PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' solo un arrivederci...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

folgore66
Peugeottista fast&furious

Re: E' solo un arrivederci...

Messaggio da folgore66 »

Questa conversazione sta virando in un verso difficile da gestire..... :lol: :lol: :lol:
Ecco ! Vedete ? Sono qui che scrivo divertito da alcuni e con senso di gratitudine e stima per tutti... :D
Vi ringrazio per le sottolineature e ovviamente per i saluti che per buona educazione ci stiamo scambiando ma aggiungo una notizia dell'ultimo minuto: a me del calcio.... avete capito.... :lol:
Comunque va sicuramente detto: povero Milan... :-#
L'auto nuova è ok, ma mi fermo qui, non è spazio di competenza e, per questo motivo, sono in fortissimo imbarazzo nel voler esaudire le richieste di postare fotografie.
Appena possibile andrò a trovare quello juventino sfegatato di FabrizioTn e con la scusa, se lui vorrà, mettiamo qualche foto nello spazio "una cartolina da", mi sembra più corretto nel rispetto di questo, pur sempre, democratico Forum, dedicato alle "leonesse".
Ditemi se ragiono male o mi faccio troppi problemi.... :?
Ciao a tutti ragazzi e non...vero Fabrizio ? ;-)
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

folgore66

Messaggio da folgore66 »

chicco37 ha scritto:Caro Enrico,

un saluto ed un abbraccio anche da parte mia!
Per curiosità: quale motorizzazione hai scelto per la tua Auris?

Ciao,
Chicco
Ciao Chicco !
Mi stavo dimenticando di te !
Ho scelto la 1.4 D4D con cambio M-MT, 66 KW, 90 cv (pesa però meno della 308 SW).
La credevo pigra ma non lo è, spinge bene senza avere grandi pretese.
Ho solo bisogno di stare comodo ed avere una guida rilassata.
La 308 mi dava queste due peculiarità anche se a volte era un pelo strozzata.
Anche l'Auris soddisfa queste mie esigenze con in più la spintarella del turbo che non guasta.
Il cambio automatico mi aiuta nella guida perchè ultimamente facevo fatica a premere la frizione e tenerla premuta.
Tutto qui.
Un abbraccio :salute:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

FabrizioTN ha scritto:Ed uno anche al grande Bobkent che non leggevo da un pò.
Ciao Fabrizio! Un abbraccio anche a te! ;)
Scusate l'OT... :oops:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

@ Folgore
Quando ci vedremo scatteremo un sacco di belle foto, berremo del buon vino ed assaggeremo qualcosa che troverai gustoso. :razz:
Perchè mi vuoi far finire tra le cartoline? Sono così cattivo? :(

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Appena ho letto il tuo post sono corso a vedere i prezzi degli etilometri tascabili.... :lol:
Direi che si può fare ! :lol: :lol: :lol:
Fine O.T. :oops:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Enrico e complimenti per l'acquisto se ritieni possa esserti utile salvati questo sito https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi spiace che la tua leonessa ti abbia dato qualche noia me credimi questo forum perde una persona sempre molto corretta ed educata (parere personale).
Ti auguro moltissimi viaggi a bordo della tua Auris con le "tre ellissi" (simbolo della Toyota) della quale apprezzo moltissimo alcuni fuoristrada spartani ma indistruttibili.
Spero che tornerai a farci visita
Un caro saluto e una pacca sulla spalla ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Ciao Gian !
Ti ringrazio moltissimo per le parole di apprezzamento nei miei confronti :thumbleft:
E' stato e sarà sempre un piacere scambiare due parole con te (ti ricordi le videocamere e i consumi di benzina ?) anche perchè hai sempre dimostrato di sapere il fatto tuo in tema di automobili e hai sempre espresso i tuoi commenti in maniera impeccabile e piacevole da leggere.
E' difficile abbandonare un Forum così ben organizzato dove i continui scambi di vedute (che lo alimentano continuamente) provengono da persone tanto per bene.
L'affetto conseguente mi pone in condizione di pensare che non abbandonerò il Forum, sparendo nel nulla, prescindendo dal fatto di possedere una Peugeot o meno, a questo punto.
Nel rispetto di tale condizione la mia presenza sarà, però, rivista,
ma ci sarò ancora fino a quando non riceverò lo sfratto :lol:
Ti ringrazio infine per il link Unrae.
Sempre utile visto che a volte le raccomandate a casa potrebbero non arrivare.
Per quanto rigurda la mia vettura è stato di recente effettuato un richiamo per un contatto degli alzacristalli elettrici per modelli di vecchia produzione e sapevo di altri precedenti (per i modelli 2007/2008) riguardanti piantone sterzo e frizione.
Comunque ho controllato subito e va tutto bene, meno male.
Link inserito subito nei preferiti.
Grazie di cuore di tutto. :D
Un grosso abbraccio da Enrico :salute:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A proposito di richiami, segnalo anche questo sito: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vm" onclick="window.open(this.href);return false;. Si possono trovare tutte le campagne di richiamo ufficiali delle case automobilistiche fatte nei vari anni. ;)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Ottimo bobkent.
Registrato anche questo :thumbleft:

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Folgore! O meglio Enrico!
... vengo a scoprire solo con questo "arrivederci" che sei un metallaro? Eh no, questo proprio non te lo passo, chissenefrega della 308, ma questo proprio no!!!! :lol: :razz: :razz:

Rock Fratello! :headbang: :hello1:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”