PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto
Moderatore: Moderatori
Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto
Per esempio non spegnere l'auto durante la rigenerazione, e anche per favorirla e velocizzarla girando con una marcia più bassa del normale.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
- lxlpsycholxl
- Peugeottista appassionato
Ma cosa centra lo sbrinamento con il fap?
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.
Ad aumentare il carico sul motore e a sforzarlo così aiuta la rigenerazione
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
Io ancora non ho mai visto la spia accendersi, ma ho fatto solo poche centinaia di KM.
Qualcuno riesce a confermare se pure sulla 208 si attiva il riscaldamento specchietti durante la rigenerazione del FAP?
Qualcuno riesce a confermare se pure sulla 208 si attiva il riscaldamento specchietti durante la rigenerazione del FAP?
Finalmente oggi, dopo 580 Km dall'installazione si è accesa
Ero in autostrada in un punto parecchio trafficato, procedendo ad una velocità intorno a 90/100 km/h si è spenta dopo una decina di km, non ci si accorge di nulla e solo il consumo aumenta leggermente. Ho azzerato il conta km parziale, così vediamo quando lo rifà. Quello che conta è avere la conferma che la modifica è funzionante.

208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Bella Stevix, un sollievo la tua notizia
Interessante anche vedere gli intervalli tra una rigenerazione e l'altra, azzererò anche io il contakm se mi accorgerò del led

Interessante anche vedere gli intervalli tra una rigenerazione e l'altra, azzererò anche io il contakm se mi accorgerò del led

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Scusatemi ragazzi, non voglio essere il critico che giudica e sottovaluta la fatica che avete impiegato per fare questo piccolo intervento... Ma potreste dirmi alla fine qual'è lo scopo di questa luce??
Cioè, se entra in funzione la rigenerazione, cosa ci può importare??
(ovviamente è un mio pensiero). 

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
E' importantissimo invece!Gianluk ha scritto:Scusatemi ragazzi, non voglio essere il critico che giudica e sottovaluta la fatica che avete impiegato per fare questo piccolo intervento... Ma potreste dirmi alla fine qual'è lo scopo di questa luce??Cioè, se entra in funzione la rigenerazione, cosa ci può importare??
All'utente sopra è successo in autostrada dunque nessun problema. Se invece ti capita che l'auto "rigeneri" mentre stai per spegnere il motore ed hai un paio di minuti da perdere puoi aspettare che la rigenerazione FAP si completi in modo da non interromperla con lo spegnimento del motore.
Se la si interrompe una volta non fa nulla ma se la si interrompe due o tre volte allora si inizia ad otturare e potresti avere degli avvisi di anomalie sul display se non addirittura ritrovarti con l'auto in recovery!
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Peugeot65 ha scritto:E' importantissimo invece!Gianluk ha scritto:Scusatemi ragazzi, non voglio essere il critico che giudica e sottovaluta la fatica che avete impiegato per fare questo piccolo intervento... Ma potreste dirmi alla fine qual'è lo scopo di questa luce??Cioè, se entra in funzione la rigenerazione, cosa ci può importare??
All'utente sopra è successo in autostrada dunque nessun problema. Se invece ti capita che l'auto "rigeneri" mentre stai per spegnere il motore ed hai un paio di minuti da perdere puoi aspettare che la rigenerazione FAP si completi in modo da non interromperla con lo spegnimento del motore.
Se la si interrompe una volta non fa nulla ma se la si interrompe due o tre volte allora si inizia ad otturare e potresti avere degli avvisi di anomalie sul display se non addirittura ritrovarti con l'auto in recovery!

Allora dovrei cominciare a pensare di metterlo pur'io questo led (quando ritirerò la mia leoncina)... Però ho paura di mettere mani su cose che sono nuove!

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- vicmansfield
- Peugeottista curioso
imho... la penso come te. confermata l'utilità della cosa, sarebbe stato bello avere un leddino già da casa madre.Gianluk ha scritto:Non capisco allora il motivo per il quale la Peugeot non ha inserito un led o semplicemente un avviso sul display in cui ti informa che la "rigenerazione" è in corso...
Ad esempio, nell'Audi di un mio amico, compare un simbolo!
![]()
Allora dovrei cominciare a pensare di metterlo pur'io questo led (quando ritirerò la mia leoncina)... Però ho paura di mettere mani su cose che sono nuove!Non vorrei fare danni....
detto ciò, mi incuriosisce.
sono molto indeciso se farlo o meno... sono un pò imbranato con il fai da te ed in casa mi conoscono con il nome di attila flagello di dio e fratello di abatantuono
Era meglio quando c'erano gli Squallor...
Peugeot 208 1.4 hdi con optional che non ricordo; abbiate pazienza, ce l'ho da due settimane e manco ho capito come funziona il cambio robotizzato, gli emmepitrè mi sa che li ho capiti
Peugeot 208 1.4 hdi con optional che non ricordo; abbiate pazienza, ce l'ho da due settimane e manco ho capito come funziona il cambio robotizzato, gli emmepitrè mi sa che li ho capiti
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ahahahah, allora siamo in due!vicmansfield ha scritto:imho... la penso come te. confermata l'utilità della cosa, sarebbe stato bello avere un leddino già da casa madre.Gianluk ha scritto:Non capisco allora il motivo per il quale la Peugeot non ha inserito un led o semplicemente un avviso sul display in cui ti informa che la "rigenerazione" è in corso...
Ad esempio, nell'Audi di un mio amico, compare un simbolo!
![]()
Allora dovrei cominciare a pensare di metterlo pur'io questo led (quando ritirerò la mia leoncina)... Però ho paura di mettere mani su cose che sono nuove!Non vorrei fare danni....
detto ciò, mi incuriosisce.
sono molto indeciso se farlo o meno... sono un pò imbranato con il fai da te ed in casa mi conoscono con il nome di attila flagello di dio e fratello di abatantuono

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Questa domanda me la sono fatta pure io. Poi però ho pensato che il 99% degli automobilisti non legge il libretto di istruzioni, molte signore (compresa la mia) non sanno neppure che esiste..... e le officine Peugeot sarebbero state intasate da persone preoccupate di aver visto una strana spia che si accendeva per poi spegnersi dopo qualche kilometro..... e ovviamente non sapendo spiegare con esattezza che spia era accesa o che messaggio dava il cdb, il malcapitato meccanico avrebbe dovuto attaccare la diagnosi per poi spiegare al cliente che era tutto nella norma e che quella "strana spia" si sarebbe accesa ad intervalli regolari per tutta la vita dell' auto......Gianluk ha scritto:Non capisco allora il motivo per il quale la Peugeot non ha inserito un led o semplicemente un avviso sul display in cui ti informa che la "rigenerazione" è in corso...
![]()

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Non ci avevo pensato...massi.drago ha scritto:Questa domanda me la sono fatta pure io. Poi però ho pensato che il 99% degli automobilisti non legge il libretto di istruzioni, molte signore (compresa la mia) non sanno neppure che esiste..... e le officine Peugeot sarebbero state intasate da persone preoccupate di aver visto una strana spia che si accendeva per poi spegnersi dopo qualche kilometro..... e ovviamente non sapendo spiegare con esattezza che spia era accesa o che messaggio dava il cdb, il malcapitato meccanico avrebbe dovuto attaccare la diagnosi per poi spiegare al cliente che era tutto nella norma e che quella "strana spia" si sarebbe accesa ad intervalli regolari per tutta la vita dell' auto......Gianluk ha scritto:Non capisco allora il motivo per il quale la Peugeot non ha inserito un led o semplicemente un avviso sul display in cui ti informa che la "rigenerazione" è in corso...
![]()
![]()

Secondo me non l'hanno messa anche per un altro motivo, avrebbero dovuto spiegare che, quando la spia è accesa, è consigliato tenere i giri del motore più alti per facilitare la rigenerazione, e soprattutto che è sconsigliato spegnere l'auto.
Provate voi a spiegare a chi compra un'auto nuova, che deve attendere i comodi dell'auto per spegnerla
Provate voi a spiegare a chi compra un'auto nuova, che deve attendere i comodi dell'auto per spegnerla

- S8sale
- Peugeottista appassionato
Odino ha scritto:Secondo me non l'hanno messa anche per un altro motivo, avrebbero dovuto spiegare che, quando la spia è accesa, è consigliato tenere i giri del motore più alti per facilitare la rigenerazione, e soprattutto che è sconsigliato spegnere l'auto.
Hai fatto centro

Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
Fiat Barchetta Rosso corsa '97