanici/elettrici/software centraline, etc, etc.etc....
(l'altra era un catorcio in paragone).
- assetto di guida che prima lo ritenevo meno stancante (difetto comune delle monovolume)
Quello che ha in più è una lista piuttosto lunga, ma riassumendo:
- costo maggiore
- 7 posti e spazio persone/oggetti/baule(neanche da paragonare)
- Confort di marcia
- Optional in generale
- Schemi posteriori x bambini (grande trovata
)
Quello che è rimasto circa uguale:
- motore (era una bomba anche se 1.7)
- consumi
- per adesso guai meccanici/elettrici/software centraline, etc, etc.etc....

- assetto di guida che prima lo ritenevo meno stancante (difetto comune delle monovolume)
Quello che ha in più è una lista piuttosto lunga, ma riassumendo:
- costo maggiore

- 7 posti e spazio persone/oggetti/baule(neanche da paragonare)
- Confort di marcia
- Optional in generale
- Schemi posteriori x bambini (grande trovata

Quello che è rimasto circa uguale:
- motore (era una bomba anche se 1.7)
- consumi
5008 Tecno Hdi 150 Cv Blu Philae - 7 posti - cerchi 17" - Sens. post. - pack specchi - wip bluetooth - barre portatutto - pack video.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.
-
- Peugeottista veterano
Io la sto ancora aspettando.
Devo però dire che uno dei motivi per cui ho scelto una monovolume (anche se "compatta") è stata proprio la posizione di guida.
Tempo fa avevo un Galaxy (macchina eccezionale, anche se era un 90 CV). Sono poi passato a una Mondeo: per sette anni jo rimpianto l'impostazione di guida delle macchine alte.
Perdi leggermente (anche se con il tempo ti abitui) la sensazione delle auto che ti stanno ai lati, ma nei viaggi lunghi, per me, la schiena ci guadagna. Parere personale.

Devo però dire che uno dei motivi per cui ho scelto una monovolume (anche se "compatta") è stata proprio la posizione di guida.
Tempo fa avevo un Galaxy (macchina eccezionale, anche se era un 90 CV). Sono poi passato a una Mondeo: per sette anni jo rimpianto l'impostazione di guida delle macchine alte.
Perdi leggermente (anche se con il tempo ti abitui) la sensazione delle auto che ti stanno ai lati, ma nei viaggi lunghi, per me, la schiena ci guadagna. Parere personale.
mjet63 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei lanciare questo sondaggio:
Cos'ha manca alla mia 5008 rispetto alle auto che ho avuto? E cosa ho trovato, in più, rispetto alle auto che ho avuto (con particolare riferimento all'ultima posseduta)?
Auto precedente Nissan Tino 2.0 Diesel
Cosa manca alla 5008 che avevo prima: telecamera posteriore, cassettini e spazi ovunque, visibilità, ruota di scorta, consumi, ottima motorizzazione.
Cosa ho in più con la 5008: navigatore, stabilità, comodità nella guida, 7 posti, una serie di optional (cruise, limitatore velocità...), buon impianto cd.
Ciao
5008 2.0 Hdi 150 CV FAP Business grigio allumino - 7 posti, Pack video, Wip nav
-
- Peugeottista veterano
Già, i consumi..... penso che anch'io dovrò abituarmi.
Sto per scendere da una Mondeo 2.2 155 CV che andava come una "spia" e consumava relativamente poco (andando tra i 110 e i 120 km/h percorro più di 20 km/litro).
Ma adesso abbiamo l'euro 5..... certo, il PM10 fa male (perchè il PM 2,5 no?).
Così, ad esempio, la Mondeo 2.2 è passata da 155 VB, a 170 CV e, adesso, a 200 CV..... ma non con gli stessi consumi.
Purtroppo, caro deddi, ho la sensazione che, a parità di piede e di resa, checché se ne dica e scriva, i consumi (quelli veri) dei vecchi motori non li vedremo più.
Altrimenti passeremo tutti ai 1.2 a benzina turbo con 3 cilindri, che promettono percorrenze/litro impressionanti (ammesso che, poi, sia vero se non fai un'economy round....).
Sto per scendere da una Mondeo 2.2 155 CV che andava come una "spia" e consumava relativamente poco (andando tra i 110 e i 120 km/h percorro più di 20 km/litro).
Così, ad esempio, la Mondeo 2.2 è passata da 155 VB, a 170 CV e, adesso, a 200 CV..... ma non con gli stessi consumi.
Purtroppo, caro deddi, ho la sensazione che, a parità di piede e di resa, checché se ne dica e scriva, i consumi (quelli veri) dei vecchi motori non li vedremo più.
Altrimenti passeremo tutti ai 1.2 a benzina turbo con 3 cilindri, che promettono percorrenze/litro impressionanti (ammesso che, poi, sia vero se non fai un'economy round....).
mjet63 ha scritto:Già, i consumi..... penso che anch'io dovrò abituarmi.
Sono pienamente d'accordo. La Tino era un 2.2 diesel da 136 CV, motore sprintoso e "pronto" quando serviva....ma era un Euro 3, quindi motore "inquinante"....
Soddisfatto comunque della mia 5008, le comodità in fin dei conti si pagano a scapito anche del consumo carburante.
ciao
5008 2.0 Hdi 150 CV FAP Business grigio allumino - 7 posti, Pack video, Wip nav
- bigio65
- Peugeottista appassionato
Sono pienamente d'accordo. La Tino era un 2.2 diesel da 136 CV, motore sprintoso e "pronto" quando serviva....ma era un Euro 3, quindi motore "inquinante"....
Soddisfatto comunque della mia 5008, le comodità in fin dei conti si pagano a scapito anche del consumo carburante.
ciao[/quote]
Io avevo la Tino 2.2 precedente con 115 cv, sembrava un motore di un'auto da corsa, iniziava a spingere a 2500 giri, sotto era fermo e la macchina se non tiravi le marce non andava....
a confronto la 5800 è un sogno
, a 2500 giri adesso non ci arrivo praticamente mai
.
Ciao a tutti
ciao[/quote]
Io avevo la Tino 2.2 precedente con 115 cv, sembrava un motore di un'auto da corsa, iniziava a spingere a 2500 giri, sotto era fermo e la macchina se non tiravi le marce non andava....

.
Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011
Immatricolata Febbraio 2011
Ciao,
io sono passato da una Croma.
Devo dire che moltissime cose le metto sullo stesso piano (stabilità, comodità, silenziosità e tante cose che finiscono per tà
)
Ora qualcuno riderà ma nella Croma si percepiva una maggiore "solidità" rispetto la 5008 (portiere, molti materiali come i tessuti etc..) e anche se niente di particolare una qualità audio maggiore.
La 5008 primeggia su un'elettronica più moderna (dai gadget come bluetooth vivavoce, etc.. a quelli di sicurezza), bagagliaio più campiente e sfruttabile (Croma era spazioso ma con un grandino che limutava il pianale), tetto in cristallo che resta spettacolare, possibilità dei 7 posti che personalmente sfrutto abbastanza.
Salutissimi a tutti i 5008 (piuttosto solo io sto notando negli ultimi mesi un numero molto maggiore di 5008 per le strade ?)
io sono passato da una Croma.
Devo dire che moltissime cose le metto sullo stesso piano (stabilità, comodità, silenziosità e tante cose che finiscono per tà

Ora qualcuno riderà ma nella Croma si percepiva una maggiore "solidità" rispetto la 5008 (portiere, molti materiali come i tessuti etc..) e anche se niente di particolare una qualità audio maggiore.
La 5008 primeggia su un'elettronica più moderna (dai gadget come bluetooth vivavoce, etc.. a quelli di sicurezza), bagagliaio più campiente e sfruttabile (Croma era spazioso ma con un grandino che limutava il pianale), tetto in cristallo che resta spettacolare, possibilità dei 7 posti che personalmente sfrutto abbastanza.
Salutissimi a tutti i 5008 (piuttosto solo io sto notando negli ultimi mesi un numero molto maggiore di 5008 per le strade ?)
5008 THP 1.6 156CV Active - Nero Perla interni Tessuto Guérande - 7 Posti - Tetto Ciel - Pack Retrovisori
- cagliaritano
- Peugeottista appassionato
Come da firma io provengo da una VW
A livello di tecnologia è chiaro che la 5008 è avanti
anche perchè la Touran era del 2005, anche il motore della 5008 è
sicuramente più silenzioso ma molto più sofisticato non sò se sia
colpa dell'euro 5 ma la storia della calibrazione degli iniettori è fastidiosa
comunque confermo che dopo i 15 mila km il motore è molto più
fluido e performante e anche i consumi sono migliorati
Imho Peugeot è dietro nella qualità dei materiali interni,
sicuramente molto più gradevole da vedere un cruscotto Peugeot
ma sicuramente i materiali usati sono più economici
A livello di tecnologia è chiaro che la 5008 è avanti
anche perchè la Touran era del 2005, anche il motore della 5008 è
sicuramente più silenzioso ma molto più sofisticato non sò se sia
colpa dell'euro 5 ma la storia della calibrazione degli iniettori è fastidiosa
comunque confermo che dopo i 15 mila km il motore è molto più
fluido e performante e anche i consumi sono migliorati
Imho Peugeot è dietro nella qualità dei materiali interni,
sicuramente molto più gradevole da vedere un cruscotto Peugeot
ma sicuramente i materiali usati sono più economici

5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011
Ex: vw touran 1.9tdi 105 cv del 2005
Ex: vw touran 1.9tdi 105 cv del 2005
Ciao a tutti.
Io vengo da una mazda 3 anche se ormai sono passati più di 2 anni.
Pro 5008: Spazio, comodità nelle lunghe percorrenze( mi capitano anche tragitti di 1000 km quando vado in ferie e arrivo più fresco di quando sono partito non ho più neanche voglia di fermarmi in autogrill), motore a mio parere favoloso ( anche se consuma un pochino), silenziosità di marcia.
Contro: la mazda aveva un telaio pazzesco e uno sterzo reattivissimo, un senso di solidità migliore( la sentivo meno delicata nel complesso ) e un cambio precisissimo e corto.
Penso che comunque il paragone è poco calzante perchè sono auto di segmento diverso; ma tra i monovolumi medi nel complesso la 5008 non ha ancora alcun rivale, solo forse la nuova zafira se non avesse un frontale inguardabile.
Io sono contentissimo anche dell'officina, sempre disponibili e professionali non sembra ma anche quello conta molto.
VIVA LA 5008
Tra l'alto ho anche appena acquistato anche uno scooter peugeot, ormai mi stò fidelizzando.
Io vengo da una mazda 3 anche se ormai sono passati più di 2 anni.
Pro 5008: Spazio, comodità nelle lunghe percorrenze( mi capitano anche tragitti di 1000 km quando vado in ferie e arrivo più fresco di quando sono partito non ho più neanche voglia di fermarmi in autogrill), motore a mio parere favoloso ( anche se consuma un pochino), silenziosità di marcia.
Contro: la mazda aveva un telaio pazzesco e uno sterzo reattivissimo, un senso di solidità migliore( la sentivo meno delicata nel complesso ) e un cambio precisissimo e corto.
Penso che comunque il paragone è poco calzante perchè sono auto di segmento diverso; ma tra i monovolumi medi nel complesso la 5008 non ha ancora alcun rivale, solo forse la nuova zafira se non avesse un frontale inguardabile.
Io sono contentissimo anche dell'officina, sempre disponibili e professionali non sembra ma anche quello conta molto.
VIVA LA 5008

Tra l'alto ho anche appena acquistato anche uno scooter peugeot, ormai mi stò fidelizzando.

5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010