PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruote invernali

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
khana
Peugeottista D.O.C.

Re: Ruote invernali

Messaggio da khana »

Il punteggio totale è pari al punteggio più basso delle singole voci.
Trovato l'inghippo...

Scelta di votazione curiosa...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

max.versus
Peugeottista curioso

Messaggio da max.versus »

Se effettivamente il criterio di attribuzione del punteggio è quello indicato da Khana è veramente molto singolare!
Se monto un pneumatico invernale mi aspetto una buona tenuta su neve e ghiaccio... la rumorosità ed il consumo mi interessano decisamente meno...
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

max.versus
Peugeottista curioso

Messaggio da max.versus »

Visto il modo in cui vengono fatte le valutazioni è forse più interessante avere un commento "in prima persona" di chi le gomme da neve le ha già montate sulla RCZ...
... avanti con i commenti!
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

in questa sezione oramai lascio spazio agli ingegneri :D

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Lolli ha scritto:in questa sezione oramai lascio spazio agli ingegneri :D
Il fatto è che al momento non intervengono, se ne tengono furbescamente alla larga :lol: :lol: :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

max.versus ha scritto:Visto il modo in cui vengono fatte le valutazioni è forse più interessante avere un commento "in prima persona" di chi le gomme da neve le ha già montate sulla RCZ...
... avanti con i commenti!
Boh infatti più che al punteggio finale meglio dare un occhio ai singoli punteggi e giudicare secondo le proprie necessità.
Per esempio io ignoro totalmente i fattori di resistenza al rotolamento e resistenza all'usura.

Comunque di solito in questi giorni escono molti altri test, vediamo che si dice quest'anno.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Un nuovo punto di vista di una rivista conosciuta su dimensioni piu' vicine a quelle della RCZ:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

quindi, ci sono aggiornamenti? vorrei prenderle prima del 5 novembre... :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ah dimenticavo....ho chiesto al mio gommista di fiducia....
ha guardato la disponibilita' di 11 suoi fornitori....risultato...1 fornitore aveva le pirelli....e 1 michelin....x il resto deserto...pirelli 1460...michelin 1560...un treno e un treno...e basta....
morale,..mi ha detto di dirvi che solo un pazzo le comprerebbe a quel prezzo.....in quella misura...stupida :D ...
x altre marche ,nn mi ha detto il prezzo x' nessuno le aveva in casa e quindi x correttezza nn ha parlato di cifre,,,,
l'unica cosa e' comprarle da internet che forse qualcosa si risparmia a detta sua....e nostra...e sconto comitiva nn esiste :razz:
felice e contento di nn avere di questi problemi.. :mrgreen:
ciauz....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:quindi, ci sono aggiornamenti? vorrei prenderle prima del 5 novembre... :D
Io mi trovo in completo accordo con questa classifica:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... -Guide.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Se disponibili a prezzi umani mi butterei sulle 850, che eccellono in tutti i test. In alternativa se possibile PA4, poi A5 e Goodyear Ultragrip 8 (magari P) o Dunlop 4D. Le nuove Pirelli non le considererei, su alcuni test han fatto molto bene e su altri molto male. Comunque mancano ancora diverse riviste che di solito annualmente testano pneumatici invernali soprattutto UHP.
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

OdinEidolon ha scritto:
Anty ha scritto:quindi, ci sono aggiornamenti? vorrei prenderle prima del 5 novembre... :D
Io mi trovo in completo accordo con questa classifica:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... -Guide.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Se disponibili a prezzi umani mi butterei sulle 850, che eccellono in tutti i test. In alternativa se possibile PA4, poi A5 e Goodyear Ultragrip 8 (magari P) o Dunlop 4D. Le nuove Pirelli non le considererei, su alcuni test han fatto molto bene e su altri molto male. Comunque mancano ancora diverse riviste che di solito annualmente testano pneumatici invernali soprattutto UHP.
* intendevo A4, non A5 naturalmente.
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

io continuo a non trovarle però per le nostre dimensioni...
Alla fine cederò per le Bridgestone. giusto prezzo e qualità. Volevo restare sotto i 300 euro a ruota ma con buona qualità.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:io continuo a non trovarle però per le nostre dimensioni...
Alla fine cederò per le Bridgestone. giusto prezzo e qualità. Volevo restare sotto i 300 euro a ruota ma con buona qualità.
vuoi troppe robe ragazzuolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

mirketto75 ha scritto:
Mirketto... parliamo delle tue ruote :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:
mirketto75 ha scritto:
Mirketto... parliamo delle tue ruote :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
in che senso? :?

Torna a “RCZ - Generale”