PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto p208 5p. Active 1.6 HDi 92 Cv FAP Stop&Start

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

faco 90
Peugeottista curioso

acquisto p208 5p. Active 1.6 HDi 92 Cv FAP Stop&Start

Messaggio da faco 90 »

salve ragazzi sono un po' indeciso se comprare la nuova 208 perchè quello che non mi convince sono i consumi mi hanno fatto un buon prezzo di preventivo... Conosco bene la macchina l'ho portata, sono un affezzionato cliente peugeout poichè io ho la 207 del 2007 che cambio solo per alcuni problemi dovuti all'impianto GPL
Volevo proporvi alcuni quesiti:
1 che consumi ha la 1.6 HDi 92 cv?
2 La 1.4 HDi è scattante come motore, riesce ad essere funzionale anche con l'aria condizionata accesa?
3 è vero quello che si dice ossia che consuma veramente tanto?

Scrivetemi, così prendo una decisione entro la fine di questa settimana anche perchè si direbbe che devo ordinarla perchè il colore che vorrei ancora non è in produzione...
Grazie a tutti in anticipo

PS il preventivo è di 14.350 euro

faco 90
Peugeottista curioso

Re: acquisto p208 5p. Active 1.6 HDi 92 Cv FAP Stop&Start

Messaggio da faco 90 »

nessuno ha una risposta???

gianni87
Peugeottista curioso

Messaggio da gianni87 »

Ciao,
io ho comprato la 1.6 ehdi 92 cv active con ruote da 15 pollici no cerchi in lega.
Ce l'ho da circa 20 giorni e ho fatto circa 1600 km.
Il consumo medio calcolato dall'inizio della sua vita è 22.7 km/l.
Ho fatto un viaggio di un paio di ore all'andata e altre 2 al ritorno, guidando in "punta dei piedi" e cercando di non pigiare mai il pedale andando a circa 110 km/h e mi è arrivata a segnare 25 km/l (macchina vuota, 2 persone).
Se la guidi senza tirare le marce e cercando di cambiare rimanendo sotto i 2000 giri circa (senza fare entrare la coppia) i consumi sono questi. Io cambio prima che la macchina mi avvisi di cambiare marcia.
Considera che faccio urbano durante la settimana (poco) e extraurbano e autostrada nel fine settimana (inclusi viaggi da quasi 600 km in 3 persone con bagagli a pienare la macchina - per ora ne ho fatti 2).
Se guardi il consumo istantaneo ti accorgi bene quando stai consumando di più e da li impari a regolare la pressione del piede sul gas. Adesso sto guidando un pò più spensierato ed ogni tanto mi piace tirare una marcia e il consumo medio è quello detto prima 22,7 km/l...prima quando stavo più attento al pedale del gas mi segnava sopra i 23km/l.
Per ora non ho mai provato con aria condizionata accesa. Con il cruise controll tende a consumare leggermente di più e non lo uso.
Io sono contento e non capisco come fanno a fare meno di 20 km/l gli altri utenti.
Ti consiglio comunque di chiedere in concessionaria che ti facciano provare entrambe le motorizzazioni..io l'ho fatto e ti posso assicurare che il 1.6 92 cv è tutta un altra cosa....divertente e potente....hai potenza quando ti occorre e senti l'accelerazione!!! il 1.4 hdi non emoziona affatto e non ti accorgi dell'accelerazione anche schiacciando il pedale...alla fine ho scelto il 1.6 visto che dovrò farci molti km ogni fine settimana...anche io avevo paura a prendere il 1.6 vedendo i commenti di alcuni utenti sui consumi (anche in concessionaria mi avevano detto che faceva 18 km/l :shock: ero terrorizzato) ma alla fine ho dato ascolto a Stevix, un utente del forum. Grazie Stevix!
Sono passato da una fiesta 1.2 75 cv benzina/gpl alla 208 1.6 92 cv ehdi e praticamente con i consumi siamo li!!!!! \:D/

Ciao Gianni

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ciao Gianni...
Ottima cosa i consumi..però essendo in rodaggio non puoi guidare "troppo" in punta di piedi alla ricerca dei migliori consumi..la macchina la devi aprire, far cantare un pochino, sciogliere, altrimenti rimarrà sempre soffocata..
Poi dopo arriveranno quelli ;)

Per il resto, complimenti per la scelta :)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

gianni87
Peugeottista curioso

Messaggio da gianni87 »

Grazie.
Comunque solo per i primissimi km ho guidato in punta dei piedi...sono partito in modo graduale...adesso guido come guiderei una macchina che ho da molto tempo...consumo medio tra 22.2 e 22.7.
Aumenterò ancora un pò i giri sulla cambiata per sciogliere il motore ma non credo di arrivare a 20 km/l!!!
;-)
Ciao ciao

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”