PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio
Moderatore: Moderatori
208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio
Buongiorno amici,vorrei esporvi un problema...
Di tanto in tanto la mia 208 ha un comportamento strano,succede sempre e solo quando passo dalla seconda alla terza,subito dopo aver cambiato marcia,sembra che non voglia prendere il gas per 1 secondo,infatti la sento singhiozzare,passato quel secondo...tutto ok.
Questo comportamento ho notato che lo fa quando rimango a bassa velocita e in seconda per un po di tempo,ribadisco xhe non è sempre cosi,ma quelle poche volte che lo fa è veramente fastidioso.
Quando ho portato la macchina in peugeot per verificare l'ugello del lava lunotto posteriore,ho detto anche di questo problema,loro hanno poertato la macchina in officina e quando me l'hanno ridata indietro mi hanno detto che non aveva nulla di anomalo...
Ora vorrei sapere se questo comportamento strano lo fa solo a me e da cosa potrebbe dipendere?!
La leoncina ha 5.500 km all'attivo e per il resto va una bomba.
Potete aiutarmi?!
Grazie a tutti
Di tanto in tanto la mia 208 ha un comportamento strano,succede sempre e solo quando passo dalla seconda alla terza,subito dopo aver cambiato marcia,sembra che non voglia prendere il gas per 1 secondo,infatti la sento singhiozzare,passato quel secondo...tutto ok.
Questo comportamento ho notato che lo fa quando rimango a bassa velocita e in seconda per un po di tempo,ribadisco xhe non è sempre cosi,ma quelle poche volte che lo fa è veramente fastidioso.
Quando ho portato la macchina in peugeot per verificare l'ugello del lava lunotto posteriore,ho detto anche di questo problema,loro hanno poertato la macchina in officina e quando me l'hanno ridata indietro mi hanno detto che non aveva nulla di anomalo...
Ora vorrei sapere se questo comportamento strano lo fa solo a me e da cosa potrebbe dipendere?!
La leoncina ha 5.500 km all'attivo e per il resto va una bomba.
Potete aiutarmi?!
Grazie a tutti
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.
Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio
Ciao Maschiro! Non sei l'unico. Succede anche a me ogni tanto... Forse potrebbe essere un problema del gasolio sporco ma non so dirti con esattezza... Certo è che se continuerà dovremo portarla in officina!
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta
Ah perfetto....pensavo fossi il solo....
Ora che mi ci fai pensare però potrebbe essere effettivamente un problema di gasolio visto che altre persone si sono lamentati dell'andamento della propria auto da quando fanno rifornimento dove faccio rifornimento anche io.
Proverò a fare rifornimento da un altro distributore per qualche tempo e vedremo se il problema persiste.
Possiamo tenerci aggiornati in questo post?!
Ciao e grazie
Ora che mi ci fai pensare però potrebbe essere effettivamente un problema di gasolio visto che altre persone si sono lamentati dell'andamento della propria auto da quando fanno rifornimento dove faccio rifornimento anche io.
Proverò a fare rifornimento da un altro distributore per qualche tempo e vedremo se il problema persiste.
Possiamo tenerci aggiornati in questo post?!
Ciao e grazie
Ho fatto ieri sera un nuovo pieno da un nuovo distributore, ma nulla... Il singhiozzo tra seconda e terza Marcia le lo ha fatto comunque... Ma cosa può essere?!
In concessionario se non vedono il problema non sanno dove mettere mano...
Che pizza.... Possibile una cosa simile?!
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Se il rifornimento precedente aveva il gasolio sporco, e ora hai fatto il pieno con un altro, devi dare tempo che quello vecchio venga smaltito per bene. Certo, se il problema sussiste, ti consiglio di portarla a controllare...ma da un'altra parte.Maschiro ha scritto:Ho fatto ieri sera un nuovo pieno da un nuovo distributore, ma nulla... Il singhiozzo tra seconda e terza Marcia le lo ha fatto comunque... Ma cosa può essere?!

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai ragione... Allora aspetterò almeno altri 2 pieni... Tanto ne faccio uno a settimana...Gianluk ha scritto:Se il rifornimento precedente aveva il gasolio sporco, e ora hai fatto il pieno con un altro, devi dare tempo che quello vecchio venga smaltito per bene. Certo, se il problema sussiste, ti consiglio di portarla a controllare...ma da un'altra parte.Maschiro ha scritto:Ho fatto ieri sera un nuovo pieno da un nuovo distributore, ma nulla... Il singhiozzo tra seconda e terza Marcia le lo ha fatto comunque... Ma cosa può essere?!
Io credo sia più semplicemente un problema di centralina... in sostanza per evitare di avere il singhiozzamento è "sufficiente" dare gas mentre si rilascia la frizione. Dico tra virgolette perché è innaturale e altre macchine non lo fanno.
Anche io stesso problema.. a regimi bassi con 2/3 marcia singhiozza spaventosamente!
ma quanto spesso succede sta cosa?? ho anche io scelto questa motorizzazione ma arriverà a fine gennaio,per adesso ho un'astra diesel 1.3 90cv a cui ho sempre cambiato il filtro gasolio ogni 15.000 km e fatto gasolio quasi sempre dallo stesso distributo e indovinate un po anche a me faceva esattamente la stessa cosa una volta a settimana circa.. io non darei la colpa al gasolio ho provato anche a prenderlo a taniche e controllarlo e l'ho sempre trovato pulitissimo e i filtri mai intasati,per me sono piccole anomalie da qualche parte che dai controlli della presa diagnosi non rilevano e non vogliono sbattersi piu di tanto... giusto per sapere come vi sembrano le prestazioni di questo motore? emoziona o è fermo?
-
- Peugeottista curioso
Un cesso di auto....voglio le levarmela il prima possibile
devi arredare il bagno di casa??...vai alla fiat, cè ne sn molti di cessi.... PEUGEOT 307 2.0 180cv Feline
-
- Peugeottista fast&furious
Se dici già cosi siam a posto........ 

Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
francescomgzr105 perche dici così che problemi hai avuto?
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Prima di affermare una cosa del genere, saresti pregato di specificare a noi tutti i TUOI motivi di questa tua affermazione personale!!!. E' facile dire in generale una parola che potrebbe far demoralizzare gli eventuali futuri possessori di questo gioiello!!.francescomgzr105 ha scritto:Un cesso di auto....voglio le levarmela il prima possibile
Grazie!.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
ma come? xk? ancora mi deve arrivare non mi fate preoccupà 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Un consiglio che ti voglio dare è di stare tranquillo, sereno e convinto della tua scelta di acquistare questa autovettura...STUPENDA!. Non dare retta minimamente a questi commenti P E R S O N A L I, insensati e G E N E R I C I !!.ale1989 ha scritto:ma come? xk? ancora mi deve arrivare non mi fate preoccupà
Si sa che in una macchina completamente nuova di generazione ci potrebbero esserci dei piccoli difetti da sistemare, ma non per questo bisogna fare di tutta l'erba un fascio!!

E aggiungo, che purtroppo esiste anche una bassa probabilità di prendere una macchina fallata dalla fabbrica, quindi con piccoli e tanti problemini da risolvere. E questo può capitare sia alla Peugeot che a un Ferrai. (è per fare un semplice esempio).