Salve ragazzi nella mia gattona 307 vorrei sostituire l'accensione con un moderno pulsante quello colorato con la scritta start stop engine come fare?! grazie in anticipo per le vostre risposte
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cvEcco la mia gattona
Peugeot''Motion & Emotion''
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl
io ce l'ho sulla mia.. appena posso ti carico le foto
307 2.0 HDI no limts tuning.. kit estetico in esemplare unico by visone design [paraurti ant+ post - minigonne - doppio spoiler - allargamenti wide body - presa aria cofano - sportelli post ad apertura elettronica ] interni momo-simoni r-isotta tetto rivestito in pelle come il resto dell'interno.. impianto stereo ? MONSTER WORK IN PROGRES
Ma devi avere sempre la chiave inserita per evitare il bloccasterzo e sopratutto per far leggere la codifica del rollin code per l'accensione.
non ho capito bene se questo e' un semplice switch da tenere premuto come quando si gira la chiave nel blocchetto.
Come dice bistefo70, senza la chiave inserita come farai ad evitare il bloccasterzo e il problema della codifica della chiave?
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18EccolaQui
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18EccolaQui
Fa piu effeto, e il nuovo "trend" - per esempio, no mi dire che tutti che montano le luci DRL pensano la sicurezza (per quale sono state inventate) invece di effetto visivo o che sono di "moda" , e cosi poso fare tanti esempi di tuning. Poi, i gusti non si discutono, no ?
Si come non posso (re)editare il mio post precedente ecco la risposta per Salvo R. :
- si, e' possibile in base ai collegamenti dei pulsante e in base alla schema elettrica di Peugeot
Esempi :
- un semplice pulsante START ENGINE viene collegato in parallelo con contatto elettrico originale di avviamento, in questo modo puoi usare sia la chiave sia il pulsante START ENGINE
- un semplice pulsante START ENGINE viene collegato in parallelo con contatto elettrico originale di avviamento su fili e si interrompe un filo verso il contatto elettrico originale, in questo modo puoi usare solo il pulsante START ENGINE
Ci sono anche pulsanti START / STOP - qua collegamenti sono un puo piu complicati da fare.
Atenti ai modeli di pulsanti o a collegamenti !
- ci sono modeli di pulsanti che in base ai collegamenti una volta il motore e avviato anche se premete il pulsante non succede nulla - e OK cosi perche il motorino di avviamento non parte
- ci sono modeli di pulsanti semplice che fanno partire il motorino di avviamento anche con motore in funzione !!! Qua dovete stare atenti dove mettete il pulsante per non rischiare di "tocare" il pulsante accidentalmente !
Ma anche per questi modeli di pulsanti con piccolo "trucco" elettrico/elettronico si puo risolvere la problema da non fare partire il motorino di avviamento dopo che il motore e in "moto" .
da esperto posso sconsigliarti lo schema a "semplice pulsante",perche' non esclude un eventuale accensione accidentale del motorino di avviamento durante la marcia del veicolo.
Se vuoi fare l'accensione in tutta sicurezza per mezzo del pulsante elettronico che una volta "Premuto"da il consenso il modo "Automatico"per far partire il motorino Avviamento,Allora ti devi avvalere di un dispositivo elettronico che Autogestisce
i parametri di sicurezza e di avvio.
-Ma attenzione devi sempre cmq mettere la chiave nel blocchetto per rimuovere il bloccasterzo e l'immobilizer.