PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quesiti e curiosità pre acquisto
Moderatore: Moderatori
Re: Quesiti e curiosità pre acquisto
in autostrada invece bastano le luci diurne?
buono a sapersi allora...

-
- Peugeottista veterano
quindi non c'è bisogno e di accendere i fari in autostrada?
-
- Peugeottista veterano
gli aggiornamenti Smeg deve farli l'officina della conce?Basta mettere il cavetto come per la diagnosi?Così il gg in cui dovranno consegnarmela,mi faccio fare un aggiornamento.
In tangenziale non so con certezza, ma sicuramente la legge dice che in autostrada e nelle strade extraurbane ada alta intensita di traffico (statali, scorrimento veloce, ecc) è obbligatorio accendere gli anabbaglianti, anche se il veicolo è munito di luci diurneBiciMotard ha scritto:
@Ipaola: i fari della 208 hanno tutti la funzione "luci diurne" (a led oppure a incandescenza) che rimangono sempre accese. Non sono sufficienti anche in tangenziale? Preciso: non lo dico per polemica, è che non so bene la regola...
le luci diurne sono state introdotte per ridurre i consumi delle auto che circolano in quei paesi in cui sono già obbligatorie le luci accese anche di giorno e anche in città per migliorare la sicurezza! fra qualche anno saranno obbligatori anche in italia e le case si stanno già portando avanti!
p.s.: da quando guido ho l'abitudine di accendere sempre i fari, anche in città! in effetti le auto con i fari accesi si notano subito e anche da lontano anche in pieno giorno, e ciò semplifica la vita!

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
-
- Peugeottista D.O.C.
Allora: visto che ho aperto l'argomento sulle luci diurne, ora tento di chiuderlo.
Ho fatto una ricerca in rete e pare che dal febbraio 2011 tutti i nuovi veicoli debbano avere le luci diurne solo anteriori sempre accese (magari a LED) per motivi energetici (per non accendere tutta la macchina insieme agli anabbaglianti) e che queste sostituiscano gli anabbaglianti nelle condizioni dove sia obbligatorio accenderli di giorno.
Non sostituiscono invece l'accensione di anabbaglianti e luci di posizione posteriori e targa in caso di scarsa visibilità (anche di pioggia).
Ho trovato facilmente le cose con Google > accensione luci diurne regolamentazione.
p. s. per Sirio91: le tangenziali sono equiparate alle autostrade.
Ho fatto una ricerca in rete e pare che dal febbraio 2011 tutti i nuovi veicoli debbano avere le luci diurne solo anteriori sempre accese (magari a LED) per motivi energetici (per non accendere tutta la macchina insieme agli anabbaglianti) e che queste sostituiscano gli anabbaglianti nelle condizioni dove sia obbligatorio accenderli di giorno.
Non sostituiscono invece l'accensione di anabbaglianti e luci di posizione posteriori e targa in caso di scarsa visibilità (anche di pioggia).
Ho trovato facilmente le cose con Google > accensione luci diurne regolamentazione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
R: Re: Quesiti e curiosità pre acquisto
A Palermo non usiamo il termine tangenziale, per cui non ne ho mai capito il senso!!BiciMotard ha scritto:Allora: visto che ho aperto l'argomento sulle luci diurne, ora tento di chiuderlo.

Per il resto mea culpa..i led diurne vanno bene anche in autostrada tranne in galleria e in caso di poca luce!! Non si finisce mai di imparare!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
Altra chicca scoperta oggi... Avevo messo l*dattatore usb nell'alloggio della 12v e il mio cell non caricava, staccato e messo il cavetto nella usb di serie: carica una bellezza e posso accedere alla libreria multimediale x foto e musica!!!! <3
- FreeWolF
- Peugeottista appassionato
Buono (anzi, buonissimo) a sapersi!!
Ma tenendo presente che ho sia il comfort che l' urban pack, i sensori di parcheggio sono inclusi?
Lo chiedo perchè il foglio del preventivo che ho in mano è venuto stampato un pò male e non ci sono tutte le righe dei vari optional
In tutti i casi domani la ordino e visto che è in pronta consegna la vado a ritirare sabato mattina
Ma tenendo presente che ho sia il comfort che l' urban pack, i sensori di parcheggio sono inclusi?
Lo chiedo perchè il foglio del preventivo che ho in mano è venuto stampato un pò male e non ci sono tutte le righe dei vari optional

In tutti i casi domani la ordino e visto che è in pronta consegna la vado a ritirare sabato mattina

La pronta consegna.... Non è proprio pronta! 
Anche la mia lo era, ordinata il martedì 25 sett, ritirata l'8 ottobre.
Per la consegna m'hanno fissato l'appuntamento 4gg prima, ovvero il giovedì mi chiamano x informarmi che la vettura era pronta e che potevo ritirarla il lunedì!!!
Ok che ho aspettato dal 25 al 28 x l'accettazione del leasing, poi ho dovuto attendere le targhe.... Xo ne è valsa la pena!
Ottima l'attenzione ke dedicano al cliente in fase di consegna, l'auto li nello showroom, la vettura coperta dal telo nero, te la 'sfoderano' davanti a te.... E te la descrivono/spiegano minuziosamente......

Per la consegna m'hanno fissato l'appuntamento 4gg prima, ovvero il giovedì mi chiamano x informarmi che la vettura era pronta e che potevo ritirarla il lunedì!!!
Ok che ho aspettato dal 25 al 28 x l'accettazione del leasing, poi ho dovuto attendere le targhe.... Xo ne è valsa la pena!
Ottima l'attenzione ke dedicano al cliente in fase di consegna, l'auto li nello showroom, la vettura coperta dal telo nero, te la 'sfoderano' davanti a te.... E te la descrivono/spiegano minuziosamente......
- FreeWolF
- Peugeottista appassionato
R: Re: Quesiti e curiosità pre acquisto
Guarda, sono d'accordo con il tipo della concessionaria che dovrei averla entro venerdì sera, poi anche se ci mette qualche giorno in più pazienza, tanto oramai con la scimmia ci sto parlandoIpaola ha scritto:La pronta consegna.... Non è proprio pronta!

Però torno a chiederti, i sensori di parcheggio sono di serie con i pacchetti Urban e comfort?
E se ci sono come funzionano?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- Peugeottista veterano
i sensori di parcheggio sono di serie col pacchetto Urban e sono utilissimi.Funzionano solo quando tieni la retromarcia inserita(mai scendere in folle perché non segnalano)emettendo un cicalino che diventa sempre più forte mano a mano che ti avvicini all'ostacolo fino a quando il beep diventa totale quando ti ritrovi a 30cm di distanza dall'ostacolo.
Inoltre c'è anche la funzione video sul cdb(almeno sulla 207) che ti indica appunto dove e' situato l'ostacolo dietro e ai lati con delle linee,parte da una fino ad arrivare a 4 mi pare in prossimità del pericolo.
Inoltre c'è anche la funzione video sul cdb(almeno sulla 207) che ti indica appunto dove e' situato l'ostacolo dietro e ai lati con delle linee,parte da una fino ad arrivare a 4 mi pare in prossimità del pericolo.
esatto, correttissima la desrizione di uraganostar, inoltre, è una funzione disattivabile! 

-
- Peugeottista D.O.C.
e non solo... i sensori di serie utilizzano gli altoparlanti della macchina e così il suono è in stereo, cioè li senti maggiormente a destra o a sinistra a seconda di dove si trova l'ostacolo più vicino. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)