PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcuni dubbi sulla politica peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Alcuni dubbi sulla politica peugeot 208

Messaggio da Gianluk »

uraganostar ha scritto:
BiciMotard ha scritto:@ Uraganostar: per il kit xeno dovresti "lisciarti" un po' il responsabile dell'officina che magari è disposto a chiudere un occhio purchè non pianti qualche casino alla centralina.
Per le multe, so da agenti della polizia municipale che rischieresti molto se metti un kit molto potente o con una temperatura cromatica troppo alta che dà sul blu, allora ti sgamano subito, se no anche lì non dovrebbero dirti niente.

Per il resto (spendere troppo per gli accessori) sono d'accordo con te che non convenga; in fondo è una vettura di segmento B, peraltro già molto ben equipaggiata nella versione allure. Però capisco anche chi ci tiene così tanto, perchè quando sei appassionato di una cosa diventa difficile porre dei limiti. Lo so bene io che per la mia bici mi sono dannato l'anima (e il portafoglio) per configurarla. :mrgreen:
quando ho portato la 207 in conce per il tagliando e per la sostituzione della centralina esp difettosa,al giro di prova col capo officina,di sera,mi ha ripetuto più volte che quelle luci non andavano bene(ho un semplice kit xeno a luce bianca)anche se come dici tu una volta che uno prende confidenza e si comporta con rispetto,chiudono un occhio.
Con le pattuglie finora non ho mai avuto problemi anche perché non ho la faccia di quello da fermare e poi proprio perché le mie auto sono state "sobrie" non danno nell'occhio.
Quindi vorresti dire che la mia leoncina 3p bianca con il tetto panoramico e cerchi bicolore grey non è sobria?? :mrgreen: :razz: Ovviamente sarò più soggetto a essere fermato... :scratch: Però ho la faccia da bravo ragazzo (che sono realmente ;-) )... se metterò questi kit xenon (penso che metterò quelli da 4500 o 5000 K°) non dovrebbero farmi troppe storie, ci spero vivamente. Anche perché, mio fratello che monta i kit da 6500 K°, ogni volta che l'hanno fermato, non gli hanno mai detto niente. E' vero pure, che dipende da capoluoghi e capoluoghi... A Roma sono, diciamo, più ragionevoli. [-o< Beh, se ti ferma quello che vuole fare il pignolo, ti fa piangere! :cry: :chessygrin:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 10/05/2007, 14:42

Re: Alcuni dubbi sulla politica peugeot 208

Messaggio da uraganostar »

la leoncina bianco col tetto panoramico e i cerchi technical grey è SOBRIA,perchè è quello che sceglierò pure io..l'importante è non rovinare tutto con assetti ribassati,spoiler,doppio scarico ed altre menate del genere.
Per gli Xeno mi pare che io abbia messo un 5000(fece tutto un carissimo amico)che hanno una luce 90% bianca e 10% celestina ma niente di eccessivo tipo alcuni che le hanno blu o addirittura viola! :?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Alcuni dubbi sulla politica peugeot 208

Messaggio da BiciMotard »

Uraganostar, scusa se riprendo questo discorso: ma hai detto che hai avuto problemi con l'esp? puoi dirmi quali per favore che un dubbio che ci sia qualcosa di starato è già venuto anche a me? :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

uraganostar
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 10/05/2007, 14:42

Re: Alcuni dubbi sulla politica peugeot 208

Messaggio da uraganostar »

BiciMotard ha scritto:Uraganostar, scusa se riprendo questo discorso: ma hai detto che hai avuto problemi con l'esp? puoi dirmi quali per favore che un dubbio che ci sia qualcosa di starato è già venuto anche a me? :?

il problema con l'ESP l'ho avuto lo scorso anno ma per quanto riguarda la 207 quindi stai "tranquillo" o meglio non allarmarti più di tanto per il momento.
Purtroppo le 207 prodotte nel primo semestre 2007 ebbero questo problema,figurati che oltre a me altri 2 amici hanno avuto il guasto totale delle centraline ESP e ABS ed io grazie all'intervento del capo officina e fortunatamente perchè l'auto non aveva ancora 60 mesi,sono riuscito ad avere il pezzo cambiato in maniera gratuita pagando soltanto 80€ di manodopera.
Mi auguro proprio che le 208 non soffrano di questo problema di gioventù che ebbero le sorelle precedenti..sarebbe una gaffe clamorosa!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”