PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sospetto sterzando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MatteoGreen
Peugeottista curioso

Rumore sospetto sterzando

Messaggio da MatteoGreen »

Salve ragazzi,
ieri ho ritirato finalmente la mia 208 1.6 e-hdi 92 cv.
Ottima guidabilità, molto morbida, tutto perfetto!!
L'unica cosa che ho notato di strano è che inserendo la retromarcia e sterzando tuttoda un lato, nel momento in cui l'auto si muove sento a volte(è una cosa casuale, non succede sempre) un colpo, una sorta di rumore meccanico, come se si sbloccasse qualcosa, provenire dal cofano. Al di la' del rumore sospetto la macchina comunque ruota e non da nessun tipo di problema praticamente. mi devo preoccupare?

Grazie in anticipo

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore sospetto sterzando

Messaggio da BiciMotard »

ma è capitato anche a me un paio di volte recentemente :shock:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

MatteoGreen
Peugeottista curioso

E cosa ne pensi? Conviene fare un salto dal concessionario? :(

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Io ci devo andare comunque perchè tra poco raggiungerò i 5000 km, Però il problema è che se l'inconveniente è sporadico ho paura che non si risolverà niente. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

daidalgas
Peugeottista curioso

Messaggio da daidalgas »

buongiorno a tutti...io ho ritirato la macchina venerdi (07 sett) e appena parcheggiata davanti casa stesso tipo di rumore da voi descritto. appena ho un minuto libero vado in concessionaria per avere spiegazioni e vi faccio sapere
208 VTI 1.2 ACTIVE 3P bianco-tetto panoramico-navi-vetri scuri-cerchi 16

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

buongiorno, daidalgas (bello il nome, evocativo). Io non ho ancora saputo niente perchè stanno ritardando la prenotazione del mio controllo, ma appena saprò qualcosa aggiungerò le mie informazioni.

MatteoGreen
Peugeottista curioso

Guardate ragazzi il mio rumore è rientrato.. non capita piu'. avevo preso l appuntamento dalla concessionaria per farla controllare ma poi non lo ha piu fatto. il meccanico mi ha detto che poteva esser un ammortizzatore che si doveva assestare..So solo che ora non ho piu il problema :D

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ma... allora: dopo che hai detto quello, ho provato anch'io a prestare bene attenzione a questo rumore facendo diverse manovre, ma non si è più ripresentato nemmeno a me. Boh, tanto meglio. :D :D

Gosti
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gosti »

Ciao Ragazzi! Volevo inserire l'argomento, ma vedo che è storia vecchia!
Stesso problema con la mia 1.4 hd ritirata a a settembre. come qualcuno ha detto ci fa solo sporadicamente, direi a freddo o quasi visto che mi si è proposto oggi pomeriggio dopo che mi son fermato 20' e son ripartito dal parcheggio, ma ci ha fatto altre volte, ma stessa manovra. La mia ci fa solo quando ruoto lo sterzo tutto a dx, le vostre invece? ho provato nello spiazzo a fare più prove da una parte e dall'altra ma non ci ha più fatto. Visto che ho quasi 3000 Km lo farò notare al meccanico poi vi farò sapere visto che non vedo che c'è finora stata una risposta esauriente e chiara soprattutto! sono sicuro che provenga dalla ruata anteriore SX. Il dubbio che mi sovviene è che possa essere la pinza del disco che rimane frenata e poi stacchi di botto!

nadia62
Peugeottista curioso

Messaggio da nadia62 »

ciao, anch'io ho avuto il problema di un rumore sterzando a destra e a sinistra sulla mia 208 1.2 82cv Vti dal primo giorno, devo dire che in concessionaria mi hanno cambiato diversi pezzi, ma il problema non si risolveva. Ti assicuro che i meccanici l'hanno provata e riprovata e il rumore era sempre li, poi magicamente è sparito.

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Vi risolvo io l'arcano.
Andato in concessionaria per lo stesso motivo,subito dopo aver preso l'auto,provata e riprovata,ma nulla...
alla fine un meccanico ha fatto una prova...et voilà il problema è stato noto a tutti....
Le pinze dei freni,quando ci fermiamo,rimangono appiccicate ai dischi,tutto perchè è nuovo,alla partenza,tornano di scatto in sede e sentite quel rumoraccio.
Questione di qualche kilometro e non sentirete più nulla,tranquilli!
:drunken:
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

leomagnus
Peugeottista curioso

Messaggio da leomagnus »

è successo anche a me lo stesso identico problema ed io ho un 1.4 95 cv... l'ho portata in concessionario e il meccanico l'ha provata varie volte, ma il problema li per li non l'ha più fatto... dopo un paio di giorni il problema si è ripresentato... spero sia come dice Maschiro...
Un'auto senza SUONO è come un fulmine senza TUONO

Gosti

Messaggio da Gosti »

fatto il controllo dei livelli come consigliato a 3000 Km, ho fatto notare il problema al meccanico e mi ha detto che può essere un giunto che si deve stabilizzare, assestare!!! Non sono un meccanico ma un pò me ne intendo e me pare un grande cazzata, scusate, pensavo che fosse come dice pure Maschiro la pinza, ma ormai ho quasi 4000 Km, il rodaggio delle pinze mi sembra ormai finito anche se x la strada che faccio frenate ne faccio poche! e ogni tanto continua a farci...

=PJ=
Peugeottista curioso

Messaggio da =PJ= »

Stesso identico problema (più che problema, sintomo) manifestato da MatteoGreen

In effetti ora sembra non farlo più, speriamo sia proprio come dice Maschiro che ringrazio per l'info! :drunken:

Gosti

Messaggio da Gosti »

Un dubbio mi sorge spontaneo:
ho montato da circa due settimane le gomme invernali e facendo sempre attenzione quando compio la manovra "incriminata" NON ci fà più, sarà finito il rodaggio???. Il dubbio è, sarà stato un bullone non serrato bene??? spero di no, ma consiglio a tutti di far verificare il corretto serragio dei dadi!!!
Son Curioso...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”