PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

candeletta spezzata... bisogno di consigli :(

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Roby'81
Peugeottista veterano

Re: candeletta spezzata... bisogno di consigli :(

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Gianky,
scusa una cosa, ma se il danno lo ha fatto il meccanico non vedo il motivo per il quale debba essere tu a risolverlo :shock: ????
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

calma non farti prendere dallo sconforto ;-)

per quanto riguarda la segnalazione, il cdb non segnala nessun anomalia in caso di candelette bruciate o problema al relè (già testato da me).

che si spezzino in effetti non è difficile, l'altra settimana le ho cambiate ed erano durissime ed al limite dalla rottura nello svitare, ma con un pò di manualità e wd40 ce l'ho fatta a cambiarle senza spezzarle.

il pezzo che è rimasto nella testata è ovviamente quello bloccato, quindi non vedo come possa staccarsi, ma questo secondo un mio ragionamento, posso benissimo sbagliarmi.

la macchina la stai usando? non vorrei che il cavetto della candeletta sia un positivo, e rimanendo a penzoloni possa andare a fare massa da qualche parte :-w)

per me puoi provare a sentire un altro meccanico :)
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Si ma se allora te l'ha rotta il meccanico te la devono sistemare loro scusa eh :dontknow:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

anche a me e' successo la stessa la cosa e ho dovuto tirare giu' la testa per togliere il pezzo rotto dentro ,provare a tirarla fuori senza smontare e' anche possibile l'ho gia' fatto su altre auto ma il problema principale e' dove sono alloggiate le candelette nel 1600hdi lo spazio di manovra e' veramente poco .la spia non si accende se sono bruciate come per dire nei motori fiat te ne accorgi solo con diagnosi
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

nico89best
Peugeottista curioso

Messaggio da nico89best »

ciao smonta veloce la testata o estrai veloce la candeletta la stessa cosa mi e capitata a me qualche mese fa e mi hanno assicurato che non succedeva niente addirittura mi hanno messo una vite da tappo non capisco il perche e adesso e entrata nel cilindro e ha rotto testata valvole e pistone e ci vogliono 1500€ per ripararla prova a portare la macchina su strada e arriva al massimo della velocita che ci potrebbe essere una probabilita che salta da dentro e subito rimetti una nuova ciao fammi sapere

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

[quote="nico89best"prova a portare la macchina su strada e arriva al massimo della velocita che ci potrebbe essere una probabilita che salta da dentro e subito rimetti una nuova ciao fammi sapere[/quote]scusa ma che consiglio è? :drunken:

nico89best
Peugeottista curioso

testato da un meccanico che conosco e la maggior parte delle volte salta fuori non dico chiacchiere

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

Per me è pericoloso

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

scusa eh.. chi rompe paga!

Fabio

nico89best
Peugeottista curioso

non dico di arrivare a 200kmh ma di portare il motore a temperatura e andare a provare ad una velocità adeguata cosi se salta fuori a quel punto senti subito che la macchina va a 3 cilindri e fai mettere subito una nuova e non come hanno fatto a me che mi hanno detto che nn succedeva niente e ora ho seri danniciao ;-)

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

perchè dovrebbe andare a 3 cilindri se la candeletta è rotta? ti stai confonendo con la candela dei benzina secondo me.

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Comunque ragazzi anche dove lavoro io è successa una cosa del genere che ci si è rotta una candeletta dentro e la macchina l'abbiamo sistemata noi senza far pagare nulla al cliente perchè non te la sistemano loro? :scratch:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

se esce il pezzo rotto senti che gira a 3 perche' quel cilindro manca di compressione senza candeletta
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

Ah ok, però per me rimane un tentativo pericoloso. Curiosità, quale delle 4 candelette s'è rotta?

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

si è rotta la seconda contando da sinistra... cmq il meccanico (peugeot non certo il primo pincopallino) mi aveva detto che quando si bruciano può capitare che si spezzano e bisogna stare attenti ad estrarle...
cmq raga sarebbe bello se pagasse lui! ma la candeletta è saldata nell'alloggio non certo per colpa sua.... e comunque a quelli che successa sta disgrazia hanno dovuto pagare di tasca (ne ho letti molti su internet)

Alex: la prox volta la porto nella tua officina a cambiare candelette!!!!
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”