PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendina parasole posteriore

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Jack69
Peugeottista appassionato

Tendina parasole posteriore

Messaggio da Jack69 »

Ciao,
qualcuno ha montato la tendina parasole posteriore?
(chissà poi perché non la mettono di serie...)

E' un lavoro che si può fare da soli?
Come viene fissata alla cappelliera (avete modo di postare una foto)?

Grazie per l'aiuto,
ciao!
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

ziocar
Peugeottista novello

Messaggio da ziocar »

Non so cosa dirti ma abbi fede io sono sempre alla ricerca di chicche su internet se trovo qualcosa te lo posto. :D
407 2HDi Sport grigia al.

Jack69

Messaggio da Jack69 »

Ok, benissimo,
Grazie, ciao :!:

maks

Re: Tendina parasole posteriore

Messaggio da maks »

Jack69 ha scritto:Ciao,
qualcuno ha montato la tendina parasole posteriore?
(chissà poi perché non la mettono di serie...)

E' un lavoro che si può fare da soli?
Come viene fissata alla cappelliera (avete modo di postare una foto)?

Grazie per l'aiuto,
ciao!
La tendina originale l' ho montata io.

Per la foto... non ho una digitale :oops: :oops: :oops:
Si fissa alla cappelliera dopo che questa è stata tagliata in corrispondenza dei segni (dopo averla smontata seguendo le istruzioni con tanto di foto incluse nella confezione, sul retro ci sono delle chiare tracce del punto esatto dove si deve tagliare io personalmente ho usato un seghetto alternativo a lama piatta
l'operazione richiede un minimo di pratica di manualità e un tempo di circa 1 h)
una volta praticatoa l'asola si inserisce la scatola- arrotolatore che si incastra alla cappelliera ricopoprendo il taglio con i suoi bordi, alle estremità vengono posizionati due tappi che ricoprono i tagli laterali e non permettono alla tendina di scorrere orrizontalmente.
una volta terminato il montaggio si riposiziona la cappelliera e la tendina è perfettamente allineata ai suoi agganci
A disposizione per qualsiasi chiarimento.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

Jack69

Messaggio da Jack69 »

Grazie per la spiegazione dettagliata,
mi ci vorrà un pò più di un'ora...... :)
e mi domando sempre più perché non l'hanno messa di serie :?

Ho visto che hai anche le tendine laterali sagomate. Come ti trovi? Le consiglieresti?
Grazie, ciao!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

che curioso che sono, le tendine posteriori arrotolabili sulla 407 non le ho mai viste da vicino... :) la prima volta che passa un amico da te con la digitale fai un click :wink:

PS: e farvi le tendine modificate come ho fatto io sulla 307 non potete voi con la 407? :?:

ciauz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack69

Messaggio da Jack69 »

Ciao Retz,
ho visto il tuo post sulla tendina posteriore. Complimenti per il lavoro!

Penso che però opterò per la tendina con arrotolatore perché mi sembra più pratica per eventualmente pulire il vetro posteriore (oltre tutto non sono sicurissimo che si riesca a fare un lavoro analogo sul lunotto della 407 berlina...)
Ciao :!:

Maurino1

Messaggio da Maurino1 »

Anch'io le volevo con arrotolatore, ma mi hanno detto che sono disponibili solo con il pacchetto Plus. Quelle postvendita invece sono quelle con la forma esatta del finestrino, da ripegare.

Se non è così ditemelo.

ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

Jack69

Messaggio da Jack69 »

Quello che ho capito dal sito peugeot sugli accessori post vendita per la berlina è il seguente:
- tendina parasole per il lunotto posteriore con arrotolatore
- tendine parasole per i vetri laterali posteriori fissa della forma esatta del finestrino (da incastrare tra il vetro e la carrozzeria o qualcosa del genere...)

Esistono altri modelli?

maks

Messaggio da maks »

Jack69 ha scritto:Quello che ho capito dal sito peugeot sugli accessori post vendita per la berlina è il seguente:
- tendina parasole per il lunotto posteriore con arrotolatore
- tendine parasole per i vetri laterali posteriori fissa della forma esatta del finestrino (da incastrare tra il vetro e la carrozzeria o qualcosa del genere...)

Esistono altri modelli?
ESATTO non esiste altra soluzione post vendita
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

maks

Messaggio da maks »

Retz ha scritto:che curioso che sono, le tendine posteriori arrotolabili sulla 407 non le ho mai viste da vicino... :) la prima volta che passa un amico da te con la digitale fai un click :wink:

PS: e farvi le tendine modificate come ho fatto io sulla 307 non potete voi con la 407? :?:

ciauz
vai sul sito della peugeot vai nella parte accessori vai nella 407 e in confort interno listino accessori codice 9659CQ.
Non è il massimo come immagine ma rende l'idea.

maks

Messaggio da maks »

Jack69 ha scritto:Grazie per la spiegazione dettagliata,
mi ci vorrà un pò più di un'ora...... :)
e mi domando sempre più perché non l'hanno messa di serie :?

Ho visto che hai anche le tendine laterali sagomate. Come ti trovi? Le consiglieresti?
Grazie, ciao!
Io mi trovo bene..... d'estate le ho sempre montate.
Unica cosa.... ricordati di non aprire il vetri con le tendine montate si possono rigare i vetri anche se per ora a me non è successo(li ho aperti una sola volta :evil: :evil: )
Io disattivo i vetri posteriori dal tasto.... ma da davanti si possono aprire anche se sono disattivati.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

maks ha scritto:Unica cosa.... ricordati di non aprire il vetri con le tendine montate si possono rigare i vetri anche se per ora a me non è successo(li ho aperti una sola volta :evil: :evil: )
Io disattivo i vetri posteriori dal tasto....
:shock: gulp ma come ve le fanno fissare? :oops: noi con la 307 possiamo aprire i vetri senza nessun pericolo (che che si righi il vetro ne che scappi via la tendina col vento..)

maks

Messaggio da maks »

Retz ha scritto:
maks ha scritto:Unica cosa.... ricordati di non aprire il vetri con le tendine montate si possono rigare i vetri anche se per ora a me non è successo(li ho aperti una sola volta :evil: :evil: )
Io disattivo i vetri posteriori dal tasto....
:shock: gulp ma come ve le fanno fissare? :oops: noi con la 307 possiamo aprire i vetri senza nessun pericolo (che che si righi il vetro ne che scappi via la tendina col vento..)

Parlo delle tendine laterali sagomate che vanno incastrate tra il vetro e la gomma, ..... per ora ti ripeto a me non e successo niente ,ho aperto il vetro una volta sola ,ma ,proprio su questo forum un " collega " ha detto di avere avuto questo tipo di problema .
PS il magazzino ricambi che me le ha fornite...a suo tempo mi disse che era sconsigliabile aprire e chiudere i vetri con le tendine montate.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:!: occhio perchè i primi tempi si vedevano alcuni conce che le montavano "a caso" dando di loro iniziativa... (con i fermi incastrati sbagliati insomma) :roll: [Prowler ne sà qualcosa :lol: :wink: ]

:wink: guarda qui come sono le nostre (penso che anche le tue per la 407 siano simili se non uguali).. queste sono installate correttamente e non influiscono minimamente col movimento del vetro:

Immagine
Immagine

qui trovi la discussione completa di dettagli
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... &&start=15

ciaoooooo :wink:

Torna a “407 - Generale”