PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Re: Consumi reali Peugeot 208
Ah ok allora diciamo k stiamo allo stato scamorza ancora..fra qualche km diventeremo provoloni DOC..

peugeot 208 1.2 benzina active
Consumi reali Peugeot 208
Aggiornamento a 5000 km, media 19,2... Decisamente poco!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 208 5p 1.4 Hdi Allure Blossom Grey Full Optional Tranne Pelle e Pack JBL
io in rodaggio senza superare i 2000/2250 giri faccio 24 km/l di media. e ho percorso 600 km...facendo superstrada a 100/110 km/h e extraurbano dai 50 km/h a 80 km/h....
motore 1,6 hdi 92 cv...

peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..
peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997
peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997
La mia auto ora ha 6500 Km e con l ultimo pieno circa 42 litri di gasolio al costo di 1.659 (70 Euro) ho percorso la bellezza di 1000 Km. Che spettacolo sta macchina!!
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;
Ad oggi 1280km...il primo pieno ormai è andato, ho fatto rifornimento dopo 960km mettendo 43l...percorso 65% extraurbano 35%urbano...che spettacolo...ho utilizzato poco lo start&stop per il rodaggio...adesso vedremo tenendolo sempre attivo che succede
...soddisfattissimo x ora!!!!

Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
La mia 1.4 HDI manuale (che ho ritirato ieri mattina, con solamente 200 km sul groppone) a 120km/h mi indicava un consumo di 24.9km/l (2,600 g/m in 5°), andando a 130km/h (2,900 g/m in 5°) mi indicava 17km/l. Considerando che sta facendo ancora il rodaggio, non mi posso lamentare!. Per non parlare di quanto mi ha stupito questo 1.4 HDi con solamente 68 cv!!
Ha una accelerazione e una ripresa impressionante! 

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- luciano_doati
- Peugeottista appassionato
Signori, una buona notizia dal fronte Peugeot, oggi ho ritirato la mia prima Peugeot, la 208 Active eHdi 1,4 diesel con cambio robotizzato con comandi automatici sul retro volante (cerco di essere preciso quanto più possibile, scusatemi).
La notizia non sarà per molti un granché ma spero di poter dare un certo contributo e di fare testo con quelle che saranno da oggi in poi le mie considerazioni sull'acquisto di codesta auto.
Qual'é la differenza fra me e la maggior parte di voi ???
La differenza è che io la userò come auto pubblica (taxi) e dal poco che ho letto qui dentro sembra che al momento ancora nessun taxista abbia comprato la 208 a Milano.
Pertanto credo e spero di poter postare qui dentro quante più informazioni possibili sui consumi (di certo molto più reali e attendibili di quanto non possa dichiarare una casa automobilistica e, state certi, distribuiti su base mensile di 4/5000 km che in un anno faranno 50/55000 km), sui pregi e difetti della suddetta.
La prima impressione, negativa, sono le sospensioni (impressione soggettiva ovviamente) un po' ballerine e troppo morbide per i miei gusti, pessime invece le casse acustiche (per fortuna ho delle JBL montate su una macchina precedente che andrò a sostituire).
Manca la luce posteriore interna, indispensabile per i clienti che nell'oscurità devono mettere mano al portafogli.
Ottima la visuale del parabrezza che trovo ampia e luminosa. Ottimo il volante, piccolo, preciso e immediato nello spostamento nel traffico e in curva. Ottimo il confort dei sedili e la strumentazione di bordo (ho guidato per cinque anni delle Mercedes classe E e il Touchscreen mi ricorda proprio queste auto).
Spero pertanto di poter essere utile a voi così come a me stesso nel proseguo di questa, spero, interessante esperienza Peugeot, così come spero che questi vostri e miei post potranno essere letti anche dai diretti interessati della casa Madre.
Cordialmente, Luciano Doati.
La notizia non sarà per molti un granché ma spero di poter dare un certo contributo e di fare testo con quelle che saranno da oggi in poi le mie considerazioni sull'acquisto di codesta auto.
La differenza è che io la userò come auto pubblica (taxi) e dal poco che ho letto qui dentro sembra che al momento ancora nessun taxista abbia comprato la 208 a Milano.
Pertanto credo e spero di poter postare qui dentro quante più informazioni possibili sui consumi (di certo molto più reali e attendibili di quanto non possa dichiarare una casa automobilistica e, state certi, distribuiti su base mensile di 4/5000 km che in un anno faranno 50/55000 km), sui pregi e difetti della suddetta.
La prima impressione, negativa, sono le sospensioni (impressione soggettiva ovviamente) un po' ballerine e troppo morbide per i miei gusti, pessime invece le casse acustiche (per fortuna ho delle JBL montate su una macchina precedente che andrò a sostituire).
Manca la luce posteriore interna, indispensabile per i clienti che nell'oscurità devono mettere mano al portafogli.

Ottima la visuale del parabrezza che trovo ampia e luminosa. Ottimo il volante, piccolo, preciso e immediato nello spostamento nel traffico e in curva. Ottimo il confort dei sedili e la strumentazione di bordo (ho guidato per cinque anni delle Mercedes classe E e il Touchscreen mi ricorda proprio queste auto).
Spero pertanto di poter essere utile a voi così come a me stesso nel proseguo di questa, spero, interessante esperienza Peugeot, così come spero che questi vostri e miei post potranno essere letti anche dai diretti interessati della casa Madre.
- illuca
- Peugeottista veterano
bene ki meglio di te puo testare la 208 per dare giuduzi pregi e difetti consumi e quant altro !!luciano_doati ha scritto:Signori, una buona notizia dal fronte Peugeot, oggi ho ritirato la mia prima Peugeot, la 208 Active eHdi 1,4 diesel con cambio robotizzato con comandi automatici sul retro volante (cerco di essere preciso quanto più possibile, scusatemi).
Manca la luce posteriore interna, indispensabile per i clienti che nell'oscurità devono mettere mano al portafogli.![]()
grazie al tuo lavoro ke ti fa percorrere molta strada ci potrai tenere informati su tutto !!

ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort
dopo 5.000 sto fisso sulla media dei 19 km/l
percorso: autostrada la mattina 35km zero traffico
la sera strada statale 30 km traffico scorrevole
208 allure 1.6 hdi 115cv
non mi posso lamentare
percorso: autostrada la mattina 35km zero traffico
la sera strada statale 30 km traffico scorrevole
208 allure 1.6 hdi 115cv
non mi posso lamentare
- luciano_doati
Salve Ragassuoli, ieri primo giorno di lavoro con la Peggy-Taxy e totale della giornata quasi 200km a 20,8 al litro.
A tratti ho usato anche il condizionatore per i vetri appannati, km percorsi in città e una 40ina fuori per fare ritorno a casa.
La mia Peggy ha il cambio robot, 1.4 ehdi active.
Insieme al venditore abbiamo constatato che le chiavette superiori ai 4 giga fanno fatica a caricare immagini e quasi impossibile usare l'effetto diapositive.
Pertanto, ragazzi, 4 giga bastano e avanzano credetemi.
Io ci ho messo circa 350 canzoni e 200 foto in jpg risoluzione max 500/700 kbs.
Auguroni colleghi Peggiottisti
A tratti ho usato anche il condizionatore per i vetri appannati, km percorsi in città e una 40ina fuori per fare ritorno a casa.
La mia Peggy ha il cambio robot, 1.4 ehdi active.
Insieme al venditore abbiamo constatato che le chiavette superiori ai 4 giga fanno fatica a caricare immagini e quasi impossibile usare l'effetto diapositive.
Pertanto, ragazzi, 4 giga bastano e avanzano credetemi.
Io ci ho messo circa 350 canzoni e 200 foto in jpg risoluzione max 500/700 kbs.
Auguroni colleghi Peggiottisti

- luciano_doati
oggi secondo pieno dopo tre giorni di lavoro
in prevalenza citta (milano).
consumo reale 17,4 per la mia 208 active
con cambio robotizzato..
tre giorni di pioggia e condizionatore acceso
posso ritenermi soddisfatti per i primi 500 km,
che dite???
in prevalenza citta (milano).
consumo reale 17,4 per la mia 208 active
con cambio robotizzato..
tre giorni di pioggia e condizionatore acceso
posso ritenermi soddisfatti per i primi 500 km,
che dite???
Direi che va bene 
Sicuramente con questi ritmi ci terrai aggiornati sull'uso della 208, e soprattutto anticiperai tutti i possibili guasti/difetti che si presenteranno

Sicuramente con questi ritmi ci terrai aggiornati sull'uso della 208, e soprattutto anticiperai tutti i possibili guasti/difetti che si presenteranno

Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
- luciano_doati
azz odino, mi tocco e spero bene di nn dovervi dire proprio nullaOdino ha scritto:Direi che va bene
per nn allarmarvi e dormire tutti insieme sonni tranquilli
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Recentemente ho messo 20€ di gasolio (11,76l) e ci ho percorso la bellezza di 245 km!!
Nei quali ho tirato per ben tre volte le marce (la 3°). Considerando che la mia leoncina sta ancora in rodaggio (780 km percorsi attualmente) e che ho fatto un misto tra città/extraurbana, non mi posso lamentare assolutamente!. 

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
io sono sui 20.4km/l - sono a 3200km... di cui 2500 (forse anche qlcs in +) di sole autostrade, il rimanente percorso urbano.
ho una 1.4 68cv.
...ero abituata con la pandarella 1.3 multijet ke ero arrivata a fare il 28.8!!!
xò c'è anke da dire ke guidavo sugli 80km/h standard e con questa invece mi sto divertendo di piu.
ho una 1.4 68cv.
...ero abituata con la pandarella 1.3 multijet ke ero arrivata a fare il 28.8!!!

xò c'è anke da dire ke guidavo sugli 80km/h standard e con questa invece mi sto divertendo di piu.