PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Audio di serie Allure 5 p

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lord.of.war
Peugeottista curioso

Re: Audio di serie Allure 5 p

Messaggio da lord.of.war »

Io ho montato delle alta efficienza preamplificate della xxx, senza aggiungere amplificatore, ho messo dei woofer da 16 da 220w avanti, 200w dietro sempre da 16, 2 sub sottosedile( che tanto c'è uno spazio enorme sotto i sedili) 2 tweeter t30 avanti e dei t20 dietro, dico solo che a 18 non ci arrivo, si sente troppo forte, lo smeg poi è incredibile, almeno nella mia, non ha dato problemi x casse alta efficienza pre-amplificate, ora si sente davvero bene, certo non c'è un subwoofer nel cofano, ma nn devo certo andare a fare gare audio, i due sotto sedile sono più che sufficienti
208 Active 5 p 1.4 vti 95cv Blosson Gray
Ex 206 cc QuickSilver 1.6 THP 185cv -->>(ex 16v 109cv)

Alberto Cresciolia
Peugeottista curioso

Re: Adio di serie Allure 5 p

Messaggio da Alberto Cresciolia »

fede8686 ha scritto:
pinorando ha scritto:Volevo sapere dato che non ho visto nessun argomento sull'intero forum a riguardo, se anche a voi vi lascia insoddisfattissimi l'impianto audio della 208.

A mio avviso è proprio scadente e fa davvero pena.
Volevo capire se solo la mia auto ha questo problema a tal punto da spingermi a voler montare componentistica di marca o
è un problema comune.
Cosa strana che ho notato è che non ha il taglio delle medie la nostra amata SMEG.Solo basse ed alte freqenze.
I bassi sono scandalosi. se li lascioa 0 e salvo oltre il 20% di volume distrorsione da morire.
Se regolo le basse a-7 e tolgo i loudnes migliora fino al 28 % dove poi satura nuovamente.
Insomma inascoltabile.. l'unica eq predefinita che mi fa ascoltare un po di musica in modo decente è la vocal.

Impressioni e commenti...vostri

Ciao potrei sapere la composizione e le dimensioni dell'impianto della 208 active.. e come fai per smontarli.. perchè vorrei cambiarli ma non so come fare.. fanno veramente pietà

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Che musica ascolti? A che volume la tieni? Come hai impostato i bassi e gli alti?
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

pinorando
Peugeottista appassionato

Messaggio da pinorando »

fede8686 ha scritto:No ma cartone o meno...non so se vi è capitato di averle fra le mani...pesa di piu un foglio di carta A4...e 50 centesimi sono piu grandi del magnete...lo so che sono quelle di serie ma con uno stereo come lo smeg io mi aspettavo un qualcosina di piu...opinione mia...sono felice x chi lo trova soddisfacente!!

Io le ho smontate in giugno e ci sono rimasto malissimo.. pesano meno del mio i-phone 4s.Credo di essere stato uno dei primi ad essersi avventurato a smontare le cartelle con 1000 km percorsi.

pinorando

Messaggio da pinorando »

La lancia musa Ecochic di mia madre ha un'impianto da paura .. suona come se ci fossero montati 2 sob sotto i sedili per questo forse mi aspettavo un impianto superiore. la differenza è solo 4 woofer da 16,5.
Purtroppo dopo soli 50 km percorsi mi ero subito reso conto che la fiesta di mio nonno montava un'impianto di serie pauroso in confronto alla nostra 208.
Se si ascolta Giorgia o Jovanotti può andare ma si ascolta un brano dance sono dolori.
Io da producer di house music posso trarre solo un vantaggio dall'impianto di serie: se i mastering(missaggio finale del brano) che faccio in studio suonano bene sull'audio di serie della 208 suoneranno bene dovunque. Di solito i fonici fanno le prove con le radioline da 4 lire per vedere se suon bene e se è così il lavoro svolto in studio è ottimo. :)

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Non sono molto soddisfatto neanche io dall impianto base ,ascoltando per la maggiorparte del tempo degli AAC 256Kb VBR con campionamento 44Khz (itunes, non rippate) eq piatto, i bassi sono quello che sono per un impianto bassi, poveri, gli alti li trovo invece troppo alti, ascoltando "Don't Give Hate a Chance" di Jamiroquai , il triangolo all inizio quasi lacera i timpani, ma il problema è che in mezzo c'è il vuoto e ancora più in mezzo i medi ....li avete trovati? io non ancora.
Togliendo il loudness e mettendo il preset per il pop/vocale gli alti smettono di "saltare all orecchio" e c'è meno gap tra medi e le altre frequenze ma la "spaziosità" della scena, già non enorme....crolla.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

pinorando

Messaggio da pinorando »

Leonerampante sono pienamente d'accordo con te.

Le basse povere se non inesistenti e gli alti lacerano i timpani.. Pensa che io ho messo 2 alpine da 60 € da 280 w di picco poi vado a leggere bene e in rms sono 45 w..eheh! Ok ci sta con 60 € mi direte che pretendevi.. giusto ,ma un'altro pianeta rispetto i diffusori di serie.
Adesso ho poco poco + basse e le frequenze alte lacerano cmunque i timpani ad alto volume.Morale della favola: sulla smeg neanche io sono riuscito a trovare la regolazione dei medi e mi sa che non è previsto ,spero in qualche upgrade futuro o qualche buon programmatore che ne possegga una che decida un giorno di perderci un paio di settimane per implementare questa funzione oppure spero qualcuno riesca a trovare il modo per poterci installare il software di un'altro sintolettore .. chissà se si scoprirà che in realtà dietro la smeg si cela qualche marchio tipo alpine o coral perchè la qualità del display è indiscutibile e mi sembra un'ottimo indizio di partenza. Un mio collega ha preso 1 mese fa una Audi Q3 ma ci siamo subito resi conto che la qualità del display della nostra 208 è nettamente superiore.
Un'altra cosa che mi sta sulle Balle è che le eq pop, techno e cazzi vari sono blindate.. nessuna possibilità di regolarle.
Pensavo fosse solo un settaggio preimpostato delle frequenze (alte e basse) disponibili sul menu della radio, bloccato, ma cmq ottenibili manualmente con l'eq personalizzata invece mi son reso conto che sono proprio algoritmi diversi. Sono emulazioni di equalizzatori uno diverso dall'altro ed il fatto che non si possano regolare ulteriormente la trovo davvero una grave pecca di programmazione.come si sul dire si sono persi in un bicchier d'acqua dato che cmq l'intenzione non era malvagia anzi avere + emilazioni di equalizzatori diversi sarebbe stata una grande svolta ma se non li puoi adattare in base al brano in ascolto allora non servono a nulla.L'unica eq decente che mi consente di ascoltare la musica che ascolto per la maggior parte dei casi(house) è la "VOCAL" che come dice leonerampante lacera i timpani e taglia di netto le basse oltre il -7 che normalmente possiamo settare in "PERSONALIZZATA".
Riguardo alla funzione loudness on of non ho capito a che serve dato che non si avverte la minima differenza.
Forse per chi ha il jlb pach si nota di + o forse attiva e disattiva il sub. mistero.
Penso che istallero appena ho i soldini da buttarci 4 woofer come dio comanda e un sub coral che mi regala un amico e spero di ottenere migliori risultati. Anche se il problema più grande rimane la mancata funzione della regolazione dei medi sul menù e ho proprio il timore che questo aspetto influirà molto a prescindere dalla componentistica installata ..spero di sbabliarmi.

brendy
Peugeottista curioso

Messaggio da brendy »

ciao ragazzi sono in procinto di comprarmi la mia prima leoncina e vengo da un macchina con impianto stereo come dio comanda....e sto vagliando l'opportunità se prendere il pack jbl ..volevo sapere ma questo benedetto sub nel bagagliaio si sente oppure no?? mi spiego meglio conviene prendere il pack jbl? io della musica sono un maniaco.. :D
spero al più presto di avere la mia 208..... ne sono innamorato pazzo....

lord.of.war
Peugeottista curioso

Si prendila subito col jb pack se no nn senti nulla

lord.of.war
Peugeottista curioso

pinorando ha scritto:
fede8686 ha scritto:No ma cartone o meno...non so se vi è capitato di averle fra le mani...pesa di piu un foglio di carta A4...e 50 centesimi sono piu grandi del magnete...lo so che sono quelle di serie ma con uno stereo come lo smeg io mi aspettavo un qualcosina di piu...opinione mia...sono felice x chi lo trova soddisfacente!!

Io le ho smontate in giugno e ci sono rimasto malissimo.. pesano meno del mio i-phone 4s.Credo di essere stato uno dei primi ad essersi avventurato a smontare le cartelle con 1000 km percorsi.

Ti ho preceduto nn x tempo ma x km, la mia ora ha 980km e già dell'audio originale ci sono rimasti solo i rumorini di segnalazione XD

lord.of.war
Peugeottista curioso

pinorando ha scritto:Leonerampante sono pienamente d'accordo con te.

Le basse povere se non inesistenti e gli alti lacerano i timpani.. Pensa che io ho messo 2 alpine da 60 € da 280 w di picco poi vado a leggere bene e in rms sono 45 w..eheh! Ok ci sta con 60 € mi direte che pretendevi.. giusto ,ma un'altro pianeta rispetto i diffusori di serie.
Adesso ho poco poco + basse e le frequenze alte lacerano cmunque i timpani ad alto volume.Morale della favola: sulla smeg neanche io sono riuscito a trovare la regolazione dei medi e mi sa che non è previsto ,spero in qualche upgrade futuro o qualche buon programmatore che ne possegga una che decida un giorno di perderci un paio di settimane per implementare questa funzione oppure spero qualcuno riesca a trovare il modo per poterci installare il software di un'altro sintolettore .. chissà se si scoprirà che in realtà dietro la smeg si cela qualche marchio tipo alpine o coral perchè la qualità del display è indiscutibile e mi sembra un'ottimo indizio di partenza. Un mio collega ha preso 1 mese fa una Audi Q3 ma ci siamo subito resi conto che la qualità del display della nostra 208 è nettamente superiore.
Un'altra cosa che mi sta sulle Balle è che le eq pop, techno e cazzi vari sono blindate.. nessuna possibilità di regolarle.
Pensavo fosse solo un settaggio preimpostato delle frequenze (alte e basse) disponibili sul menu della radio, bloccato, ma cmq ottenibili manualmente con l'eq personalizzata invece mi son reso conto che sono proprio algoritmi diversi. Sono emulazioni di equalizzatori uno diverso dall'altro ed il fatto che non si possano regolare ulteriormente la trovo davvero una grave pecca di programmazione.come si sul dire si sono persi in un bicchier d'acqua dato che cmq l'intenzione non era malvagia anzi avere + emilazioni di equalizzatori diversi sarebbe stata una grande svolta ma se non li puoi adattare in base al brano in ascolto allora non servono a nulla.L'unica eq decente che mi consente di ascoltare la musica che ascolto per la maggior parte dei casi(house) è la "VOCAL" che come dice leonerampante lacera i timpani e taglia di netto le basse oltre il -7 che normalmente possiamo settare in "PERSONALIZZATA".
Riguardo alla funzione loudness on of non ho capito a che serve dato che non si avverte la minima differenza.
Forse per chi ha il jlb pach si nota di + o forse attiva e disattiva il sub. mistero.
Penso che istallero appena ho i soldini da buttarci 4 woofer come dio comanda e un sub coral che mi regala un amico e spero di ottenere migliori risultati. Anche se il problema più grande rimane la mancata funzione della regolazione dei medi sul menù e ho proprio il timore che questo aspetto influirà molto a prescindere dalla componentistica installata ..spero di sbabliarmi.
Certo se compri casse da 60€ è normale, io solo x i tw xt30 ho speso 180€ x le 16.5 quasi 300€ dato che sono da 250W rms.nn concludi niente se compri quello che vuoi mettere, anche xche devi prendere pezzi pre-amplificati x nn toccare lo smeg, la cosa migliore x i sub è quella dei sub sotto i sedili anteriori, buoni tw condensati e dei medi condensati senza tw integrati( tutto ovviamente per amplificato )

faggiulon
Peugeottista curioso

Messaggio da faggiulon »

Salve ragazzi, sapete dirmi il diametro delle casse anteriori???? dovrebbero essere se non erro da 16,5.....

faggiulon
Peugeottista curioso

Messaggio da faggiulon »

fede8686 ha scritto:
pinorando ha scritto:Volevo sapere dato che non ho visto nessun argomento sull'intero forum a riguardo, se anche a voi vi lascia insoddisfattissimi l'impianto audio della 208.

Volevo capire se solo la mia auto ha questo problema a tal punto da spingermi a voler montare componentistica di marca o
è un problema comune.
Cosa strana che ho notato è che non ha il taglio delle medie la nostra amata SMEG.Solo basse ed alte freqenze.
I bassi sono scandalosi. se li lascioa 0 e salvo oltre il 20% di volume distrorsione da morire.
Se regolo le basse a-7 e tolgo i loudnes migliora fino al 28 % dove poi satura nuovamente.
Insomma inascoltabile.. l'unica eq predefinita che mi fa ascoltare un po di musica in modo decente è la vocal.

SCUSA L'IGNORANZA!!!! ma per togliere le casse hai tolto tutto il pannello dello sportello o si puo' levare solo la mascherina esterna????

andrew2901
Peugeottista curioso

Messaggio da andrew2901 »

Pienamente D'accordo ,le casse hanno dei grossi limiti qualche idea per la sostituzione?

pinorando

Messaggio da pinorando »

faggiulon ha scritto:
fede8686 ha scritto:

è un problema comune.

SCUSA L'IGNORANZA!!!! ma per togliere le casse hai tolto tutto il pannello dello sportello o si puo' levare solo la mascherina esterna????

Tocca smontare tutta la portiera interna..

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”