PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia sistema anti inquinamento
Re: anomalia sistema anti inquinamento
PURTROPPO è normale
l'uso a bassi carichi/regimi è contronatura per il FAP
la pulizia manuale del FAP è inutile a 1700km, il guasto alla pompa...assolutamente inusuale così presto!
Fabio
l'uso a bassi carichi/regimi è contronatura per il FAP
la pulizia manuale del FAP è inutile a 1700km, il guasto alla pompa...assolutamente inusuale così presto!
Fabio
Anche due vetture precedentemente avute (Subaru Forester e Discovery 3, entrambe euro 4 con fap) non mi hanno mai creato alcun problema, pur utilizzandole allo stesso modo (la discovery e' 2700 di cilindrata a 6 cilindri).
La fattura a euro 0 che mi hanno consegnato con la vettura riparata riporta un importo di € 480 da addebitare evidentemente alla Peugeot per il lavoro sopra descritto: quindi evidentemente c'e' da temere quando la vettura uscira' dalla garanzia per eventuali guasti del genere. Al momento pare cche comunque la vettura vada benissimo e consumi (secondo il CDB) molto meno di prima: speriamo bene.
La fattura a euro 0 che mi hanno consegnato con la vettura riparata riporta un importo di € 480 da addebitare evidentemente alla Peugeot per il lavoro sopra descritto: quindi evidentemente c'e' da temere quando la vettura uscira' dalla garanzia per eventuali guasti del genere. Al momento pare cche comunque la vettura vada benissimo e consumi (secondo il CDB) molto meno di prima: speriamo bene.
-
- Peugeottista novello
ciao,anche a me è uscita la scritta anomalia sistema antiinquinamento..Ho continuato comunque la marcia e dopo una decina di km,la macchina ha cominciato a perdere potenza e si è fermata.Sono riuscito a farla ripartire e a singhiozzo sono arrivato alla concessionaria ,dove hanno riscontrato scarsita' gasolio.Sostituito il filtro molto intasato , e la macchina non mi ha piu' dato noie.Distinti saluti Carlo
Attualmente 3008 Hybrid 4,Dicembre2013, bianco madreperla,sensori parcheggio anteriori,tetto ciel panoramico,sedile anteriore ribaltabile,Rt6,sistema tv digitale terrestre,lettore dvd.Km percorsi 24000.Ex 3008 Outdoor 1600 cambio robotizzato, novembre 2009, rosso babilonia,vetri stratificati oscurati,sensori di parcheggio anteriori,wip nav 20.16,grip control,sistema tv digitale terrestre, lettore dvd e Usb,modifica motore a 126,4 Cv a 3448 rpm, coppia motore a 32.3Kg.m a 2058 rpm. Km percorsi 80000. Venduta a dicembre 2013, andava benissimo consumi sui 17/18 km/l
Buongioprno, sono un nuovo iscritto. Alla mia 407 136 cv ho la stessa segnalazione di anomalia sistema antinquinamento, ma come prestazioni tutto OK da quattro giorni.
Ho letto da qualche parte che esiste una procedura di reset della spia, qualcuno ne è a conoscenza?
Ho letto da qualche parte che esiste una procedura di reset della spia, qualcuno ne è a conoscenza?
Stacca la batteria per una decina di minuti 

Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato
ciao, ieri in autostrada a 130km/h in cinque clima acceso e il diluvio in pieno sorpasso... paf calo di potenza totale accensione spia ant/inquinamento!! corsia di emergenza e la 3008 si spegne!! riacceso il motore riparto dopo pochi minuti nuovamente!! ho rifatto la stessa procedura e con la spia accesa sono arrivato a destino (80 km..) la porto alla peugeot del paese e vista l'ora mi mettono l'additivo nel carburante, devo rientrare in città..., bene al ritorno sempre col diluvio a dieci km da casa sorpasso camion e tac nuovamente con le auto dietro che suonavano ed io che oltre 80km/h riuscivo ad andare, pericoloso e traumatico!! oggi vedrò il dafarsi.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
A joe bar, grazie del suggerimento ma staccando come hai detto la batteria, la sipia dell'anomalia sistema di inquinamento è sempre li, alla messa in moto e anche nei vari percorsi urbani ed extraurbani.
la cosa positiva sino ad ora, è che sembra tutto a posto per quanto riguarda le prestazioni... eccetto il fastidio della spia accesa...... grazie..
la cosa positiva sino ad ora, è che sembra tutto a posto per quanto riguarda le prestazioni... eccetto il fastidio della spia accesa...... grazie..
Rosario mi dispiace davvero, è davvero l'esemplare mal riuscito quella in tuo possesso.
Credo comunque che le anomalie più gravi possono essere cancellate solo rimuovendo l'errore dalla memoria della centralina tramite OBD in concessionaria.
Credo comunque che le anomalie più gravi possono essere cancellate solo rimuovendo l'errore dalla memoria della centralina tramite OBD in concessionaria.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Per pino60, io ho risolto (spero definitamente facendo i dovuti scongiuri
) scolegando la batteria.
Il spia si è accesa 2 volte, la prima volta mandando in recovery il motore e appena spento e riacceso la spia si è spenta. La seconda il motore è andato in recovery e anche dopo averlo spento e riacceso la spia era accesa e il motore in rcovery, ero al mare e di domenica e allora ho fatto la prova di staccare la batteria (memore della macchina precedente con impiantio gpl) e da allora il problema non si è più presentato.

Il spia si è accesa 2 volte, la prima volta mandando in recovery il motore e appena spento e riacceso la spia si è spenta. La seconda il motore è andato in recovery e anche dopo averlo spento e riacceso la spia era accesa e il motore in rcovery, ero al mare e di domenica e allora ho fatto la prova di staccare la batteria (memore della macchina precedente con impiantio gpl) e da allora il problema non si è più presentato.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato
- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
Volevo dare il mio contributo: oggi per la prima volta in 6 anni, a settembre, e 111.000km si è accesa la spia, ma la macchina non ha dato alcun segno di cedimento, a livello prestazionale intendo. Accesa e spenta dopo una bella corsa, ma rimaneva, staccata la batteria per 10 minuti, ma nulla sempre anomalia, poi all'avvio successivo non si è più accesa...
saluti

saluti
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
Ciao a tutti,
"anomalia anti inquinamento" presente x la seconda volta.
La prima volta sono andato in concessionaria e sotto al computer non è stato rilevato nulla, solo spenta la spia tramite software.
Si è ripresentata sabato, volevo andare dal concessionario oggi, ieri ho rabboccato il serbatoio, ero in riserva, la spia si è spenta e non si è più accesa. Filtro gasolio, olio, filtro olio, diciamo tagliando, effettuato il venerdi, quindi tutti componenti nuovi (sicuro perchè meccanico è mio familiare).
Non so che dire, spero non si ripresenti più.
"anomalia anti inquinamento" presente x la seconda volta.
La prima volta sono andato in concessionaria e sotto al computer non è stato rilevato nulla, solo spenta la spia tramite software.
Si è ripresentata sabato, volevo andare dal concessionario oggi, ieri ho rabboccato il serbatoio, ero in riserva, la spia si è spenta e non si è più accesa. Filtro gasolio, olio, filtro olio, diciamo tagliando, effettuato il venerdi, quindi tutti componenti nuovi (sicuro perchè meccanico è mio familiare).
Non so che dire, spero non si ripresenti più.
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.
me lo sta facendo pure a me da un mesetto a questa parte, a volte mi si ferma anche la macchina con tanto di strattoni.
Il meccanico dice che bisogna cambiare la valvora egr, per la modica cifra di 300 euro
Ma un pieno si e uno no sto mettendo il 10% di benzina verde e il problema piano piano sta scomparendo, mi ha detto un mio amico meccanico che facendo così si aumenta la temperatura di scoppio del motore e così si fa un po' di pulizia, come se si mettessero gli additivi che costano molto di più della benzina
Il meccanico dice che bisogna cambiare la valvora egr, per la modica cifra di 300 euro

Ma un pieno si e uno no sto mettendo il 10% di benzina verde e il problema piano piano sta scomparendo, mi ha detto un mio amico meccanico che facendo così si aumenta la temperatura di scoppio del motore e così si fa un po' di pulizia, come se si mettessero gli additivi che costano molto di più della benzina
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece

la EGR non c'entra nulla con lo spegnimento motore
10% di benzina nel gasolio in estate è un po' TANTO, scendi al 5%
fai girare il motore BEN CALDO in II e II marcia sino al rosso per qualche secondo
Fabio
10% di benzina nel gasolio in estate è un po' TANTO, scendi al 5%
fai girare il motore BEN CALDO in II e II marcia sino al rosso per qualche secondo
Fabio
cercate sempre di non andare mai in riserva.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999