Salve a tutti vorrei risolvere un problema al display della mia peugeot 206 anno 2005 1.4 hdi.
Sicuramente i possessori sapranno che questo modello esce dalla Casa madre senza display ma solo con l'orologio digitale.
Appena comprata ho fatto la modifica e ho montato un display tipo a ( quello che segnala temperatura esterna consumo medio consumo instantaneo ecc ecc.)
Non ho avuto alcun problema da quando l'ho montato fino a quando qualche mese fa ( quindi quasi dopo 7 anni di vita) la retro illuminazione non si accende ( ma le informazioni ci sono sono visibili a malappena) ho pensato di sostituire tutte le lampade del display poste sul retro ma non ho risolto assolutamente il problema.
Il display risulta funzionante ma la retroilluminazione non si accende.
Dove posso e come verificare e risolvere il problema? ( magari se Fabio Thewizard di taranto ha qualche soluzione valida)
grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Display peugeot 206 1.4 hdi
Re: Display peugeot 206 1.4 hdi
di solito serve qualke punto di saldatura, un buon radiotecnico potrebbe aiutarti
l'infiltrato Calò75
l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Ciao era successo anche a me su una lampadina, il problema non era dato dalla lampadina bruciata ma dalla slitta di contatto ossidata prova a cambiare il porta lampadina
206 1.6 hdi, Bambata
Grazie per i suggerimenti... ma devo chiedere venia per una informazione errata il display è del tipo B anzichè del tipo A e quindi ha tre lampade e tutte e tre non accendono.jupiterct ha scritto:Salve a tutti vorrei risolvere un problema al display della mia peugeot 206 anno 2005 1.4 hdi.
Sicuramente i possessori sapranno che questo modello esce dalla Casa madre senza display ma solo con l'orologio digitale.
Appena comprata ho fatto la modifica e ho montato un display tipo a ( quello che segnala temperatura esterna consumo medio consumo instantaneo ecc ecc.)
Non ho avuto alcun problema da quando l'ho montato fino a quando qualche mese fa ( quindi quasi dopo 7 anni di vita) la retro illuminazione non si accende ( ma le informazioni ci sono sono visibili a malappena) ho pensato di sostituire tutte le lampade del display poste sul retro ma non ho risolto assolutamente il problema.
Il display risulta funzionante ma la retroilluminazione non si accende.
Dove posso e come verificare e risolvere il problema? ( magari se Fabio Thewizard di taranto ha qualche soluzione valida)
grazie a tutti.
-
- Peugeottista curioso
prova a seguire la pista che porta il positivo alle luci forse è interrotta....
206 1.4 hdi geosat
I cavi dietro nell connettore? Sono tutti apposto? Perche uno di quei cavi porta l'illuminazione. In piu hai magari spento l'illuminazione? Nella mia posso regolare l'intensita della luce, fino a spegnerla completamente. Nella mia versione (2004) è il tasto dentro al tachimetro. In particolare quello di sinistra. Schiacciandolo diverse volte, regoli l'intensita della luce. Quelle precedenti al 2004 se non erro dovrebbero avere un regolatore vicino al volante? Magari è quello.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

X quanto riguarda il portalampada lo escludo in quanto la retroilluminazione si è interrotta all improvviso mentre guidavo ergo dubito che siano tutti e tre i portalampadina. I fili dietro nel connettore sembrano ok, mentre la regolazione della luminosità è in contemporanea al quadro e quest ultimo è acceso a dovere e posso tranquillamente regolarla col pirulino sx nel takimetro. Quindi penso a qstompunto di controllare la pisa del positivo come consigliato da chiattillo.
Info: ma il cavo ke ho dovuto passare dal tachimetro al display B x fare la modifica da orologio a display B riguarda l illuminazione oppure serve solo ad avere le info aggiuntive dalla centralina? Grazie x la risp!
Info: ma il cavo ke ho dovuto passare dal tachimetro al display B x fare la modifica da orologio a display B riguarda l illuminazione oppure serve solo ad avere le info aggiuntive dalla centralina? Grazie x la risp!

se non erro è necessario cambiare un fascio di cavi quando si sostituisce il display tipo A con quello tipo B (esiste ancora il C?) è una modifica semplicissima ma credo ce il cavo abbia un costo importante...
Fabio
Fabio
Ho trovato il problema finalmente
:
grazie al fatto ke la plafoniera settata manuale non mi funzionava mentre settata con l apertura porte sì, da lì ho potuto constatare ke magari la plafoniera anteriore fosse in qualke modo correlata al display multifunzione. Da lì sono andato a guardare quale fosse il fusibile relativo alla plafoniera che non è altro ke il grande fusibile da 20A a destra del fusibile SHUNT al centro di tutta la fusibiliera. Bene esso ovviamente era saltato.
Adesso sostituendolo ho riottenuto la retroilluminazione del Display B multifunzione montato sulla mia 206 multiplex 2005. Spero sia utile a tutti i prossimi possessori della leoncina la quale presenterà il suddetto problema.
Saluti a tutti!!

grazie al fatto ke la plafoniera settata manuale non mi funzionava mentre settata con l apertura porte sì, da lì ho potuto constatare ke magari la plafoniera anteriore fosse in qualke modo correlata al display multifunzione. Da lì sono andato a guardare quale fosse il fusibile relativo alla plafoniera che non è altro ke il grande fusibile da 20A a destra del fusibile SHUNT al centro di tutta la fusibiliera. Bene esso ovviamente era saltato.

Saluti a tutti!!

urca! bravo!!!!
Fabio
Fabio