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Rodaggio
Rodaggio
ragà ho ritirato la macchina sabato scorso.ho sentito che bisogna esguire un rodaggio di circa 5000 km ?!?
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CIIICCIO DA PALERMO
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191
A me sembrava di ricordare 2.000 km per il rodaggio, ma ti dirò che la mia gattona mi è arrivata con già 22.000 km quindi potrei sbagliarmi.
In ogni caso fino a 300.000 km ha sempre bisogno di coccole
In ogni caso fino a 300.000 km ha sempre bisogno di coccole
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
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Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
Secondo me 5.000 km son troppi, dev'essere si 2.000...mi informerò meglio!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
io per i primi 4.000Km ho fatto il bravo non l'ho tirata a piu' di 140Km/h e non tiravfo le marce oltre i 3.000
poi puoi andare tranquillo
poi puoi andare tranquillo
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
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- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
io sono andato piano i primi 1000 km.... poi gli ho dato delle bello scnnate in tutte le marce e ora non posso dire di avere un motore legato........
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
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Se non sbaglio era stato detto più volte che il rodaggio nei nuovi motori non è "del tutto necessario" perchè li rodano parzialmente già in fabbrica...
quindi basta andarci piano senza tirargliil collo nei primi km di vita e poi si và tranquilli
certo un po' di accortezza nell'uso da nuova sì ma un rodaggio "vero e proprio" come una volta no
poi un sò
quindi basta andarci piano senza tirargliil collo nei primi km di vita e poi si và tranquilli
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poi un sò
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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...lo stesso che hanno detto a me...Retz ha scritto:Se non sbaglio era stato detto più volte che il rodaggio nei nuovi motori non è "del tutto necessario" perchè li rodano parzialmente già in fabbrica...
quindi basta andarci piano senza tirargliil collo nei primi km di vita e poi si và tranquilli
certo un po' di accortezza nell'uso da nuova sì ma un rodaggio "vero e proprio" come una volta no
poi un sò
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 669
- Iscritto il: 04/07/2004, 10:45
- Località: Inveruno(MI)
Per C4 con la motorizzazione diesel sul libretto si legge di non richiedere le massime prestazioni fino dopo i 5.00km. E prima comunque dei 5.000km vengono dati due ulteriori scaglioni dicendo che dopo tot chilometri si può aumentare l'andatura, dopo tot ancora di più e dopo i 5.000 in pratica ti dicono di fare come vuoi(non te lo dicono proprio così ma il succo è quello).
Con la motorizzazione a benzina l'indicazione dei km è inferiore.
Con la motorizzazione a benzina l'indicazione dei km è inferiore.
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
La cifra è in euro?Il Marco ha scritto:Per C4 con la motorizzazione diesel sul libretto si legge di non richiedere le massime prestazioni fino dopo i 5.00km. E prima comunque dei 5.000km vengono dati due ulteriori scaglioni dicendo che dopo tot chilometri si può aumentare l'andatura, dopo tot ancora di più e dopo i 5.000 in pratica ti dicono di fare come vuoi(non te lo dicono proprio così ma il succo è quello).
Con la motorizzazione a benzina l'indicazione dei km è inferiore.
l'importante secondo me è non tirarla troppo quando è fredda, per tutta la vita della macchina...poi il resto è normale amministrazione!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 669
- Iscritto il: 04/07/2004, 10:45
- Località: Inveruno(MI)
Eh ehAlex307 ha scritto:La cifra è in euro?Il Marco ha scritto:Per C4 con la motorizzazione diesel sul libretto si legge di non richiedere le massime prestazioni fino dopo i 5.00km. E prima comunque dei 5.000km vengono dati due ulteriori scaglioni dicendo che dopo tot chilometri si può aumentare l'andatura, dopo tot ancora di più e dopo i 5.000 in pratica ti dicono di fare come vuoi(non te lo dicono proprio così ma il succo è quello).
Con la motorizzazione a benzina l'indicazione dei km è inferiore.
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
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io ho fatto uno scrupoloso rodaggio fino a 2.000 km
poi l'ho portata in officina e le ho fatto cambiare olio e filtro anche se non era prescritto dalla casa e il concessionario mi diceva che non era necessario
poi c'ho dato dentro senza problemi
e adesso mi scende senza problemi a 220km/h indicati e in 10.000km di percorrenza dopo aver fatto il tagliando dei 20.000km, non mi ha consumato nemmeno una gocciolina d'olio
P.S. chi dice che nei motori attuali non serve più il rodaggio, si sbaglia
in genere sono i meccanici e i concessionari che lo dicono, i quali sono ben felici se tu torni spesso da loro con problemi alla macchina
fatevi furbi raga, non state a sentire le caxxate che vi propinano
poi l'ho portata in officina e le ho fatto cambiare olio e filtro anche se non era prescritto dalla casa e il concessionario mi diceva che non era necessario
poi c'ho dato dentro senza problemi
e adesso mi scende senza problemi a 220km/h indicati e in 10.000km di percorrenza dopo aver fatto il tagliando dei 20.000km, non mi ha consumato nemmeno una gocciolina d'olio
P.S. chi dice che nei motori attuali non serve più il rodaggio, si sbaglia
in genere sono i meccanici e i concessionari che lo dicono, i quali sono ben felici se tu torni spesso da loro con problemi alla macchina
fatevi furbi raga, non state a sentire le caxxate che vi propinano
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]
beh è ovvio che il rodaggio di adesso non è quello di 10 anni fa, ma nemmeno le macchine sono quelle di 10 anni fa per cui è logico
io intendevo che alcune persone prendono la macchina nuova dal concessionario, ci fanno il pieno e corrono in autostrada "per vedere quanto fa". ecco queste sono pratiche da evitare ma purtroppo molta gente lo fa proprio perchè qualcuno si ostina a dire che il rodaggio ormai non serve più
io intendevo che alcune persone prendono la macchina nuova dal concessionario, ci fanno il pieno e corrono in autostrada "per vedere quanto fa". ecco queste sono pratiche da evitare ma purtroppo molta gente lo fa proprio perchè qualcuno si ostina a dire che il rodaggio ormai non serve più
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]
Certo, bisogna trovare una giusta via di mezzo...ne esagerare in un senso ne nell'altro..certo che fare cambio olio e filtri dopo 2.000 km mi sembra un tantino eccessivo..nenache la mia al primo tagliando dei 20.000 km non mi aveva consumato praticamente un goccio di olio, ma non avevo fatto il cambio a 2.000! Poi certo è che uscire dal conce e partire a razzo per vedere dove si arriva col tachimetro è certamente da pazzi!
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