PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbi su autoradio aftermarket per 206plus

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zumi2743
Peugeottista appassionato

dubbi su autoradio aftermarket per 206plus

Messaggio da zumi2743 »

salve ragazzi, ho finalmente deciso di mandare in pensione l'RD3 e installare un autoradio aftermarket sulla mia 206 plus.
Ho letto qua e là vari topic al riguardo, ma mi trovo sempre più confusa...
Innanzitutto: montando un'autoradio aftermarket, oltre a perdere i comandi al volante, "perdo" pure il display?
Volendo comprare un'interfaccia per i comandi al volante, quale dovrei scegliere? Si parla di VAN, CAN, CANBUS... Non ci capisco più di tanto :(
Se qualcuno di vuoi ha già sostituito l'autoradio sulla plus, mi può consigliare qualche marca/modello con il quale il display dell'auto continui a funzionare?
Mi interessa sopratutto non perdere il display... Poi per quanto riguarda i comandi comprerò l'interfaccia tra qualche settimana.
Specifico che non mi interessa che il display mi dia le informazioni sull radio, vorrei giusto che continui a mostrarmi data, ora, porte aperte ecc...
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi :)
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: dubbi su autoradio aftermarket per 206plus

Messaggio da Miky_88 »

ciao ..io ho preso un Alpine (un mio amico una Kenwood) e il display continua a mostrare le info classiche (compreso porte aperte). si perdono solo i comandi al volante e le info della radio sul display (che vedrai sullo schermino della radio, ovviamente) ...il tutto però è recuperabile con un'interfaccia in un secondo momento
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

ah ...perdona la dimenticanza ...però ricorda di comprare un'autoradio predisposta per i comandi al volante ..così in futuro potrai montare l'interfaccia. di solito c'è scritto sulla scatola o cmq puoi chiedere al venditore
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

grazie mille miky sei stato gentilissimo, bene allora mi orienterò verso alpine o kenwood ... Speriamo vada tutto bene :) questa rd3 mi ha proprio rotto

f@b10
Peugeottista veterano

Messaggio da f@b10 »

quoto quanto detto da miky
cmq anche di altre marche va bene lo stesso
basta che abbia la predisposizione ai comandi al volante
io ad esempio ho sony e un giorno (forse) mettero i comandi al volante
come originalmente
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

ciao fabio... E con lo schermo tutto ok? Nessun tipo di problema neanche con la sony? Grazie per l'aiuto :)

f@b10
Peugeottista veterano

Messaggio da f@b10 »

con lo schermo tutto ok
nessun tipo di problema
funziona normalmente come prima
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

avevo letto da qualche parte che con alcune autoradio lo schermo si spegneva del tutto... Oppure che le scritte si bloccavano a metà... Oppure l'orologio rimaneva bloccato sull'orario in cui veniva accesa l'auto :?
Voglio assolutamente evitare episodi del genere ! Per questo faccio tutte queste domande :)
Sulle autoradio jvc e pioneer si sa qualcosa? Qualche peugeottista ha provato l'esperimento di persona?
Ho visto che le interfacce esistono per alpine, kenwood, sony, jvc, pioneer... Quindi sono orientata su queste marche

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

bene bene ho comprato una kenwood... :)
Ora però non ho idea di come dovrei procedere :?

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

dovrebbe essere molto semplice

1) smonti la vecchia autoradio
2) stacchi tutti i connettori dal retro
3) riattacchi i connettori sulla nuova autoradio
4) vaiii :D

se tutto va bene (a me è andato tutto ok) non ti serviranno adattatori vari xkè i vecchi cavi si adatterano perfettamente con la tua nuova autoradio. il mio amico con la kenwood (ha una 206 vecchia lui) ha dovuto comprare un adattatore per lo spinotto dell'antenna ...sciocchezza da 2€ :)

smonta la batteria prima di fare questo lavoro ..io non metto mai mani su roba elettrica senza essere sicuro al 100% ...la prudenza non è mai troppa.

se non sei sicura di ciò che fai propendo per un buon elettrauto (o un amico che sappia metter mani). se puoi guarda come si procede ...così per le prossime volte non avrai problemi a farlo da te perchè è abbastanza semplice (ma ricordo il timore di far cacchiate quando lo feci la prima volta su una macchina vecchia)

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

ciao miky e grazie infinite per i tuoi consigli :) ci siamo dati da fare con mio cugino e ce l'abbiamo fatta :) :) unica cosa proprio come hai detto tu, mi manca l'adattatore per l'antenna, provvederò a comprarlo subito! Per ora l'ho montata con l'antenna scollegata... Per il resto tutto ok, lo schermo continua a funzionare regolarmente, l'illuminazione è rossa e quindi ci sta benissimo sulla peugeot :) inoltre ho scelto un modello con un filo di cromatura e la rotellina del volume cromata, in modo da abbinarsi il più possibile con gli interni dell'auto!
Sono strafelice :mrgreen: :mrgreen:

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

beh son contento che tu ce l'abbia fatta a montare il tutto senza dare 1€ a nessuno ihihihih
ora ti puoi godere una bella radio mp3 ...e quando avrai modo/tempo/voglia potrai recuperare i comandi al volante senza problemi

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

ragazzi ho notato una cosa che mi "infastidisce" un pò... Situazione: macchina chiusa, premo il pulsante per aprire la macchina e parte pure l'autoradio :mad:
C'è qualche modo per far funzionare il tutto come con l'autoradio originale? E cioè che si accende solo quando premo il pulsante dell'accensione dell'autoradio?
Si accende sempre... Anche quando magari giro il quadro per accendere la luce o per vedere l'ora.... Mi da veramente fastidio questa cosa, anche perché mi hanno insegnato da sempre ad accendere l'auto con lampadine, radio ecc spenti. Quindi io apro la macchina, parte la radio, la devo spegnere, accendo, e devo riaccendere la radio :mad: non sembra ma è stressante come cosa, soprattutto per che, con il lavoro che faccio... Per una o due orette al giorno faccio consegne porta a porta, quindi spengo e accendo molto spesso la macchina... Ogni volta devo spegnere la radio... Se qualcuno ha una soluzione mi aiuti! L'autoradio parte insieme allo schermino del quadro....

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”