PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
A folle giri motore non oltre i 2000
-
- Peugeottista curioso
A folle giri motore non oltre i 2000
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum.
Mi sono accorto dopo circa un anno e mezzo che sulla mia 207 1.4 hdi, a volte (non sempre) se accelero avendo la vettura in folle, i giri motore non vanno oltre i 2200... Cosa che non accade più se metto la marcia e mi avvio.
Volevo capire: è un'anomalia o è una specie di protezione? In peugeot, dopo diagnosi, mi dicono che anomalie non risultano da diagnosi...
Mi sono accorto dopo circa un anno e mezzo che sulla mia 207 1.4 hdi, a volte (non sempre) se accelero avendo la vettura in folle, i giri motore non vanno oltre i 2200... Cosa che non accade più se metto la marcia e mi avvio.
Volevo capire: è un'anomalia o è una specie di protezione? In peugeot, dopo diagnosi, mi dicono che anomalie non risultano da diagnosi...
Ultima modifica di anto62 il 16/10/2012, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perchè scritto in maiuscolo, vietato dal regolamento
Motivazione: Titolo editato perchè scritto in maiuscolo, vietato dal regolamento
Re: A folle giri motore non oltre i 2000
è la protezione che hanno i diesel ecologici da almeno 10 anni a questa parte
inutile andare oltre 2200rpm a folle.. a che serve?
solo fumo e niente arrosto

Fabio
inutile andare oltre 2200rpm a folle.. a che serve?
solo fumo e niente arrosto

Fabio
-
- Peugeottista curioso
Perfetto Fabio, maeglio così! Anzi, grazie
Ma sai anche dirmi perchè a volte lo fa e altre volte no?? Solo per capire come funziona..

Ma sai anche dirmi perchè a volte lo fa e altre volte no?? Solo per capire come funziona..
-
- Peugeottista fast&furious
Se è una protezione dei diesel odierni, in sede di revisione come fanno?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Non ero affatto a conoscenza di questa protezione, però c'è da capire come mai a volte lo fa e a volte no, io non ho mai provato sulla mia
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa pseudo protezione l'avrebbero tutti i diesel da almeno 10 anni? Bah, io onestamente non l'ho mai notato su nessuna auto.
Evidentemente sulla mia 207 del 2010 si sono dimenticati di mettere tale sistema perché non l'ho mai notato.
Evidentemente sulla mia 207 del 2010 si sono dimenticati di mettere tale sistema perché non l'ho mai notato.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
L'hanno dimenticato anche da me. ma chissene, tanto non ho alcun motivo di accelerare in folle....Peugeot65 ha scritto:Questa pseudo protezione l'avrebbero tutti i diesel da almeno 10 anni? Bah, io onestamente non l'ho mai notato su nessuna auto.
Semmai un domani il meccanico per fare qualche prova.
Stamattina mi sono ricordato della discussione mentre ero in auto, ebbene ho provato di tutto:Fred Johnson ha scritto:L'hanno dimenticato anche da me. ma chissene, tanto non ho alcun motivo di accelerare in folle....Peugeot65 ha scritto:Questa pseudo protezione l'avrebbero tutti i diesel da almeno 10 anni? Bah, io onestamente non l'ho mai notato su nessuna auto.
Semmai un domani il meccanico per fare qualche prova.
AUTO IN FOLLE
FRIZIONE ALZATA
FRIZIONE ABBASSATA
FRENO A MANO
ECC... ECC...
Non c'è nessunissima protezione o pseudo tale!
di solito la protezione è attiva in folle o con marcia inserita e con pedale frizione premuto
è presente su tantissime auto ma non chiedetemi per quale motivo non c'è su auto simili prodotte nello stesso periodo
Fabio
è presente su tantissime auto ma non chiedetemi per quale motivo non c'è su auto simili prodotte nello stesso periodo
Fabio
Confermo neanche la mia 207 1.4 hdi del 07/2011 lo sa, in folle sono arrivato fino a 4000 giri.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.
delle volte supera i 2000 giri e delle volte no a folle?
è chiaro la centralina sa attraverso la lambda se sta inquinando troppo oppure no quindi delle volte te lo permette di accellerare e delle volte no..
è chiaro la centralina sa attraverso la lambda se sta inquinando troppo oppure no quindi delle volte te lo permette di accellerare e delle volte no..

prova ad accellerare in folle con il preno pedale premuto!
-
- Peugeottista fast&furious
Succede qualcosa ad arrivare a 4000 giri a motore caldo?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
anche il mio furgone peugeot a folle non va oltre i 2000 giri!! 

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
con marcia inserita OVVIAMENTE NOMichele1986 ha scritto:Succede qualcosa ad arrivare a 4000 giri a motore caldo?
Fabio