Vorrei alcune delucidazioni su alcuni argomenti/opzioni che ho sentito in giro, ma che il rivenditore non mi ha proposto, come la "Marchiatura Identicar dei cristalli", l'antifurto "Unique", e poi ho sentito che per prevenire eventuali furti si fa applicare al veicolo un chip contenente un codice, e la posizione esatta del chip non la deve sapere neanche il cliente... Vi risulta questa cosa??
Ciao!!
Allora, si tratta di un servizio legato all'assicurazione furto e incendio da loro offerta, che comprende inoltre la polizza cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici e socio politici. Vengono applicate in auto 3 chip,(parabrezza, libretto di circolazione il quale si strappa se viene rimosso il chip, e un terzo che sarà il cliente a decidere dove applicarlo perche deve rimanere segreto, e non il contrario! ((se no la concessionaria saprebbe dove andarlo a cercare e non avrebbe più seno!!)) ) Questi chip possono essere letti al momento solo dagli agenti della polstrada (polizia stradale, i peggiori

) e contengono tutti i dati dell'auto e del proprietario, nonchè eventuali denuncie!
Spero di non essere off-topic, e di non chiedere troppo, ma siccome non ho molto tempo libero, e su internet ci sto poco vorrei sapere e a cosa servono:
- l'AFU
- accensione automatica luci d'emergenza (non ho capito a che scopo!)
- lunotto termico temporizzato
- regolatore limitatore di velocità (ditemi se si può disattivare).
Ma lo schermo touch che informazioni mi mostra? E le mappe sono già caricate o devo comprare un navigatore supplementare? E il lettore CD perchè c'è nel cassetto portaoggetti e non nella plancia?
-L'afu è l'aiuto alla frenata d'emergenza che frena al massimo l'auto in caso di veloce contatto con il freno nel caso in cui la pressione esercitata dal conducente non sia sufficiente!
-l'afu stessa se attivata attiva le "4 freccie" per segnalare al veicolo che ci segue che è in atto una forte decellerazione.
-il lunotto termico temporizzato è semplicemente la funzione che sbrina il lunotto con la differenza che rispetto al passato dopo un tot di minuti la centralina lo disattiva per ridurre i consumi dato che richiede un forte dispendio di energia.
- il regolatore/limitatore è una funzione che ti permette di impostare una velocita che nel primo caso viene mantenuta costante dall'auto senza la necessità che venga premuto il pedale dell'acceleratore nel secondo invece che questa non venga oltrepassata a meno che non si prema l'acceleratore oltre il punto di resistenza (vedrai quando l'avrai che a un certo punto l'acceleratore si ferma e devi schiacciare con più forza per accelerare ulteriormente -parlo per sentito dire, sono aperto alle correzioni-.
-il touch mostra tutte le info del CdB e permette di gestire la radio, usb, il bluetooth, e di modificare le impostazioni dell'auto (data, ora, Km/h o mph, ecc)
-delle mappe non ne so parlare!!
-essendo un optional era difficile progettare una plancia esclusivamente per integrare il lettore cd! in più credo a questo punto che possa essere aggiunto anche successivamente all'acquisto della vettura, anche se ormai non si usa più!! (personalmente non masterizzo musica su cd da almeno 6 anni!)
Spero di essere stato chiaro..
Buon 208!!