PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia allarme airbags
-
- Peugeottista fast&furious
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
Spia allarme airbags
Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcun altro si è trovato ad avere a che fare con l'anomalia che vado a descrivervi.
A luglio nel viaggio di ritorno verso casa, quando effettuavo le curve sinistrorse, e quindi mia moglie spingeva maggiormente sul lato dx del sedile (dove è alloggiato l'airbag laterale), la spia allarmi inerente agli airbags appunto, si accendeva.
Non diedi peso alla cosa e me ne sono dimenticato, anche xchè non ci crederete; da luglio la bimba è rimasta ferma in garage.
Quando martedì sono stato in off x ritirare il ruotino di cui leggete nell'apposito topic,ero seduto sul sedile del passeggero di fianco al capomeccanico, e facendo pressione sul lato dx del sedile, come avveniva questa estate, si riaccendeva l'allarme di cui sopra.Con il meccanico ci siamo accordati per portargli la vettura quanto prima, ma purtroppo mi prospettava l'eventualità di dover "aprire" il sedile x verificare le connessioni elettriche.
Voi cosa ne pensate ??
Un saluto a tutti
A luglio nel viaggio di ritorno verso casa, quando effettuavo le curve sinistrorse, e quindi mia moglie spingeva maggiormente sul lato dx del sedile (dove è alloggiato l'airbag laterale), la spia allarmi inerente agli airbags appunto, si accendeva.
Non diedi peso alla cosa e me ne sono dimenticato, anche xchè non ci crederete; da luglio la bimba è rimasta ferma in garage.
Quando martedì sono stato in off x ritirare il ruotino di cui leggete nell'apposito topic,ero seduto sul sedile del passeggero di fianco al capomeccanico, e facendo pressione sul lato dx del sedile, come avveniva questa estate, si riaccendeva l'allarme di cui sopra.Con il meccanico ci siamo accordati per portargli la vettura quanto prima, ma purtroppo mi prospettava l'eventualità di dover "aprire" il sedile x verificare le connessioni elettriche.
Voi cosa ne pensate ??
Un saluto a tutti
Re: Spia allarme airbags
che evidentemente sia qualche spinotto in falso contatto o attaccato male alla morsettiera dell'airbeg causando questo bloblema..
poi il problema senza dubbio sara: una volta aperto il sedile lo metteranno a posto????? (le cuciture del sedile)
beh! li ci vuole fede!
poi il problema senza dubbio sara: una volta aperto il sedile lo metteranno a posto????? (le cuciture del sedile)

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Uhmmmm
Potrebbe anche non essere l' airbag laterale su cui tua moglie forzava leggeremente nelle curve a dx. Nel sedile passeggero c'è di sicuro il sensore che sente se c'è qualcuno seduto, in modo che se c'è qualcuno ti da il segnare di allacciare le cinture altrimenti no e in caso di incidente di non farlo aprire se non serve a nessuno. Me ne sono accorto perchè casualmente mi è capitato di appoggiarci qualcosa di abbastanza pesante e una volta partito mi dava il Beep Beep di cinture non allacciate, ma io la cintura l' avevo allacciata..... ho capito quasi subito che era il peso sul sedile che veniva interpretato da quel sensore come un passeggero. Il tuo sensore potrebbe o essersi spostato dalla sua posizione originale o essersi rovinato e l' allarme airbag potrebbe derivare dal fatto che non c'è più la concordanza cintura allacciata- peso sul sedile. In ogni caso puoi fare anche delle prove.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
Le prove che penso potessi fare son quelle che ho fatto, ovvero facendo pressione con il mio fianco sul sostegno laterale dx del sedile, questo fa accendere la spia degli airbags. Per quanto riguarda un sensore spostato, non saprei; ma mia vettura ha passato + tempo ferma in garage che in strada; o era già spostato ,o la causa che genera l'anomalia è un altra, sebbene tutto può essere...massi.drago ha scritto:Uhmmmm![]()
Potrebbe anche non essere l' airbag laterale su cui tua moglie forzava leggeremente nelle curve a dx. Nel sedile passeggero c'è di sicuro il sensore che sente se c'è qualcuno seduto, in modo che se c'è qualcuno ti da il segnare di allacciare le cinture altrimenti no e in caso di incidente di non farlo aprire se non serve a nessuno. Me ne sono accorto perchè casualmente mi è capitato di appoggiarci qualcosa di abbastanza pesante e una volta partito mi dava il Beep Beep di cinture non allacciate, ma io la cintura l' avevo allacciata..... ho capito quasi subito che era il peso sul sedile che veniva interpretato da quel sensore come un passeggero. Il tuo sensore potrebbe o essersi spostato dalla sua posizione originale o essersi rovinato e l' allarme airbag potrebbe derivare dal fatto che non c'è più la concordanza cintura allacciata- peso sul sedile. In ogni caso puoi fare anche delle prove.
-
E' ovvio che non vorrei mi aprissero il sedile, per cui "stimolerò" i meccanici ad esplorare la possibilità che la causa sia un altra.Marcorcz ha scritto:che evidentemente sia qualche spinotto in falso contatto o attaccato male alla morsettiera dell'airbeg causando questo bloblema..
poi il problema senza dubbio sara: una volta aperto il sedile lo metteranno a posto????? (le cuciture del sedile)beh! li ci vuole fede!
Poi se c'è da farlo, allora :passi da me questo calice...........
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Bhe se le prove le hai già fatte forzando lateralmente allora potrebbe essere sul serio l' airbag laterale...... mannaggia che guaio.... sei sempre in garanzia?

-
Fortunatamente sì; immatricolata dicembre 2011massi.drago ha scritto:Bhe se le prove le hai già fatte forzando lateralmente allora potrebbe essere sul serio l' airbag laterale...... mannaggia che guaio.... sei sempre in garanzia?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
E allora non stare a preoccuparti troppo....... se sventrano il seggiolino e non lo richiudono più che magistralmente puoi sempre pretendere che te lo mettano nuovo!!!GENFRIXX ha scritto:Fortunatamente sì; immatricolata dicembre 2011massi.drago ha scritto:Bhe se le prove le hai già fatte forzando lateralmente allora potrebbe essere sul serio l' airbag laterale...... mannaggia che guaio.... sei sempre in garanzia?

-
Lo sò, ma sarebbero in ogni caso costretti a mettere le mani sulla bambina e così la violerebbero e per me non è una cosa piacevole.massi.drago ha scritto:E allora non stare a preoccuparti troppo....... se sventrano il seggiolino e non lo richiudono più che magistralmente puoi sempre pretendere che te lo mettano nuovo!!!GENFRIXX ha scritto:Fortunatamente sì; immatricolata dicembre 2011massi.drago ha scritto:Bhe se le prove le hai già fatte forzando lateralmente allora potrebbe essere sul serio l' airbag laterale...... mannaggia che guaio.... sei sempre in garanzia?Sempre che non sia proprio questa l' unica opzione particabile.... cioè cambiarlo per intero, perchè non vedo chi in officina potrebbe mettersi a scucire e soprattutto ricucire il sedile.
E poi non mi và di metteremi a dsiscutere per pretendere delle cose dovute.
Comunque spero in bene
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
In questi casi è sempre così. Meno toccano meglio è.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Novità per il tuo problema Genfrixx?

-
Grazie x il pensiero; purtroppo sono dovuto andare via per problemi familiari, x cui contatterò l'off. questa settimana x l'appuntamento.massi.drago ha scritto:Novità per il tuo problema Genfrixx?
Mentro ero via, ho chiesto info circa il mio problema, alla concessionaria di Caserta; ed il meccanico con il quale ho parlato, mi diceva che prima si controlleranno le connessioni sotto il sedile e così via, ed il fatto di "aprirlo" l'aveva quasi escluso.
Questo mi ha confortato.Comunque è tutto da verificare
Mentre eravamo in viaggio, l'anomalia si evidenziava spesso sul display ad ogni movimento che mia moglie faceva verso il lato dx del sedile
Vi terrò informati, grazie ancora Massi
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ma prego figurati. 

-
Portata ieri la vettura in off,andavo di fretta ,non ricordo le condizioni di garanzia e non ho chiesto le info che adesso chiedo a voi; ma secondo voi, per la risoluzione del problema segnalato in topic, ci saranno delle spese che dovrò sostenere, considerando che sono in garanzia?
Ciò pensato dopo, ricordando il cartello del costo della manod'opera/ora 37
Sticaaapperi
Ciao e grazie a tutti
Ciò pensato dopo, ricordando il cartello del costo della manod'opera/ora 37
Sticaaapperi
Ciao e grazie a tutti
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Da me è 39. No, non dovresti pagare niente. Il problema non è imputabile a tuoi comportamenti errati.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;