.
PRECISAZIONE PER PRECISAZIONE ….. senza alcuno spirito polemico, per carità!
E’ vero che l’argomento “antenna a pinna” è stato già trattato nel forum … ma il primo topic che mi è stato ricordato ha riguardato soltanto
l’estetica di tale tipo di antenna come peraltro esplicitamente indicato da chi ha aperto tale topic
3o8 black pearl ha scritto:Ragà buongiorno..come da titolo
ke ne pensate della antenna inkorporata nella pinna a squalo ?? ( cioè come le bmw

)io avevo intenzione di montarla
ke ne dite ci sta bene ??? premetto ke possiedo la 308 nero perla 5p..qualkuno magari ha delle foto ??? grazie 1000..
e dal contenuto dei successivi interventi che a tale aspetto si sono limitati.
Il secondo topic che mi è stato ricordato è stato relativo alla ricerca di un
produttore di “antenna a pinna” herrel ha scritto:qualcuno saprebbe indicarmi qualche produttore di antenne tipo pinna da poter montare sulla mia leonessa? grazie
e anche in questo caso le risposte sono state in linea con il quesito posto da chi ha aperto il topic.
Di tipo più “tecnico” è invece la domanda che ho posto agli appassionati del forum e che qui provo a spiegare meglio:
“E’ tecnicamente possibile sostituire l’antenna di serie con un’antenna “a pinna” ?”
“ Ci sono problemi con il suo posizionamento sulla carrozzeria, con l’attacco, con il cavo esistente, con la sua sezione, con l’impedenza o altro?”
“Qualcuno ha già provveduto a una tale sostituzione e - nel caso - ha consigli, suggerimenti, dritte?”