Cari amici del forum ,
stasera ho avuto una bruttissima sorpresa quando sono arrivato in garage per prendere la mia 208.
Premetto che la possiedo da 2 mesi ed ho percorso 3000 km senza nessuna anomalia. comunque dopo 2 giorni
Che non la usavo...stasera dopo che ho inserito la chiave nel quadro e attivato normalmente il contatto ( illuminazione
Strumentazione , smeg ecc ) quando ho girato la chiave per accendere il motore questo non é andato in moto e si é accesa la spia "service" ed é comparso un messaggio sul display che diceva una cosa del genere : "anomalia motore - portare auto in riparazione". Ho tolto il contatto e riprovato ma ha fatto esattamente la stessa cosa quindi non ho potuto fare altro che chiudere l'auto e tornarmene a casa. Erano anche le 20 e 30 quindi non ho nemmeno potuto chiamare l'officina PEUGEOT...dovrò aspettare domani mattina e credo dovranno mandare un carroattrezzi !!!
A qualcuno di voi é successo qualcosa del genere o avete idea di quale sia il problema ?!?
Comunque vi terrò aggiornati !!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 1.6 hdi 115 cv in panne !!!
Moderatore: Moderatori
208 1.6 hdi 115 cv in panne !!!
Peugeot 208 1.6 eHdi 115 cv. 5 P. Allure bianco banchisa + cerchi da 17' Oxygene technical grey + Navigatore + pack stile allure + comfort allure + urban allure.
Re: 208 1.6 hdi 115 cv in panne !!!
Prova a staccare la batteria per una decina di minuti e poi la riattacchi.se non ti dà più l'anomalia la metti in moto e vai in officina per un controllo.se persiste chiama l'assistenza e te la fai portare via con il carroattrezzi così per almeno 4 giorni hai diritto a l'auto in sostituzione.
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
-
- Peugeottista D.O.C.
Vedrai con il tester in officina trovano subito, sarà una cosa elettrica, a me ha fatto cosi sulla 207 e si era bruciato il motorino di avviamento, ma dopo 90000 km...certo è una seccatura mi dispiace.
...finalmente oggi si é capito perché la macchina non andava in moto...dopo soli 2 mesi di vita la batteria ha ceduto ( nonostante si accendesse tutto normalmente ... il quadro , il display , lo smeg , illuminazione interna e anche gli specchietti elettrici si erano aperti regolarmente quando ho aperto la macchina e il cdb mi diceva "anomalia motore - portare auto in riparazione", era quello il problema ) . Evidentemente ho avuto la sfortuna di avere una batteria difettosa. Comunque avendo le auto con start&stop una batteria particolare ( maggiorata ) non era disponibile in officina quindi l'hanno ordinata e nel frattempo mi hanno installato una batteria diversa che dovrò sostituire appena arriverà la mia. Nonostante il disagio sono contento che non si sia trattato di un problema al motore... Mi dispiaceva iniziare ad avere rogne dopo solo 3000 km e due mesi di vita ! Meglio così !
Peugeot 208 1.6 eHdi 115 cv. 5 P. Allure bianco banchisa + cerchi da 17' Oxygene technical grey + Navigatore + pack stile allure + comfort allure + urban allure.
Beh meglio cosí insomma....ma l'auto sostitutiva non te l'hanno proposta?
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Io vorrei sapere chi ha configurato il sistema di informazione di questa macchina!Topclass ha scritto:...finalmente oggi si é capito perché la macchina non andava in moto...dopo soli 2 mesi di vita la batteria ha ceduto ( nonostante si accendesse tutto normalmente ... il quadro , il display , lo smeg , illuminazione interna e anche gli specchietti elettrici si erano aperti regolarmente quando ho aperto la macchina e il cdb mi diceva "anomalia motore - portare auto in riparazione", era quello il problema ) . Evidentemente ho avuto la sfortuna di avere una batteria difettosa. Comunque avendo le auto con start&stop una batteria particolare ( maggiorata ) non era disponibile in officina quindi l'hanno ordinata e nel frattempo mi hanno installato una batteria diversa che dovrò sostituire appena arriverà la mia. Nonostante il disagio sono contento che non si sia trattato di un problema al motore... Mi dispiaceva iniziare ad avere rogne dopo solo 3000 km e due mesi di vita ! Meglio così !

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
...infatti é assurda sta cosa !!! Tra l'altro visto che tutto quello che era alimentato dalla batteria funzionava normalmente e anche con la stessa intensità di illuminazione non mi sembrava proprio un problema di corrente...comunque con la batteria che mi hanno messo provvisoriamente ( quella adatta al mio modello l'hanno ordinata ) l'auto funziona perfettamente quindi credo ( e spero ) che fosse davvero solo quello il problema !!! Quindi se ( mi auguro di no ) dovesse capitarvi una cosa del genere non vi allarmate eccessivamente prima del tempo !!!Gianluk ha scritto:Io vorrei sapere chi ha configurato il sistema di informazione di questa macchina!Topclass ha scritto:...finalmente oggi si é capito perché la macchina non andava in moto...dopo soli 2 mesi di vita la batteria ha ceduto ( nonostante si accendesse tutto normalmente ... il quadro , il display , lo smeg , illuminazione interna e anche gli specchietti elettrici si erano aperti regolarmente quando ho aperto la macchina e il cdb mi diceva "anomalia motore - portare auto in riparazione", era quello il problema ) . Evidentemente ho avuto la sfortuna di avere una batteria difettosa. Comunque avendo le auto con start&stop una batteria particolare ( maggiorata ) non era disponibile in officina quindi l'hanno ordinata e nel frattempo mi hanno installato una batteria diversa che dovrò sostituire appena arriverà la mia. Nonostante il disagio sono contento che non si sia trattato di un problema al motore... Mi dispiaceva iniziare ad avere rogne dopo solo 3000 km e due mesi di vita ! Meglio così !Ma puoi mettere "anomalia motore"??? E' troppo generico e cosa più importante ti fa venire il coccolone!...
Una semplice scritta che diceva "batteria scarica" "batteria esaurita"..... no??
Beh, l'importante è che fortunatamente è solo una batteria difettosa e non qualcosa di grave.