PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Re: Fari xeno !

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao siete sicuri che ha gli h7 sia x anabbaglianti che abbaglianti ?

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Maxrimini71 ha scritto:Ciao siete sicuri che ha gli h7 sia x anabbaglianti che abbaglianti ?
Sicuri al 100%
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Dai fari allo xenon siamo passati a parlare di lampadine.... :D
Io vorrei montare questi xenon, ma ho paura x la garanzia, non saprei quale prendere su ebay e paura di una multa (anche se la storia della multa mi sembra un po eccessiva, nel senso che non ho mai trovato qualcuno che mi controllasse la fanaleria)
Comunque chi li ha montati può darci più lumi?!
Tipo ha messo i 35 o i 55 w?!
Marca (quale è la migliore)?
Montaggio è stato difficile?
Prezzi?
E altri dettagli....
Grazie
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

qulino

Messaggio da qulino »

Maschiro ti pare eccessiva?..fai un giro a Manfredonia (FG)..c'è un tizio (appartenente a non so quale Corpo..non so chi sia..ne ho solo sentito parlare vagamente ;-) ) che ha mandato un saaaaaacco di macchine a revisione con sequestro di libretto e tanto di verbale!!
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Io ho un kit h7 sulla mia mini che va troppo bene e lo monterò di sicuro sulla 208 ieri ho ordinato un kit h 7 philips xenon su ebay verra una cosa bella da paura )

leonerampante

Mah io , ho su un impianto xeno aftermarket che ,sebbene in ogni caso violi il C.d.S., con le lampade da 4300k e il lenticolare, ha un fascio di luce che non da fastidio alle altre persone, rende inutili i ridicoli fendinebbia, ed è facilmente scambiabile per un impianto OEM visto che il colore della luce emessa è lo stessa e uguale a quello dei led dell allure.

Certo, poi se trovo il carabiniere pignolo ed esperto in materia che fermandomi di notte nota che manco dei lavafari e allora gli viene il dubbio facendomi aprire il confano.....beh quella è sfiga.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

qulino

Messaggio da qulino »

Si si Leone capisco perfettamente ciò che dici perchè quando provai le Osram Night Breacker rimasi deluso e l'amico elettrauto mi fece sbavare montandomi per qualche istante uno xenon 4300..identico colore dei led delle posizioni..bellissimo..però mi fermò la paura della violazione del Codice ma soprattutto la perdita della garanzia.
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

leonerampante

qulino ha scritto:Si si Leone capisco perfettamente ciò che dici perchè quando provai le Osram Night Breacker rimasi deluso e l'amico elettrauto mi fece sbavare montandomi per qualche istante uno xenon 4300..identico colore dei led delle posizioni..bellissimo..però mi fermò la paura della violazione del Codice ma soprattutto la perdita della garanzia.
Da questo punto di vista ti capisco e infatti trovo inammissibile che la peugeot non abbia reso disponibile l'opzione di proiettori con tecnologia xeno.Tanto per buttarla lì , una delle sue rivali, la polo, li offre anche ad un prezzo tutto sommato abbordabile.

qulino

Messaggio da qulino »

Eh..la Polo..ero ideciso tra lei e la 208..non l'ho presa perchè ha gli interni troppo "semplici" per i miei gusti; (la 208 l'ho presa tramite il padre della mia ragazza che è officina Peugeot/Citroen ;-) )

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

Ma qualcuno che lo ha montato potrebbe postare le foto dell'interno del cofano motore?
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta

SiEM
Peugeottista curioso

Messaggio da SiEM »

Ho intenzione di montare un kit allo xenon... Qualcuno sa per caso se è disponibile come accessorio ufficiale peugeot? Magari anche dalla francia...

Grazie!

leonerampante

SiEM ha scritto:Ho intenzione di montare un kit allo xenon... Qualcuno sa per caso se è disponibile come accessorio ufficiale peugeot? Magari anche dalla francia...

Grazie!
Non è mai esistito un kit xeno ufficiale nè come accessorio.
Un impianto di illuminazione a scarica di gas (HID) deve essere montato all origine visto che comprende di fanale specifico polielissoidale con starter ,lampade specifiche, sistema di livellamento automatico (sensori e attuatori elettrici) e impianto lavafari.
Tutti gli altri sono "cineserie" ,anche quelli che vengono messi dalle concessionarie magari facendoti pagare centinaia di euro, restando comunque illegali e potenzialmente annullando la garanzia se ti rivolgi ad un altra concessionaria.

Poi beh dopo questa "brutale" introduzione sono molti ad adottre un kit aftermarket per questioni economiche/visive come me , e se installato correttamente pur restando secondo il C.d.D. illegale, da poco fastidio agli altri e si ottiene più sicurezza .

saba
Peugeottista curioso

Messaggio da saba »

Ho comprato la 208 allur sabato la cosa che ho notato che i fari non sono allo xeno ; volevo chiedere siccome ho la garanzia se decidessi di montare un kit xeno la perdo ??????? :-s

borbotta

Messaggio da borbotta »

ma mi spiegate perchè avete tutti paura di questa garanzia? cosa volete che vi succeda...perdo la garanzia? CHE CAVOLO VUOL DIRE.....su cosa scusa...perchè monti gli xeno?....cosa vuoi che succeda...e metti che succeda qualche cosa...non penso che vai a lamentarti con l' impianto xeno istallato.....

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

sai forse su ke cosa molti hanno paura e a dir la verità un po ankio è ke vedono l impianto modificato con 2 centraline e gli xenon e magari in concessionaria danno la colpa alle modifiche effettuate all impianto luci (loro si appigliano a tutto pur di farti pagare) e cosi ti fanno pagare la riparazione dell eventuale problema all impianto elettrico magari dicendoti ke è stato causato dagli xenon !!
ma poi se vogliamo dirla tutta per gli xenon nn è ke ce da tagliare modificare robe varie vanno solo collegati i connettori .. lavoro semplicissimo quindi in teoria nn dovrebbe succedere nulla di ke preoccuparsi !!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”