salve amici..
Ho il turbo andato.. il turbo montato è un garret GT1546S secondo il meccanico la lesione delle chiocciole ( larga e corta sul turbo e sottile e lunga sul compressore) è dovuta ad una pressione esagerata.. dice quindi che montando nuovamente un turbo originale e facendolo lavorare alla pressione attuale farebbe presto o tardi la stessa fine di quello montato.. volendolo sostituire quindi con uno di maggiori dimensioni montando ovviamente anche un intercooler.. da quale auto potrei mutuare un turbo di buone dimensioni ? e magari anche l'intercooler ?
307 2.0 HDI no limts tuning.. kit estetico in esemplare unico by visone design [paraurti ant+ post - minigonne - doppio spoiler - allargamenti wide body - presa aria cofano - sportelli post ad apertura elettronica ] interni momo-simoni r-isotta tetto rivestito in pelle come il resto dell'interno.. impianto stereo ? MONSTER WORK IN PROGRES
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darko R ha scritto:su wiki dicono a 2 bar di serie..
2 bar di serie? Wow,non sapevo.. Ma la tua gira così ho l'hai alzata? Attenzione che esagerare con la pressione causa elevate temperatura nel lato caldo della turbina che posso causare crepe o "spianamento" delle palette.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
le palette le abbiamo controllate e un po di gioco c'è ma il problema sono le crepe.. ma ormai stiamo prendendo le misure per un turbo grosso .. di spendere spendo.. ma è inutile andare su robe originali o poco più xké spenderei si qualcosa in meno ma per nulla..! per muovere 15 quintali di auto a dire poco e dei 225/18 con semi slick un 120/130 cv del turbo originale + mappa non bastano proprio.. le turbine piccole che lavorano ad alta pressione hanno si poco lag ma si crepano.. metteremo su un turbo ibrido e un intercooler bello grosso xkè di spazio ne ho.. lo scarico c'è già ed è completo.. il cda c'è.. la mappa la si rifà ad hoc.. forse per sistemare la portata del gasolio potrebbe servire anche un modulo aggiuntivo.. credo che un 150/160 cv "affidabili" ci vengano fuori di sicuro ad una pressione penso di 1,5/1,7.. credo anche di più volendo.. ma voglio cavalli che trottino a lungo non che galoppano brevemente e si spezzano le gambe
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