Ok,cagliaritano ha scritto: Complimenti per l'ottimo servizio![]()
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Sarebbe più completo se il tuo amico ci spiegasse con uno schemino quel pre-circuito nella scatoletta
e soprattutto a cosa serve
inoltre capire qual'è il positivo e negativo dello spinotto del faro perchè per chi lo esegue da solo
il lavoro, diventerebbe un problema con il tester
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Comando apricancello integrato – Fai da te!
Re: Comando apricancello integrato – Fai da te!
5oo8 2.0 16V HDi 150cv FAP Féline - Nero Perla | Wip Nav Agg. RNEG_D_R50b_R50.03 Mappe 2013/14 | 7 Posti | Pelle Tramontane | In estate: Goodyear WR17 Efficientgrip 2XL - In inverno: Nokian WR A3
Consegnata a domicilio il 31 maggio 2011
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Re: Comando apricancello integrato – Fai da te!
Eccomi.
Il “pre-circuito nella scatoletta” è uno “stabilizzatore di tensione” e serve a garantire il buon funzionamento del telecomando (o possibili danni) ovvero ad assicurare al telecomando una tensione stabilizzata a 12V in quanto la tensione della batteria della macchina ha solitamente delle variazioni sensibili rispetto a quella nominale di 12V (in accelerazione, in accensione…) e che potrebbero andare al di fuori del range di tensione dell’alimentazione del telecomando.
Allego lo schema del circuito con le specifiche dei singoli componenti-
Per quanto riguarda lo spinotto del faro nelle foto 7, 9 e 10 si vede il filo negativo (al quale abbiamo collegato il filo nero dello “stabilizzatore”), nelle foto 8 e 11 si vede il filo positivo (al quale abbiamo collegato il filo rosso dello “stabilizzatore”).
Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esauriente. In ogni caso se avete altri dubbi o curiosità chiedete pure.
Ciao
Il “pre-circuito nella scatoletta” è uno “stabilizzatore di tensione” e serve a garantire il buon funzionamento del telecomando (o possibili danni) ovvero ad assicurare al telecomando una tensione stabilizzata a 12V in quanto la tensione della batteria della macchina ha solitamente delle variazioni sensibili rispetto a quella nominale di 12V (in accelerazione, in accensione…) e che potrebbero andare al di fuori del range di tensione dell’alimentazione del telecomando.
Allego lo schema del circuito con le specifiche dei singoli componenti-
Per quanto riguarda lo spinotto del faro nelle foto 7, 9 e 10 si vede il filo negativo (al quale abbiamo collegato il filo nero dello “stabilizzatore”), nelle foto 8 e 11 si vede il filo positivo (al quale abbiamo collegato il filo rosso dello “stabilizzatore”).
Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esauriente. In ogni caso se avete altri dubbi o curiosità chiedete pure.
Ciao
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- corederoma82
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Re: Comando apricancello integrato – Fai da te!
Riprendo questo post un pò datato....come risolvere se il telecomando non è alimentato a 12v? Come collegarlo alla batteria? 
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer
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Re: Comando apricancello integrato – Fai da te!
corederoma82 ha scritto:Riprendo questo post un pò datato....come risolvere se il telecomando non è alimentato a 12v? Come collegarlo alla batteria?
Con un trasformatore che porti la tensione da 12v a quella del telecomando...
Ciao a tutti!
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011
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