PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.2 vti erogazione irregolare

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

max_73
Peugeottista curioso

208 1.2 vti erogazione irregolare

Messaggio da max_73 »

Salve a tutti.
Ho notato una cosa abbastanza fastidiosa sulla mia 208 1.2 vti: sia a motore caldo che freddo, accelerando a folle, la lancetta dei giri oscilla e non è mai corrispondente alla quantità di gas data; ciò si rispercuote, ad esmepio, in partenza, che crea degli strappi ma che ho ora capito non essere la frizione bensì questi vuoti di erogazione..
Anche a voi capita? :scratch:

Fedozzo87
Peugeottista curioso

Re: 208 1.2 vti erogazione irregolare

Messaggio da Fedozzo87 »

Mi sembra una cosa molto grave francamente. Portala in concessionaria.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

ciao,come hai fatto ad accorgerti di questa cosa? (consiglio,stupido, da principiante alle prime armi....visto che in partenza crea degli strappi,hai provato a disattivare l'esp e vedere se fa lo stesso?dico questo perchè la partenza senza esp a mio parere è tutta un'altra cosa...)
peugeot 208 1.2 benzina active

max_73
Peugeottista curioso

Messaggio da max_73 »

drogbone ha scritto:ciao,come hai fatto ad accorgerti di questa cosa? (consiglio,stupido, da principiante alle prime armi....visto che in partenza crea degli strappi,hai provato a disattivare l'esp e vedere se fa lo stesso?dico questo perchè la partenza senza esp a mio parere è tutta un'altra cosa...)
Ovviamente provato anche senza ESP :)
In pratica fate questa prova: macchina a folle, motore caldo (intendo, ovviamente, non solo la temperatura, ma tutti gli organi, ovvero dopo almeno 10 km fatti), accelerate fino a 1.500 giri e tenete fermo , appunto, il pedale acceleratore: a me i giri non si fermano a 1.500 ma fanno su e giù ritmicamente tra 1.300 e 1.500
Stessa cosa succede quando parto...se accelero e becca la fase dei giri "down" la macchina strattona...

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

ok ok...proverò...;)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

max_73 ha scritto:
drogbone ha scritto:ciao,come hai fatto ad accorgerti di questa cosa? (consiglio,stupido, da principiante alle prime armi....visto che in partenza crea degli strappi,hai provato a disattivare l'esp e vedere se fa lo stesso?dico questo perchè la partenza senza esp a mio parere è tutta un'altra cosa...)
Ovviamente provato anche senza ESP :)
In pratica fate questa prova: macchina a folle, motore caldo (intendo, ovviamente, non solo la temperatura, ma tutti gli organi, ovvero dopo almeno 10 km fatti), accelerate fino a 1.500 giri e tenete fermo , appunto, il pedale acceleratore: a me i giri non si fermano a 1.500 ma fanno su e giù ritmicamente tra 1.300 e 1.500
Stessa cosa succede quando parto...se accelero e becca la fase dei giri "down" la macchina strattona...
Non dovrebbe fare così... Se mantieni il gas costante, anche i giri del motore dovrebbero rimanere costanti... Io la porterei dal concessionario. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

max_73 ha scritto:Salve a tutti.
Ho notato una cosa abbastanza fastidiosa sulla mia 208 1.2 vti: sia a motore caldo che freddo, accelerando a folle, la lancetta dei giri oscilla e non è mai corrispondente alla quantità di gas data; ciò si rispercuote, ad esmepio, in partenza, che crea degli strappi ma che ho ora capito non essere la frizione bensì questi vuoti di erogazione..
Anche a voi capita? :scratch:
Faceva cosi anche quella che ho provato dal conce prima di fare l'ordine.In folle al minimo davo gas per sentire il rumore del motore ma nella prima corsa del pedale mi prendeva i giri un po come voleva lei.Ma aveva solo 5 km ho pensato fosse per quello.

Geca
Peugeottista curioso

Messaggio da Geca »

se questa cosa la fanno tutte e davvero grave

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

La mia la fa ogni tanto a motore freddo, in folle..nulla di grave, dopo pochissimo non lo fa più..ed è una cosa che fa solo da fermo, mai in marcia..ma penso sia normale, a motore freddo..

Ad ogni modo farò verificare comunque questa cosa al concessionario, quando andrò a portarla per il controllo dei 2500 km
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Vicinz ha scritto:La mia la fa ogni tanto a motore freddo, in folle..nulla di grave, dopo pochissimo non lo fa più..ed è una cosa che fa solo da fermo, mai in marcia..ma penso sia normale, a motore freddo..

Ad ogni modo farò verificare comunque questa cosa al concessionario, quando andrò a portarla per il controllo dei 2500 km
no, a rigor di logica dovrebbe farlo se mai in marcia appena partito, a freddo e solo per pochi istanti. In pratica è perchè i giri al minimo sono ancora alti e li gestisci male se parti troppo piano.

Stano che si verifichi da fermo perchè la centralina tiene il minimo un po' più alto apposta quando il motore non è in temperatura.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Anche a me lo fa a freddo da fermo..forse è una cosa del nostro motore..

niko_rimini
Peugeottista curioso

Messaggio da niko_rimini »

A me lo fa sia da caldo che da freddo! E da caldo anche dopo 300km tutti di fila! Anche disattivando l'esp non cambia nulla (anche se la partenza migliora sensibilmente). Il concessionario mi ha detto che se passo da loro mi attaccano la macchina al computer e verificano. Andrò a fare il controllo ai 5000km (ora sono a 1200) e spero di risolvere il problema!
Peugeot 208 1.2 VTi Active Blu Virtuel

francesko75
Peugeottista novello

Messaggio da francesko75 »

scusate, ma questi controlli ai 2500 km o più... cosa sono?

sono verifiche dai concessionari? vorrei capire un po'... dato che a me hanno detto solo del tagliando dopo 1 anno o dopo x km (ora non ricordo quanti).

ciao

Francesco
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

E' un controllo che il conce ti offre, che consiste in pratica nel controllo dei liquidi dell auto (olio, refrigerante, lavavetri ecc)...

Non è obbligatorio, ma consigliabile in quanto le auto nuove potrebbero consumare più olio del normale durante il rodaggio e quindi si rende necessario un rabbocco
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

francesko75
Peugeottista novello

Messaggio da francesko75 »

ah ho capito... ma lo si paga giusto? più o meno quanto? ed avviene a fine rodaggio? a me non hanno detto niente, quindi non so nemmeno a quanti km è da considerare terminato il rodaggio... qualcuno è più ferrato in materia? al momento sono a 700 km... mediamente ne faccio 350 a settimana
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”