PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pressione pneumatici
Moderatore: Moderatori
Pressione pneumatici
Salve ragazzi.
Ieri ho notato la targhetta lato guida che riporta i valori della pressione dei pnumatici 2,2 - 2 bar
Per curisosità ho voluto provare la pressione dei miei pneumatici e mi sono accorto che erano gonfiati a 3 bar tutti e 4
Non vi sembre eccessiva come pressione? pensavo che il conce prima di consegnarmi la macchina avesse controllato,o vegono fornite appositamente con una pressione maggiore? avete controllato i vostri pneumatici?
Ieri ho notato la targhetta lato guida che riporta i valori della pressione dei pnumatici 2,2 - 2 bar
Per curisosità ho voluto provare la pressione dei miei pneumatici e mi sono accorto che erano gonfiati a 3 bar tutti e 4
Non vi sembre eccessiva come pressione? pensavo che il conce prima di consegnarmi la macchina avesse controllato,o vegono fornite appositamente con una pressione maggiore? avete controllato i vostri pneumatici?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Pressione pneumatici
Anche la mia RCZ mi fu consegnata con valori molto più alti di quelli riportati in targhetta. Quindi penso che sia normale che escano così dalla fabbrica...... meno normale semmai è che non vengano ricontrollate in pre-consegna. La RCZ tra l' altro per essere montata sulle bisarche ha bisogno di tamponi sulle sospensioni che la rialzano di 3-4 cm da terra...... me la stavano consegnando con i tamponi ancora montati!!!! Meno male me che me ne accorsi subito. Su certe cose si dovrebbe stare un pò + attenti. [-X
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista D.O.C.
Stessa cosa anche per me. Sembrava di girare con ruote di legno. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
io l'ho pure chiesto all'atto della consegna...mi han risposto:"così ci offende....certo che sono state messe a pressione"..
ahahahahahahah...erano a 2.9bar tutte e 4.....che idioti...il top si è raggiunto quando gli ho chiesto se potevo chiudere i finestrini da telecomando fuori dall'auto, lui ha prontamente detto, no purtroppo....dopo poco ho provato e funzionava tutto...ahahahahahahah...non do colpa alle persone che lavorano, ma alle aziende che non gli danno la giusta formazione...
ahahahahahahah...erano a 2.9bar tutte e 4.....che idioti...il top si è raggiunto quando gli ho chiesto se potevo chiudere i finestrini da telecomando fuori dall'auto, lui ha prontamente detto, no purtroppo....dopo poco ho provato e funzionava tutto...ahahahahahahah...non do colpa alle persone che lavorano, ma alle aziende che non gli danno la giusta formazione...
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
-
- Peugeottista veterano
si vede che e' un vizio della Peugeot,con la 207 le avevo oltre i 3 di pressione ma tanto grazie ai forum sapevo di questo particolare e quindi dopo 5km l'ho portata dal mio gommista e le ho fatto mettere a pressione.
Avevo già segnalato questa cosa all'utente Ipaola che purtroppo ancora non e' andata a verificare,speriamo che con 250km non abbia compromesso le gomme.
Avevo già segnalato questa cosa all'utente Ipaola che purtroppo ancora non e' andata a verificare,speriamo che con 250km non abbia compromesso le gomme.
Come sopra. Piu che un vizio e' una cattiva abitudine mi sembra di vedere. X fortuna me le controllo in garage molto spesso, cio le fissa, sara' che ho fatto una volta un bel testa a coda x una gomma sgonfia! Al prossimo controllo lo chiedo vedp cosa mi dicono ahahahahHH 

sono tutti i cocne, poichè gonfiano le gomme dovendo tenere le auto ferme in deposito.....la civic me la consegnarono con gomme a 3.5 bar!!!!!!!
Stata oggi dal mio gommista di fiducia... Sapeva di qst vizio!
Me le ha portate a pressione... Un ringraziamento speciale @uraganostar!!!
Me le ha portate a pressione... Un ringraziamento speciale @uraganostar!!!
a che pressione le avete messe???come da indicazioni sulla portiera??
-
- Peugeottista D.O.C.
sulla mia ho aumentato di 0.1 bar (2.4, 2.2) perchè le Michelin hanno i fianchi più morbidi delle altre. Così le rendo leggermente meno elastiche in sterzata.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
si, il mio gommista di fiducia mi ha sgonfiato le gomme come da indicazioni sulla portiera... a medio carico!
-
- Peugeottista veterano
BiciMotard ha scritto:sulla mia ho aumentato di 0.1 bar (2.4, 2.2) perchè le Michelin hanno i fianchi più morbidi delle altre. Così le rendo leggermente meno elastiche in sterzata.
Michelin?Sulle 1.6 Allure non vengono montate le Bridgestone Potenza?O forse non hai messo i cerchi da '17?

-
- Peugeottista D.O.C.
la seconda.uraganostar ha scritto:BiciMotard ha scritto:sulla mia ho aumentato di 0.1 bar (2.4, 2.2) perchè le Michelin hanno i fianchi più morbidi delle altre. Così le rendo leggermente meno elastiche in sterzata.
Michelin?Sulle 1.6 Allure non vengono montate le Bridgestone Potenza?O forse non hai messo i cerchi da '17?
Io ho messo 2,5 e 2,2,però erano tutte 2,5 circa...sono stati meno stronzi
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..
peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997
peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997
grazie a questa discussione sono andata anche io a controllare la pressione (auto ritirata lunedì), erano tutte a circa 3 bar...... xD
208 Allure 5p 1.6 e-HDI 92cv, Navigatore, Lettore CD, Pack Comfort, Pack Urban, Ruota di scorta, Grigio Shark