PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli problemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccoli problemi

Messaggio da BiciMotard »

Vicinz ha scritto:A me succedeva così, ma poi quando ho defleggato la voce "segnala durante guida" li ha segnalati tutti.. prova a fare così e fammi sapere ;)
scusa... mi ero dimenticato di risponderti. Ho controllato e quella voce che dici tu era già deflaggata. Quindi boh? :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

claudio1108
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio1108 »

ciao a tutti,
io ho una peugeot 208 1.6 92cv e da qualche giorno quando la vado a mettere in moto la mattina sento un leggero singhiozzo,ho letto sul forum citroen che lo stesso problema(molto piu accentuato però)lo hanno avuto sulle c4...qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ciao, benvenuto nel forum.
Puoi essere più preciso nella descrizione del rumore che senti? Così forse qualcuno che ha il diesel ti potrà aiutare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

ho notato che ho anche io quello spazio nelle fessure del quadro strumenti....premesso che non so fino a che punto sia una questione di assemblaggio errato poichè premendo le plastiche sembra proprio che sono fissate bene e non hanno un gioco eccessivo...qualcuno ha risolto??...si è capito se sono tutte così o no???io da lontano non vedevo questo particolare, mi sn dovuto mettere vicino di lato per notarlo...
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

claudio1108
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio1108 »

BiciMotard ha scritto:ciao, benvenuto nel forum.
Puoi essere più preciso nella descrizione del rumore che senti? Così forse qualcuno che ha il diesel ti potrà aiutare.
praticamente stò notando che la mattina quando metto la macchina in moto e quindi è fredda,a seconda della temperatura esterna sembra che questa singhiozzi un pochino,una volta che poi scalda tutto ok;
a questo proposito leggevo sul forum citroen che lo stesso problema lo hanno riscontrato sulla c4,dove però il singhiozzare veniva avvertito anche durante la marcia(cosa che io non noto),e questo pare dipendesse dal carburante di una determinata compagnia..cambiando distributore problema risolto....

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

ragazzi, ho notato una piccola cosa...mi sono accorto che c'è della condensa nel fanale posteriore di sinistra...avete anche voi questo tipo di problema? cosa mi consigliate di fare? :?
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

PoisonedSlash ha scritto:ragazzi, ho notato una piccola cosa...mi sono accorto che c'è della condensa nel fanale posteriore di sinistra...avete anche voi questo tipo di problema? cosa mi consigliate di fare? :?
Ahi! I fanali di solito sono sigillati apposta perchè non si formi la condensa, difatti nel destro non hai questo problema. E' meglio che la porti in officina.

attila85

Messaggio da attila85 »

Ragazzi, domandona...
...la sera con le luci di cortesia dei piedi accese (Allure) ho notato una feritoia orizzontale di un paio di centrimeti di ampiezza lunga tutto il posto di guida, sotto al volante, dalla quale si vede la luce ed i meccanismi dello sterzo.
La avete anche voi, o il pezzo basso della zona guidatore della mia 208 è stato assemblato male? :-(

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

C'è è presente ed è normale..tranquillo ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

attila85

Messaggio da attila85 »

Vicinz ha scritto:C'è è presente ed è normale..tranquillo ;)
Grazie, mi ero già preoccupato :lol:

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Piccoli problemi

Messaggio da syrio91 »

Ricky1991 ha scritto:Ecco le foto! Perdonatemi se non le ho caricate subito!
2012-07-09 17.18.42-1.jpg
2012-07-09 17.19.29-1.jpg
In alto invece protezione e cornicetta sono rimasti a filo! Ho la certezza che sia avvenuto dopo perchè essendo un tipo pignolo alla consegna ho verificato tutto ed era perfettamente accoppiato! E' la mia prima auto personale e potete capire che passo molto tempo ad ammirarla dentro e fuori! Me ne sarei accorto subito!

Stesso identico problema..solo che sopra è anche staccato (l'interno..perché il vetro è a filo)..come hai risolto?! Io l'ho presa due settimane fa e sono a 700 km..il conce è molto distante..voi che mi consigliate: aspetto il controllo dei 2500 o la porto appena possibile?!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Moro83
Peugeottista novello

Messaggio da Moro83 »

Ho notato un problema da qualche tempo (che farò presente tra poco quando porterò la macchina a fare il tagliando), alla mattina o quando la macchina è ferma da un po con il freno a mano tirato, probabilmente anche per il freddo, quando accendo la macchina, tolgo il freno e parto, sento come uno scatto come se non si fosse tolto del tutto il freno a mano o come se rimanesse li li e poi partendo si sbloccasse...non so cosa possa essere... :shock: altra cosa che farò presente perchè sono logoro da questo rumore è il cigolio della cintura...mamma mia lo odio...staccherei tutto... :mad:
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

Moro83 ha scritto:Ho notato un problema da qualche tempo (che farò presente tra poco quando porterò la macchina a fare il tagliando), alla mattina o quando la macchina è ferma da un po con il freno a mano tirato, probabilmente anche per il freddo, quando accendo la macchina, tolgo il freno e parto, sento come uno scatto come se non si fosse tolto del tutto il freno a mano o come se rimanesse li li e poi partendo si sbloccasse...non so cosa possa essere... :shock: altra cosa che farò presente perchè sono logoro da questo rumore è il cigolio della cintura...mamma mia lo odio...staccherei tutto... :mad:

logico...in teoria se si parcheggia l' auto in piano non bisognerebbe mai tirare il freno a mano..lasciarla in marcia e basta...quello che ti succede è che le pinze dei freni (vuoi l' umidità, vuoi altri fattori) non si staccano immediatamente dai dischi....mia zia con la clio è restata fregata....con i freni a tamburo...freno a mano tolto e i freni, non si sono staccati....bella rottura...stai attento..ciao

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

:shock: ma anche a me è capitato qualche volta. :cry:

papapa

Messaggio da papapa »

anche a me fa lo stesso rumore quando tolgo il freno a mano!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”