PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
quanto consuma la vostra belva!??
Moderatore: Moderatori
- roconte
- Peugeottista curioso
Re: quanto consuma la vostra belva!??
I miei primi 2000 km se sono andati con una media generale di 19,6 km/l.
In un tratto autostradale di 140 km (cruise a 115 km/h) + 10/15 km urbano, clima acceso, sono riuscito a fare una media di 22,7 km/l.
In un tratto extraurbano di 175 km con clima acceso (65 km superstrada, cruise control a 105 km/h + 110 km extraurbano, 60-70 km/h) ho ottenuto una media complessiva 25 km/l.
Per quanto riguarda l'urbano, approssimativamente, ho registrato un consumo medio di circa 18/18,5 km/l.
Le medie fanno riferimento ai dati del cdb. E' stato adottato uno stile di guida piuttosto soft volto a minimizzare gli sprechi di carburante, ma comunque sempre abbastanza scorrevole.
Tra un pò farò qualche verifica più precisa con i pieni.
In un tratto autostradale di 140 km (cruise a 115 km/h) + 10/15 km urbano, clima acceso, sono riuscito a fare una media di 22,7 km/l.
In un tratto extraurbano di 175 km con clima acceso (65 km superstrada, cruise control a 105 km/h + 110 km extraurbano, 60-70 km/h) ho ottenuto una media complessiva 25 km/l.
Per quanto riguarda l'urbano, approssimativamente, ho registrato un consumo medio di circa 18/18,5 km/l.
Le medie fanno riferimento ai dati del cdb. E' stato adottato uno stile di guida piuttosto soft volto a minimizzare gli sprechi di carburante, ma comunque sempre abbastanza scorrevole.
Tra un pò farò qualche verifica più precisa con i pieni.
ex-306 1.9 XRDT
308 1.6 e-HDI 112 CV Active S&S Cambio Rob.
308 1.6 e-HDI 112 CV Active S&S Cambio Rob.
roconte .. io invece non sono sicuro di quanto consumi realmente e come altro topic aperto vorrei cambiare l'unità di misura del consumo istantaneo sul display da l/100 Km in Km/l cioè quanti Km fà con un litro di diesel ????
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano
So che può sembrare strano però dopo il primo tagliando (cambio olio+filtro+filtro aria), ho notato un leggero aumento dei consumi.
Per la precisione sono passato dai 3,7l/100km ai 4,1.
Ovviamente mantenendo costanti percorso e stile di guida.
Ammesso che sia vero, qualcuno saprebbe fornire una spiegazione?
Grazie e saluti a tutti i forumisti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Personalmente le medie che ho potuto verificare ormai su 25000 km ( e quindi su una base chilometrica assolutamente attendibile e consistente) si attestano su consumi di 5,0-5,1 litri di gasolio ogni 100 km!
Un maggiore consumo in configurazione cabrio , un minore consumo in configurazione coupè!
PURCHE' si abbia l' accortezza di avere il piede abbastanza leggero sull'acceleratore!
( 112cv - 1600e-hdi $&$ -ndr- ).
Medie migliori di questa le ho potute ottenere solo viaggiando a velocità attorno ai 100km orari in autostrada,possibilmente in scia e magari in discesa!
Ma queste combinazioni non si verificano spesso, magari perchè dopo una discesa c'è sempre una salita?!?
Un saluto a tutti!
Un maggiore consumo in configurazione cabrio , un minore consumo in configurazione coupè!
PURCHE' si abbia l' accortezza di avere il piede abbastanza leggero sull'acceleratore!
( 112cv - 1600e-hdi $&$ -ndr- ).
Medie migliori di questa le ho potute ottenere solo viaggiando a velocità attorno ai 100km orari in autostrada,possibilmente in scia e magari in discesa!

Ma queste combinazioni non si verificano spesso, magari perchè dopo una discesa c'è sempre una salita?!?
Un saluto a tutti!
la mia belvina è un'ubriacona.....
308 tecno 2011 1.6 120 cv
abito in collina , 700 m, ho percorso 10000 km ed ho fatto una media dei 13 / 13.5 ma cercando di stare attento il più possibile,
cmq nn sono uno che spinge di mio; però c'è da dire che se ci dassi solo un pelino di più si andrebbe sicuramente sui 10/11.
la mia fortuna è girare poco; se no dovrei trovare qlc di più economico !!
308 tecno 2011 1.6 120 cv
abito in collina , 700 m, ho percorso 10000 km ed ho fatto una media dei 13 / 13.5 ma cercando di stare attento il più possibile,
cmq nn sono uno che spinge di mio; però c'è da dire che se ci dassi solo un pelino di più si andrebbe sicuramente sui 10/11.
la mia fortuna è girare poco; se no dovrei trovare qlc di più economico !!

Peugeot 308 Tecno 1.6 16V 120 Cv grigio alluminio
per ridurre i consumi.....devo trovare un modo per alleggerirla...ma come!??!??! 

Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
-
- Peugeottista novello
questo e quello che riesco a fare con 58 l di gasolio!
andatura 90 /100km col cruise , tutta autostrada.
andatura 90 /100km col cruise , tutta autostrada.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
auto possedute
106 1.1 xt blu metallizzato 179.000km
206 1.4 hdi blu elettrico 124.000km
307 1.6 hdi australian grgio met 79.000km
308 1.6 feline grigio shark 79.000km
106 1.1 xt blu metallizzato 179.000km
206 1.4 hdi blu elettrico 124.000km
307 1.6 hdi australian grgio met 79.000km
308 1.6 feline grigio shark 79.000km
- Tody
- Peugeottista veterano
Primo giorno con la mia confort berlina HDI 90cv a 90 extraurbano il cpb mi segna un consumo con punte di 26,4 km/l . Anche se il consumo reale sarà più alto mi sento soddisfatto.
Come ti potranno confermare altri utenti del forum, in seguito i consumi tenderanno a calare leggermente.
Saluti.
Saluti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
308 SW HDI 110CV del 2010 33000km, sempre sui 20kmlt abbondanti.
- Tody
- Peugeottista veterano
Ho dimenticato di scrivere che l'auto ha già 12.500 km. quindi già è rodata!Psiche ha scritto:Come ti potranno confermare altri utenti del forum, in seguito i consumi tenderanno a calare leggermente.
Saluti.
Ciao a tutti, io ho una allure ehdi 112, 28.000km...assolutamente nessuna vibrazione nè da sterzo nè da freni...magari hanno risolto il problema con la II serie (speriamo!) 

ah dimenticavo..i consumi sono eccellenti..non ho mai fatto i conti di preciso ma sono proprio soddisfatto
Confermo l'aumento dei consumi denunciato nel precedente intervento. Addirittura, attualmente viaggio su una media di 4,5l/100km. Continuo a non capire come può essere possibile dal momento che,(ripeto), faccio le stesse strade e guido allo stesso modo di prima.Psiche ha scritto:So che può sembrare strano però dopo il primo tagliando (cambio olio+filtro+filtro aria), ho notato un leggero aumento dei consumi.
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ragazzi stavo leggendo con molto interesse...
Dovendo prendere una 308cc feline hdi 140cv
Come starei messo a consumi?
Attualmente con la mia peugeot 307sw 1600 benzina 110cv faccio i 12 abbondanti
Dovendo prendere una 308cc feline hdi 140cv
Come starei messo a consumi?
Attualmente con la mia peugeot 307sw 1600 benzina 110cv faccio i 12 abbondanti
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona