PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modalità risparmio energia

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
HIearme
Peugeottista D.O.C.

Modalità risparmio energia

Messaggio da HIearme »

Oggi il cdc mi segnala che l'auto é in modalità risparmio energia: cosa é successo?

Forse ho utilizzato troppo la radio (però c'é il limite di mezz'ora), il tergicristallo e l'apertura dei finestrini prima di rimettere in moto l'auto.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Re: Modalità risparmio energia

Messaggio da kip207 »

esattamente, dopo mezz'ora l'auto entra in modalità risparmio energia per preservare la batteria (a motore spento e la chiave al primo contatto).
Infatti se hai notato quando ti è apparso il messaggio sul cdb la spia della batteria nel quadro lampeggiava.
Una volta riavviato il motore il tutto scompare! #-o
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

kip207 ha scritto:esattamente, dopo mezz'ora l'auto entra in modalità risparmio energia per preservare la batteria (a motore spento e la chiave al primo contatto).
Infatti se hai notato quando ti è apparso il messaggio sul cdb la spia della batteria nel quadro lampeggiava.
Una volta riavviato il motore il tutto scompare! #-o

OK!

Grazie.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

piuazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da piuazzo »

Vorrei sapere se è possibile variare il tempo d'inserimento della mod. risparmio energia
Grazie

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

kip207 ha scritto:esattamente, dopo mezz'ora l'auto entra in modalità risparmio energia per preservare la batteria (a motore spento e la chiave al primo contatto).
Oltre al consumo di energia con la chiave al primo contatto si rovina qualcosa di elettrico?
Un tempo si diceva che si rovinava l'alternatore...
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

goro01 ha scritto:
Oltre al consumo di energia con la chiave al primo contatto si rovina qualcosa di elettrico?
Un tempo si diceva che si rovinava l'alternatore...
:scratch: mai sentito dire, aspettimo il responso degli esperti!
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Le auto sono state aggiornate. Oltre a scaricare la batteria (fino all'attivazione dell'energy saving, ovvio), non succede nulla lasciando il contatto.

Ti rammento che con la chiave al primo contatto il risparmio energia non si disattiva, devi dare il secondo contatto per disattivarlo. Poi scusa, perchè dovresti tenere la chiave al primo contatto per molto tempo se non serve nè per la radio nè per il risparmio?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

mr.stè
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mr.stè »

Ma con la chiave al secondo contatto il quadro non sta acceso?
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Io invece la vorrei disattivare. Posso farlo da me o la devo portare in concessionaria?

Torna a “Generale”