PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

post su sblocco av

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
unix
Peugeottista appassionato

Messaggio da unix »

Alex...l'unica versione di Diag2000 e Examiner che ti permette di modificare tale parametro è la versione software 5.0.1

Per cui come prima cosa trova questa versione e poi fai questo:

"una volta collegata la presa OBD abbiamo dato al sistema i parametri di una vettura tipo, nello specifico una Lancia Phedra v6 3000, inserito il numero di telaio (fittizzio) e selezionato SALTA ISO.
Una volta connessi al sistema il display dell'RT3 indicherà "Operazioni di diagnosi in corso".
segliere dal menu Connect Marelli PSA
poi configurazione manuale del sistema (4a voce del menu)
poi opzioni di configurazione (3a voce del menu)
poi blocco presa audio video o simili (1a voce del menu)
a questo punto si può abilitare o meno il blocco ed impostare il valore sia della presa Audio/video sia del sistema RT3
Salvare e scrivere i valori nella centralina."

:wink:
Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.

frcostab
Peugeottista curioso

Messaggio da frcostab »

Salve a tutti,
anzitutto vista la circostanza faccio a tutto il forum i miei piu sentiti auguri di buona Pasqua.

Venendo al dunque vi racconto cosa mi e' successo non piu tardi di ieri pomeriggio.

Mi sono recato presso un'assistenza Fiat di mia fiducia per "configurare" il blocco dell'ingresso A/V (come da topic)...
Purtroppo l'Examiner in dotazione era aggiornato alla versione 5.60.2 ma non mi sono fatto prendere dallo sconforto e mi sono armato di pazienza.
Ho tentato di seguire le indicazioni (abbastanza puntuali) della procedura segnalata da -alecoss- .
Giunto alla pagina ove doveva esserci la voce "blocco presa audio video o simili" non c'era :?

Ho provveduto all'abilitazioni di altre voci settate ad inattive tipo la chiamata d'emergenza.
Avendo provato sulla mia pelle che con quella versione non si riusciva nell'intento me ne sono ritornato con la coda fra le gambe!!! :cry:

Ma ora viene il bello, stamattina ripartendo con la makina ho acceso l'autoradio e mi sono accorto che il livello sonoro era molto calato a tal punto che se imposto a 15 il volume si sente come prima si sentiva a 6!!!

Provando a giocare sui bilanciamenti mi sembra d'aver capito che non arriva l'audio alle casse anteriori (quelle a 2 vie?!) mentre i tweeter vanno bene.

Riuscite a darmi una mano, a capirci qualcosa??
Possibile secondo voi che sia stata sconfigurata qualcosa via OBD???

Attendo impaziente vostri preziosi consigli e pareri.
Francesco

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Ciao credo che possa essere accaduto qualcosa con il collegamento obd, cmq niente di grave :wink: :wink:
Probabilmente tramite la diagnostica ti si sono settate le uscite audio in pre-out (ovvero il suono esce + basso), vai dal conce Peugeot e metti la macchina in diagnostica vedrai che basta cambiare quella regolazione audio :)
Saluti
Peugeot 307 hdi speed up 2.0 hdi 136cv

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Ciao credo che possa essere accaduto qualcosa con il collegamento obd, cmq niente di grave :wink: :wink:
Probabilmente tramite la diagnostica ti si sono settate le uscite audio in pre-out (ovvero il suono esce + basso), vai dal conce Peugeot e metti la macchina in diagnostica vedrai che basta cambiare quella regolazione audio :)
Saluti
Peugeot 307 hdi speed up 2.0 hdi 136cv

frcostab
Peugeottista curioso

Messaggio da frcostab »

Avevo settato il parametro "Uscita hi-fi" a Attivo
In tal modo accade che il livello si attenui.
Ora ho ripristinato la config iniziale ossia inattivo e tutto e' ok.
:)

-Comunicazione di servizio-
Lo sblocco A/V su Phedra e Ulysse si puo' fare anche con Examiner 6.x
Io, invece, sulla mia 307 non sono riuscito con nessuna versione a partire dalla 5.5 nonostante la voce di menu relativa alla velocita' di blocco si presente e impostabile.
Ho provato in un range che va da 90 km/h a 200 km/h ma nulla.
Evidentemente o quel parametro e' bypassato da qualke valore in memoria o c'e' qualke controllo incrociato con altri parametri che non conosco.

A sto punto vorrei solo togliermi lo sfizio di scaricarmi l'examiner 5.0.1 (introvabile) e vedere se, seguendo al procedura di alecoss, si riesca a sbloccare effettivamente l'a/v

Cmq ritengo che Peugeot abbia fatto la caxxata del decennio bloccando sia i canali audio che quello video!!!
E non mi venissero ad addurre motivi di sicurezza perche' non vedo nulla di diverso fra ascoltare la musica del lettore cd o di un mp3 collegato all'ingresso a/v

Cosa ne pensate voi?

Ciao a tutti

unix
Peugeottista appassionato

Messaggio da unix »

Hai provato ha selezionare Phedra o Ulysse e vedere se riesci a sbloccare A/V (in realtà non esistono differenze sul RT3 della Phedra e Ulysse rispetto alla 307).

E se ti dicessi che ho io il file immagine del cd dell'examiner 5.0.1? :wink:
Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

unix ha scritto:Hai provato ha selezionare Phedra o Ulysse e vedere se riesci a sbloccare A/V (in realtà non esistono differenze sul RT3 della Phedra e Ulysse rispetto alla 307).

:roll: io ti dico mandamelo.. :wink: grassie :lol:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Winny
Peugeottista curioso

Messaggio da Winny »

Avete poi risolto qualcosa??
O ancora tutto bloccato? :cry:
Ziaooooooooooo a Tutti e Grassssie dell'attenzione!!!

marcochiarello
Peugeottista novello

Messaggio da marcochiarello »

unpaio di giorni fa mi hanno consegnato l'807 con sistema rt3 e sono in giro per meccanici provvisti di examiner al fine di farmi sbloccare l'usita av.ho letto sul post che anche le versioni 6x riescono a farlo.
con l'examiner di un amico provvisto di versione 6... abbiamo cercato di entrare in diagnosi ma non riesce a connettersi.
qualcuno sa indicarmi la procedura per la 807?
grazie :D
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta

astroregio
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da astroregio »

unix ha scritto:Hai provato ha selezionare Phedra o Ulysse e vedere se riesci a sbloccare A/V (in realtà non esistono differenze sul RT3 della Phedra e Ulysse rispetto alla 307).

Ragazzi salve a tutti.. dopo un po di tempo impegnato in giro per lavoro, sono riuscito finalmente a collegarmi.. e come sempre, trovo notizie interessanti. Premesso che sono ancora in balia del blocco, e premesso che un conce fiat/lancia, di farmi il lavoro non ne ha nessuna intenzione.. mi sono detto che bello, mi scarico la versione diag o pps buona per le modifiche e.. e poi che ci faccio con un cd che nel mio pc ovviamente non serve a una mazza??
il cavo di collegamento si riesce anche a rimediare, ma il poblema è che il software nweanche si installa.. così continu a girare a vuoto, nella speranza di un buon sammaritano che abbia la pietà, la volontà e soprattutto i mezzi adatti per operare.. se qualcuno di voi sa dirmi come usare il software, magari qualche progresso lo faccio.. grazie a tutti!!
307 Feline 2.0 HDi 136 CV - Pelle integrale, RT3, Fari allo Xeno, cruise control, sensori parcheggio, ASR/ESP, sensori di pressione pneumatici, cerchi da 17" e... Tanta Passione per la leoncina !!

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: post su sblocco av

Messaggio da Alex407 »

Ciao, anch'io ho il software di cui parli ma è praticamente impossibile installarlo, ti combina solo un macello di cartelle sul computer e poi il programma non parte, a parte che pare che ci sia una chiave hardware oltre al puro e semplice cavo EODB2 (che di sicuro è da realizzare con opportuni accorgimenti per essere riconosciuto dal diagnostico).
Un'altra brutta notizia è che le officine Fiat Lancia sono state dotate di una nuova piattaforma diagnostica autoaggiornante (come quella PSA) al posto del vecchio Examiner SMART, penso che sia difficile trovare qualcuno che ce l'abbia ancora.
L'unica soluzione per rimediare al blocco (sull'RT3) consiste solo nell'installazione della famigerata centralina Dietz 1280 con tutti i suoi svantaggi e possibili problemi.
Io l'ho installata da poco e due volte (finora) mi ha dato problemi di "errore interno" sull'RT3 e devo staccare il polo positivo della batteria per qualche secondo per effettuare un reset.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

astroregio
Peugeottista curioso

Messaggio da astroregio »

Alex407 ha scritto:Ciao, anch'io ho il software di cui parli ma è praticamente impossibile installarlo, ..... consiste solo nell'installazione della famigerata centralina Dietz 1280 con tutti i suoi svantaggi e possibili problemi.
Io l'ho installata da poco e due volte (finora) mi ha dato problemi di "errore interno" sull'RT3 e devo staccare il polo positivo della batteria per qualche secondo per effettuare un reset.
:wave:
Grazie per le considerazioni.. ma io volevo evitare la centralina proprio per i problemi che da.. ho letto in qualche altro 3ad che stava per uscire una nuova centralina, dedicata proprio a peugeot, ma sinceramente le info si fermano a "ragazzi aspettiamo"... anche di questa sembra essersi persa traccia.. comunque da qualche parte un meccanico "taccagno" che non ha fatto l'aggiornamento magari esiste :-) chi ne conosce uno.. ragazzi fatevi avanti!!! ciao a tutti
307 Feline 2.0 HDi 136 CV - Pelle integrale, RT3, Fari allo Xeno, cruise control, sensori parcheggio, ASR/ESP, sensori di pressione pneumatici, cerchi da 17" e... Tanta Passione per la leoncina !!

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Sinceramente ci credo poco a quel post, sono molto addentrato in Peugeot e ti dirò che sanno benissimo che si può fare lo sblocco del video in movimento senza alcuna centralina aggiuntiva, in quanto si tratta solo di modificare un parametro che risulta nascosto sul diagnostico in officina, se invece il parametro fosse "in chiaro" sarebbe questione di due minuti alzare il limite a 250 e salvare le impostazioni.
Per questo se ci fosse la volontà in Peugeot non si metterebbero di certo a spendere soldi per sviluppare una centralina aggiuntiva ma basterebbe rendere nuovamente visibile l'opzione sul computer delle officine inserendolo nel primo aggiornamento incrementale che tutte le officine effettuerebbero automaticamente essendo sempre collegate via Internet al server Peugeot durante le sessioni di diagnosi.
La centralina Dietz invece ha un funzionamento un pò "radicale" in quanto deve per forza interporsi tra l'RT3 ed il bus CAN cercando di intercettare il "tachopulse" tra le migliaia di altre informazioni che passano da quei due fili, con possibilità di generare errori ed escludendo il funzionamento contemporaneo del navigatore.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

ppezzotto
Peugeottista curioso

Messaggio da ppezzotto »

io proprio ieri 24/04/2008
ho sbloccato l'uscita video in movimento montando una centralina
mi e' costato 250 euro da un istallatore serio e professionale zona napoli
tutto perfetto
saluti

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

ppezzotto ha scritto:io proprio ieri 24/04/2008
ho sbloccato l'uscita video in movimento montando una centralina
mi e' costato 250 euro da un istallatore serio e professionale zona napoli
tutto perfetto
saluti
ciao ppezzotto...allora 2 domande...anzi 3 :lol: ..la prima..che centralina hai montato e costo..la seconda...+ o - che zona di napoli hai fatto fare il lavoro...e la terza...hai un RT3 o 4? grazie in anticipo
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”