PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TMC, questo sconosciuto (su WipCom 3D)....

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
AlexDee
Peugeottista D.O.C.

TMC, questo sconosciuto (su WipCom 3D)....

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi...ma qualcuno di voi saprebbe spiegarmi COME (ma soprattutto QUANDO) funziona ? :?
Qui, nel Salento, ha funzionato soltanto UNA VOLTA, o meglio, non so cosa sia successo, ma impostando un percorso di navigazione, ho trovato sulla mappa il simbolo di un incidente e un avviso con il quale mi si consigliava di scegliere un percorso alternativo. Ho subito pensato: URKA, FIGA STA COSA... =P~ Non l'avessi mai detto, da allora ZERO ASSOLUTO. :mad: Ed in realtà non ho nemmeno ben capito se quell'avviso fosse una prerogativa del TMC, appunto, oppure un'altra funzione... :scratch:
Cmq, ribadisco, in un anno e tre mesi MAI PIU' nessun avviso (ovviamente la dicitura "TMC" appare correttamente su display e ho anche attivato la ricezione dei messaggi).

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

mimmo520
Peugeottista veterano

Re: TMC, questo sconosciuto (su WipCom 3D)....

Messaggio da mimmo520 »

AlexDee ha scritto:Ragazzi...ma qualcuno di voi saprebbe spiegarmi COME (ma soprattutto QUANDO) funziona ? :?
Qui, nel Salento, ha funzionato soltanto UNA VOLTA, o meglio, non so cosa sia successo, ma impostando un percorso di navigazione, ho trovato sulla mappa il simbolo di un incidente e un avviso con il quale mi si consigliava di scegliere un percorso alternativo. Ho subito pensato: URKA, FIGA STA COSA... =P~ Non l'avessi mai detto, da allora ZERO ASSOLUTO. :mad: Ed in realtà non ho nemmeno ben capito se quell'avviso fosse una prerogativa del TMC, appunto, oppure un'altra funzione... :scratch:
Cmq, ribadisco, in un anno e tre mesi MAI PIU' nessun avviso (ovviamente la dicitura "TMC" appare correttamente su display e ho anche attivato la ricezione dei messaggi).

Alex
Ciao, se funziona come quello del WipNav, sei ben fortunato che non ti dia più avvisi!!! :-w) Sul mio WipNav, ogni volta che affronto un viaggio di alcune centinaia di Km...ecco che immancabilmente appare l'avviso tipo: carico disperso sulla carreggiata, optare per un percorso alternativo?... :o Per fortuna non ho dato mai retta al suggerimento, e non ho mai constatato l'evento annunciato! :lol: E' proprio un mistero!!! :shock: Certo che se avessi saputo, :scratch: non avrei certo speso 1500€ per un accessorio che non è in grado neanche di dirti a che velocità stai andando! [-( Con meno di 200€....un bel TomTom..e via. Non farci una malattia sul TMC....in fondo è meglio lasciarlo dormire :sleepy1: Ciao. :wave:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

nel mio wipnav funziona bene, poi bisogna impostare i filtri (distanza solo percorso ecc) le informazioni le prende dall'RDS della radio
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

gunsite ha scritto:nel mio wipnav funziona bene, poi bisogna impostare i filtri (distanza solo percorso ecc) le informazioni le prende dall'RDS della radio
Ed io che volevo fare bella figura.... :hurted: Comunque il mio è impostato con le imformazioni solo sul percorso, e una distanza di 50 Km, ma il risultato è deludente!!! :thumbdown:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Vai tranquillo che anche qui da noi si riceve a tratti e con avvisi abbastanza aleatori :applause:
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Se ne parla anche qui :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ro#p632719" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=36805" onclick="window.open(this.href);return false;

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Grazie a tutti, anche se non ho ben compreso cosa voglia dire quando parla delle frequenze di RTL 102.5 o della RAI: come si fa a scegliere uno o l'altro ? E soprattutto, vuol dire che è sufficiente che si riceva una delle 2 stazioni (anche se sto ascoltando altre radio/mp3/cd) ?
Cmq, ribadisco, qui nel Salento in pratica non si attiva mai. E' vero che non ci sono mai stati problemi rilevanti (nè ci sono autostrade), però vorrei capire che tipo di problemi è abilitato a segnalare: lavori in corso ? Incidenti ? Deviazioni ? :scratch:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

claudio47

Messaggio da claudio47 »

@AlexDee
Il servizio è quello offerto da infoblu sulla frequenza RTL 102.5 e non puoi scegliere.
Oltre alle informazioni su incidenti o lavori in corso ti dà anche informazioni di tipo meteorologiche ( es nebbia ) e a me è anche capitato che mi segnalasse una pompa di benzina chiusa.
All'estero è molto efficente ma non mi sentirei di dire altrettanto per l'Italia.
Ciao

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Claudio, ma devo necessariamente impostare un percorso A => B ? Oppure (essendo le nostre mappe sempre presenti in memoria) ti dice, per esempio, che c'è nebbia (o un incidente) semplicemente attraversando quella zona ?

Alex

Peter_F
Peugeottista curioso

Messaggio da Peter_F »

claudio47 ha scritto:@AlexDee
Il servizio è quello offerto da infoblu sulla frequenza RTL 102.5 e non puoi scegliere.
Oltre alle informazioni su incidenti o lavori in corso ti dà anche informazioni di tipo meteorologiche ( es nebbia ) e a me è anche capitato che mi segnalasse una pompa di benzina chiusa.
All'estero è molto efficente ma non mi sentirei di dire altrettanto per l'Italia.
Ciao
Eh no Claudio, magari fosse così.
Infoblu-RTL102.5 sulle frequenze di RTL dà un OTTIMO servizio. Ma lo dà ai partners convenzionati, cioè quelle case produttrici che pagano.... e Peugeot/Citroen non hanno convenzione con loro: http://www.rdstmc.it/?q=it/node/11" onclick="window.open(this.href);return false;.
Il WipNav e il WipCom ricevono il vergognoso e inutile servizio in chiaro trasmesso dalla RAI, caratterizzato da notizie inesistenti, lacunose, rimosse in ritardo etc.
5008 feline Grigio shark - 2.0 150cv - WipNav - PackVideo - APS - 7 posti - Gennaio 2011

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Chiedo scusa,sapevo che esisteva un servizio a pagamento ed uno free ma li ho convusi

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Eppure il TMC Rai è offerto da CCISS Viaggiare Informati, con i dati aggiornati e verificati direttamente dal Ministero dell'Interno.
Qui è possibile leggere i messaggi giornalieri: http://www.radio.rai.it/cciss/index.cfm e verificare se tali messaggi appaiono sul proprio navigatore, in modo da controllare la ricezione.

Alex

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Aggiornamento per i possessori di WipCom 3D: sembra che con l'ultimo firmware (disponibile da pochissimi giorni) sia stato risolto il problema della "mancanza di messaggi TMC", che, a quanto pare, è sorto a partire dal penultimo aggiornamento.
Quindi, forse, i messaggi ritorneranno sul nostro gioiellino... ;-)

Alex

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

E infatti è proprio come ho detto sopra: i messaggi TMC adesso sono ben presenti ! In quasi due anni, non avevo mai sperimentato la funzione: la voce ti avvisa di eventuali problemi al traffico, visualizzando anche sulla mappa il punto esatto. E memorizza tutto, in maniera da richiamare gli ultimi messaggi disponibili. Ottimo ! :thumbright: :thumbleft:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”