PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 40000 km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
brasileone
Peugeottista appassionato

Re: Tagliando 40000 km

Messaggio da brasileone »

Sono contento di sentire queste nonostante la mia leonessa non sia ancora arrivata. Con la mia SEAT ne spendevo quasi il doppio ad ogni tagliando e x quanto giro lofaccio ad ogni 6 mesi. Ahhh che dura attesa!!! Arriva leonessa arrriva!! :binky:
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

Egy81
Peugeottista curioso

Messaggio da Egy81 »

Bon giorno a tutti, ho appena fatto il tagliando dei 40000 a gioia del colle alla mia leonessa, sostituiti: olio, filtro olio, una guarnizione del filtro olio mi sembra, filtro abitacolo, filtro aria, liquido lavavetri e un tappino in plastica, per un totale di 205€. Credo di essere andato bene. Hanno riscontrato anche un tappo a vite mollato che perde olio vicino la cinghia che comporta circa 2,5 ore di lavoro che faranno in garanzia.

macabero
Peugeottista novello

Messaggio da macabero »

BUONGIORNO, io a 40000 km ho comperato un copons su internet e mi hanno cambiato tutti i filtri ,olio compreso e controllo della vettura con test in una officina vicino a bergamo e ho speso 89 euro. Adesso a 60000 ho preso un altro copons e cambiato filtro olio e olio con 39 euro. C'era il filtro aria che era molto sporco e l'ho fatto sostituire a parte con una spesa di 24 euro.....Girando in internet si trovano dei buoni prezzi,anche se non si va dal meccanico di fiducia..Speriamo in bene....Carlo M.
Attualmente 3008 Hybrid 4,Dicembre2013, bianco madreperla,sensori parcheggio anteriori,tetto ciel panoramico,sedile anteriore ribaltabile,Rt6,sistema tv digitale terrestre,lettore dvd.Km percorsi 24000.Ex 3008 Outdoor 1600 cambio robotizzato, novembre 2009, rosso babilonia,vetri stratificati oscurati,sensori di parcheggio anteriori,wip nav 20.16,grip control,sistema tv digitale terrestre, lettore dvd e Usb,modifica motore a 126,4 Cv a 3448 rpm, coppia motore a 32.3Kg.m a 2058 rpm. Km percorsi 80000. Venduta a dicembre 2013, andava benissimo consumi sui 17/18 km/l

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ho chiesto un preventivo al mio concessionario per il tagliando dei 40000 km che dovrò effettuare a breve. Esso prevede:
- sostituzione olio motore
- sostituzione filtro olio
- sostituzione liquido freni (?!)
- pulizia filtro aria
- controlli e rabbocchi vari

Il filtro abitacolo l'ho sostituito da solo 2 giorni fa, e le pasticche dei freni sono sostanzialmente nuove.

Praticamente completo di IVA 350 euro, a me pare uno sproposito, ma sarà l'ultimo in Peugeot, a Marzo del prossimo anno mi scade la garanzia e quindi Peugeot bye-bye!!!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti i tagliandi tranne il primo li ho eseguiti io personalmente e vi posso garantire che stragudagnano sia sui pezzi oltre mano d'opera con il rischio di trovare pure quello disonesto questa e la verita' il costo reale per fare un tagliando senza mano d'opera e 150 euro il resto e mano d'opera a voi le sentenze
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

g91 ha scritto:ciao a tutti i tagliandi tranne il primo li ho eseguiti io personalmente e vi posso garantire che stragudagnano sia sui pezzi oltre mano d'opera con il rischio di trovare pure quello disonesto questa e la verita' il costo reale per fare un tagliando senza mano d'opera e 150 euro il resto e mano d'opera a voi le sentenze
I gudagni ovviamente ci sono, chi lavora per non guadagnare sempre di più? E' anche vero che, come dici tu, c'è chi straguadagna, ma anche in questo caso, ci sono straguadagni in tutte le categorie, dal dentista che ti fa una detartrasi a 250 Euro (che spesso fa fare alla sua stagista giovane e carina e imbranata), all'idraulico che ti chiede già 30 Euro solo per aver suonato il tuo campanello e 150 per cambiarti una guarnizione (striscia la notizia).
Dissento invece sui 150 Euro di costo sui pezzi senza mano d'opera.. :scratch: mi sembrano un po' troppi. Certo, dipende da casa intendi tu per tagliando, dovresti specificare meglio. Diciamo che dalle mie parti, per l'intervento base, riesco a cambiare olio (4l) filtro aria e filtro olio per un totale massimo di 55-60 euro, acquistano sulla rete oppure da un auto ricambi con qualche conoscenza.
Poi in proporzione il costo aumenta se devi cambiare anche filtro gasolio, filtro antipolline, pasticche freni... :thumbright:

pablo0607
Peugeottista curioso

Messaggio da pablo0607 »

Ciao a tutti. Ho appena ritirato l'auto per il tagliando dei 40.000 Km. Essendo finita la garanzia Peugeot, l'ho portata nell'officina di un mio amico.
4 l Olio motore 5w30: 72,00 €
Filtro olio: 17,30 €
Filtro aria: 30,85 €
1,5 ore manodopera: 49,85 €
Totale 170 €
Peugeot 3008 HDi Tecno 112 CV hickory -cambio robotizzato- cruise control-sensori parcheggio posteriori

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
:drunken:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ho un dubbio: l'olio, a quel prezzo, non può essere l'INEO...?!

La mia Gran 3008 --> QUA

pablo0607
Peugeottista curioso

Messaggio da pablo0607 »

No, non è l'Ineo. Mi hanno messo l'Elf. Vedremo con i consumi futuri se l'Ineo oltre a tutte le decantate caratteristiche mi faceva anche risparmiare gasolio.
Peugeot 3008 HDi Tecno 112 CV hickory -cambio robotizzato- cruise control-sensori parcheggio posteriori

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Grazie.

La mia Gran 3008 --> QUA

EccomiQua
Peugeottista curioso

Messaggio da EccomiQua »

Ho cambiato olio motore (senza filtro) e pasticche freni, ho acquistato i materiali personalmente presso canali diretti con qualche conoscenza.
vi dico solo che ho pagato 4l di olio castrol Magnatec 5-30W specifico per auto PSA (fantastico, meglio dell'ineo) + serie 4 piastre freni anteriori Textar più manodopera (45min circa) per cambio olio e pasticche freni totale 130,00 euro.
No comment...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il Castrol non va bene, lasciate perdere...

( :lol: km max 20.000 per cambio olio :lol: )
Fabio

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Messaggio da TurboxxCrime »

Per il tagliando ho speso:
Olio Shell Helix 5w30 4lt 23€
Filtro Aria 10€
Filtro Olio 12€
Filtro Gasolio 15€
Manodopera 0€, fatto da me...
Tot 60€

danilo87
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo87 »

Io fatto oggi oggi il tagliando "fai da te" spesi:
6l olio total 5w 30 66,00 euro ( 1l avanzato e altro usato pre lavare il motore)
filtro olio,aria,abitacolo,benzina, 50 euro.
con un po' d'attenzione e pazienza (soprattutto per il filtro abitacolo) si evitano spiacenti Incu**te!!! :thumbleft:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”