PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luce abitacolo sedili posteriori
Moderatore: Moderatori
- pizzicante
- Peugeottista novello
ciao a tutti
mi sembrava impossibile ma purtroppo è così..
mi è capitato di dover cercare una penna cadutami nel sedile posteriore in piena notte ed ho dovuto prendere una torcia tascabile per trovarla!!
nella mia peugeot 208 con tutto!! mi viene a mancare una luce per i sedili posteriori????? non posso ancora crederci..
chiedo anche a voi se avete avuto la stessa disavventura e se esiste un metodo per risolvere il ridicolo problema..
saluti
Salvatore
mi sembrava impossibile ma purtroppo è così..
mi è capitato di dover cercare una penna cadutami nel sedile posteriore in piena notte ed ho dovuto prendere una torcia tascabile per trovarla!!
nella mia peugeot 208 con tutto!! mi viene a mancare una luce per i sedili posteriori????? non posso ancora crederci..
chiedo anche a voi se avete avuto la stessa disavventura e se esiste un metodo per risolvere il ridicolo problema..
saluti
Salvatore
208 Allure 5P blossom grey - 1.6 HDI 92 CV FAP Stop&Start - Cerchi in lega 17'' Oxygéne Grigio+ruota di scorta 17 - Pack Urban Vintage Tep - Pack Visibilità - Pack Comfort - Pack Urban - Touchscreen con sistema di navigazione - Clima BiZona - Vetri posteriori oscurati - Lettore Cd -
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Luce abitacolo sedili posteriori
Curiosità: ma quale macchina ha la luce per i sedili posteriori?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
roba da ricchi, allora 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- PoisonedSlash
- Peugeottista appassionato
la mia vecchia polo del 2006, è stato un trauma passare da 965469 riflettori in tutta la macchina, più dietro che davanti, a una singola lampadina sulla mia 208 activeBiciMotard ha scritto:Curiosità: ma quale macchina ha la luce per i sedili posteriori?

Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.
-
- Peugeottista D.O.C.
ho capito: mi sta bene, così imparo a non comprarmi la 308 che è di segmento C 

- pizzicante
- Peugeottista novello
La mia vecchia opel corsa del 2001 ha una plafoniera anche dietro.. Non e' roba da serie c
208 Allure 5P blossom grey - 1.6 HDI 92 CV FAP Stop&Start - Cerchi in lega 17'' Oxygéne Grigio+ruota di scorta 17 - Pack Urban Vintage Tep - Pack Visibilità - Pack Comfort - Pack Urban - Touchscreen con sistema di navigazione - Clima BiZona - Vetri posteriori oscurati - Lettore Cd -
-
- Peugeottista D.O.C.
lo so, lo so. ma se andiamo avanti con questo discorso allora dovremmo parlare anche dell'assenza dei fari allo xeno, dei sensori di parcheggio che strapaghi, ecc. ecc. ecc.pizzicante ha scritto:La mia vecchia opel corsa del 2001 ha una plafoniera anche dietro.. Non e' roba da serie c
Beh. . .
se vi consola ho una 308 e anche se ha la plafoniera posteriore. . . . non si vede un tubo
quindi è meglio non avercela che imprecare xk non si vede nulla 

Peugeot 208 1.6 hdi 115 cv, 3 porte, Allure (Blossom grey,Pack Stile Allure,Pack Urban Vintage,Pack Assist,Cerchi hélium technical grey 16",Pack hi-fi JBL,Sistema di Navigatore+Lettore cd)
Per me questa e veramente una grossa carenza 

Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey
Salve a tutti,
io, per pochi euro, ho acquistato da un demolitore una plafoniera anteriore come nuova della 307 che esteticamente si adatta benissimo. Ho controllato lo spazio disponibile e ho deciso che la metterò nel rigonfiamento che si trova proprio sulla verticale del poggiatesta posteriore centrale dopo avere realizzato un foro di adeguata forma e dimensione ( ho già preparato la sagoma in cartone per il foro). Per fare il lavoro attendo solo delle istruzioni dettagliate per smontare la plafoniera originale anteriore senza fare danni. Forse dovrò anche abbassare un poco il rivestimento nella parte posteriore (istruzioni ?). Una volta che i fili della plafoniera originale saranno visibili, farò passare, tra il rivestimento e la lamiera del tetto, il cavetto necessario ad alimentare la nuova plafoniera posteriore. Se qualcuno è in grado di fornirmi le istruzioni del SERVICE BOX PEUGEOT per lo smontaggio della plafoniera, sarà il benvenuto. Alla fine sarà un piacere per me di postare le foto esplicative per gli altri forumisti che come me ritengono troppo buio l’abitacolo; e siamo in molti.
Grazie in anticipo per l’aiuto. Rimango in trepidante attesa.
io, per pochi euro, ho acquistato da un demolitore una plafoniera anteriore come nuova della 307 che esteticamente si adatta benissimo. Ho controllato lo spazio disponibile e ho deciso che la metterò nel rigonfiamento che si trova proprio sulla verticale del poggiatesta posteriore centrale dopo avere realizzato un foro di adeguata forma e dimensione ( ho già preparato la sagoma in cartone per il foro). Per fare il lavoro attendo solo delle istruzioni dettagliate per smontare la plafoniera originale anteriore senza fare danni. Forse dovrò anche abbassare un poco il rivestimento nella parte posteriore (istruzioni ?). Una volta che i fili della plafoniera originale saranno visibili, farò passare, tra il rivestimento e la lamiera del tetto, il cavetto necessario ad alimentare la nuova plafoniera posteriore. Se qualcuno è in grado di fornirmi le istruzioni del SERVICE BOX PEUGEOT per lo smontaggio della plafoniera, sarà il benvenuto. Alla fine sarà un piacere per me di postare le foto esplicative per gli altri forumisti che come me ritengono troppo buio l’abitacolo; e siamo in molti.
Grazie in anticipo per l’aiuto. Rimango in trepidante attesa.
208 eHDI 1,6 115 cv Allure 5p bianco
Quello che scrivete è assolutamente vero, in effetti la luce all'interno è veramente poca anche se a mio parere secondo Peugeot è una questione di stile, hanno voluto volontariamente creare un'ambiente a luci soffuse e se devo dirla tutta a me non dispiace
Ciao a tutti,
Può essere come dici tu Keytech; e cosi si confermerebbe la mia impressione e cioè: Peugeot ha dato molta, forse anche troppa, importanza all’estetica trascurando quella fetta di clienti che prediligono la funzionalità e la sostanza delle cose. Ma quanto potrà mai incidere sul costo finale la possibilità di regolare la luminosità: se fatto in fase di progettazione, forse non supera i 2 Euro, e accontenterebbero le due opposte fette di clientela. Secondo me sono tutti “ specchietti per le allodole”, e credo pure che chi, per lavoro, progetta una automobile poi nella realtà ne guida un’altra. Purtroppo oggi è così; conta solo quello che brilla davanti agli occhi. Non che la 208 non mi piaccia, ma certe caz...ine evitabili le digerisco male. Piano piano mi abituerò anch’io, ma ho bisogno di tempo.
Aspetto qualcuno con le istruzioni per smontare la plafoniera originale. Grazie
Buona domenica a tutti
Può essere come dici tu Keytech; e cosi si confermerebbe la mia impressione e cioè: Peugeot ha dato molta, forse anche troppa, importanza all’estetica trascurando quella fetta di clienti che prediligono la funzionalità e la sostanza delle cose. Ma quanto potrà mai incidere sul costo finale la possibilità di regolare la luminosità: se fatto in fase di progettazione, forse non supera i 2 Euro, e accontenterebbero le due opposte fette di clientela. Secondo me sono tutti “ specchietti per le allodole”, e credo pure che chi, per lavoro, progetta una automobile poi nella realtà ne guida un’altra. Purtroppo oggi è così; conta solo quello che brilla davanti agli occhi. Non che la 208 non mi piaccia, ma certe caz...ine evitabili le digerisco male. Piano piano mi abituerò anch’io, ma ho bisogno di tempo.
Aspetto qualcuno con le istruzioni per smontare la plafoniera originale. Grazie
Buona domenica a tutti
208 eHDI 1,6 115 cv Allure 5p bianco
Dipende anche dal tipo di allestimento che monta la tua 208. Io ho gli interni urban vintage il colore chiaro dei rivestimenti e dei tessuti dei sedili mi aiutano un pochino di più rispetto a chi, nella maggior parte, monta i classici interni neri