PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Lore
Peugeottista fast&furious

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da Lore »

Squalo ha scritto:Lore, vai di 208... diesel :D
Vado a vederla....promesso...ma mi sembra piccola no???
cioè è sulla linea 207??
o sbaglio?
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Fuori è leggermente più corta della 207, in effetti... ma dentro, non so, a me sembra quasi grande come la 307 (bagagliaio a parte...)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

Guardate un po qui

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 40597.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

nicoalex
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicoalex »

Min......................................................................................chia che coraggio!

Scusate lo sfogo

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

questo articolo è una vergogna per chi ha acquistato questo motore...altro che miglior motore.....MIGLIOR SOLAAAAAAA!!!
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

nicoalex

Messaggio da nicoalex »

Vi dico l'ultima..................il conce su una ds3 thp ha sostituito la testa dopo la verifica di un ispettore. Adesso se questa ds3 andrà bene farà lo stesso sulla mia.

t30r3ma
Peugeottista curioso

Messaggio da t30r3ma »

Salve gente, purtroppo per me questo forum lo scopro solo ora,
ho acquistato una 308 usata (splendida) da vedersi ma che ha presentato i noti problemi da subito, a quanto leggo c'è poco da stare sereni in quanto scorrendo tutto questo lungo forum speravo alla fine una soluzione sarebbe stata trovata e invece nisba, tutto sommato mi dice pure bene perchè fra 8 gg avrei dovuto spendere circa 2000 euro per installare un gpl che a questo punto mi guarderò bene dal metterlo, domani stesso contatterò l'autosalone che mi ha rifilato il pacco e vediamo cosa riesco a concludere ..
mi spiace davvero perchè la macchina è davvero bella e vorrei restare su una 308, in merito sapete dirmi se le benzina/no turbo vanno bene? grazie per le eventuali risposte
Peugeot 308 1600 150cv thp feline

t30r3ma
Peugeottista curioso

Messaggio da t30r3ma »

Rieccomi, seguendo le indicazioni del mio meccanico di fiducia ho consumato quasi del tutto la benzina fatta prima dei disturbi di perdita di potenza, devo dire e ammettere che il mio rifornimento è stato fatto in uno di quei distributori a buon prezzo, sempre secondo le indicazioni del meccanico ho buttato benzina di una marca nota e ho fatto correre l'auto, per diversi kilometri tutto uguale, una mula poi un breve tratto di autostrada Conegliano / Vittorio Veneto e ritorno e niente da fare, sconsolatissimo mi accingevo a fare rientro a casa quando d'improvviso nelle mie viuzze ecco la turbina fare il suo dovere e spingere alla grande,
non voglio illudermi dato che a molti di voi e capitata una esperienza analoga per poi ripetersi il problema, anche se mi è ovviamente impossibile non sperare per il meglio.. :? mha vedremo certo che per ora non monto il BRC.

piccola nota ho trovato una piccola perdita d'olio sopra la turbina.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

controllate la valvola di sovrapressione/sfiato serbatoio, è in comunicazione con il percorso aria in pressione

Fabio

t30r3ma
Peugeottista curioso

Messaggio da t30r3ma »

thewizard ha scritto:controllate la valvola di sovrapressione/sfiato serbatoio, è in comunicazione con il percorso aria in pressione

Fabio
Ogni consiglio è utile al fine di comprendere questa anomalia, io al momento ho risolto e l'auto fila come dovrebbe ma sarei curioso di sapere da coloro che hanno avuto questo problema se le cose si sono risolte o se stanno ancora tribolando.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la valvola è uno dei problemi che affliggono -purtroppo- questo motore

Fabio

t30r3ma
Peugeottista curioso

Messaggio da t30r3ma »

thewizard ha scritto:la valvola è uno dei problemi che affliggono -purtroppo- questo motore

Fabio
Ciao fabio, pensi che un controllo costante di questa valvola possa aiutare a prevenire?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

quando è rotta si cambia e stop.
vedi il forum delle mini con lo stesso motore= stessi problemi
;-)

Fabio

nicoalex

Messaggio da nicoalex »

Ma visto che questo "fantastico motore" è usato anche da mini e bmw, sulle vetture tedesche come hanno risolto i problemi da noi lamentati?

Grazie a tutti per le risposte?

Pensate che dopo una litigata in filiale peugeot, questi fenomeni mi ricoverano ancora lauto e pensano di fare la distribuzione, tra l'altro già fatta da altra officina peugeot.
Ho chiamato al nr verde lamentandomi di tutta la mia vicenda, ho spedito lettera raccomandata e chiesto intervento ispettore, visto che l'officina non lo ritiene opportuno.....mi hanno detto che lo devo chiamare io tramite nr verde..........speriamo bene.
Appena ho tempo vi racconto meglio la discussione..........pensano proprio di avere a che fare con imbecilli.

t30r3ma
Peugeottista curioso

Messaggio da t30r3ma »

Salve amici,
Sono in contatto con paul, del quale avevo raccolto l'invito allo scopo di unirci e fare un unico fronte, purtroppo ha abbandonato la peugeot quando si è trovato con la cinghia di distribuzione saltata, mi ha comunque riferito di aver segnalato il problema a striscia la notizia ma che per il momento non è stato ricontattato, credo che per far si che il fatto abbia rilevanza tutti coloro che si ritrovano afflitti da questi problemi debbano prendere il suo esempio e mandare le proprie non felici storie a striscia, solo così si potrà avere una possibilità che la casa peugeot venga messa in condizione di dare delle risposte .

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”